Uova di squalo o razza?

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Ste
    Amministratore del forum

Dovrebbero essere di razza…comunque è molto probabile che quelle di squalo siano simili visto che sono entrambi elasmobranchi…comunque il mio consiglio è di rimetterle qualche ora nell’acqua in 1 bacinella così riprendono la forma, e poi aiutandoti con questo manuale cerca di cosa possono essere http://www.sibm.it/file%20.doc/ray.pdf buon lavoro!!!

Ps: basati molto sul colore e sulla dimensione…sono quelli che le fanno differire tra 1 specie e l’altra…

arbalete
    Partecipante

io ho sempre saputo che sono uova di razza ma dato che come dici tu razze e squali sono imparentati è possibile che facciano uova simili

ulissio
    Partecipante

@Ste wrote:

Dovrebbero essere di razza…comunque è molto probabile che quelle di squalo siano simili visto che sono entrambi elasmobranchi…comunque il mio consiglio è di rimetterle qualche ora nell’acqua in 1 bacinella così riprendono la forma, e poi aiutandoti con questo manuale cerca di cosa possono essere http://www.sibm.it/file%20.doc/ray.pdf buon lavoro!!!

Ps: basati molto sul colore e sulla dimensione…sono quelli che le fanno differire tra 1 specie e l’altra…

L’uovo è stato rimesso in mare immediatamente(non è quello della foto) il colore era nero 5/7cm la lunghezza.
    La bagassa tua 109 pagine 😯 😈 😀

Ste
    Amministratore del forum

Ahahahaha…per quello ti ho scritto buon lavoro 😀 …comunque se lo ricordi bene com’era fatto puoi comunque riuscire a riconoscerlo…ci sono anche alcune foto in quel manuale.

@ arbalete: naturalmente specifichiamo che razze e squali hanno lo stesso superordine…poi da li differiscono e ognuno segue il suo percorso…anche noi e i conigli abbiamo lo stesso superordine e poi differiamo!! Dunque sono “imparentati” si, sono entrambi dei condroitti, però è una “parentela” lontana…ben più lontana di quella che può esserci tra noi e le scimmie…

arbalete
    Partecipante

@ste grazie per le informazioni 😉 comunque mi riferivo al fatto che fossero entrambi pesci cartilaginei e (ovviamente correggimi se sbaglio) condroitti significa la stessa cosa

icaro
    Membro

interessante…. mannaggia ero convintissimo che le uova di gattuccio e di pastinaca (la razza resta piccina) fossero ben più grandette… 😯

PS:mako, verdesche, tigre, toro, bianco etc sono vivipari e non fanno uova…. mentre il gattuccio (e non so chi altri) è oviparo… quindi il cerchio si restringe… 😉

Ste
    Amministratore del forum

@arbalete wrote:

@ste grazie per le informazioni 😉 comunque mi riferivo al fatto che fossero entrambi pesci cartilaginei e (ovviamente correggimi se sbaglio) condroitti significa la stessa cosa

Si vuol dire la stessa cosa 😀

arbalete
    Partecipante

😀 il bello di questo forum è che non si impara solo sulla pesca ma anche su tantissimi argomenti interessanti

dolphin81
    Partecipante

Ma le razze non sono ovovivipare??

solinasd
    Moderatore

Confermo, sono uova di razza. 8)

@dolphin81 wrote:

Ma le razze non sono ovovivipare??

Non tutte.

Ste
    Amministratore del forum

Come ti ha scritto solinasd alcune sono ovipare mentre in altre l’embrione cresce nell’utero materno…naturalmente senza placenta!!

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.