PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Off Topic › Uova di squalo o razza?
- Questo topic ha 11 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni fa da
Ste.
-
AutorePost
-
21 Giugno 2011 alle 21:01 #232497
Ste
Amministratore del forumDovrebbero essere di razza…comunque è molto probabile che quelle di squalo siano simili visto che sono entrambi elasmobranchi…comunque il mio consiglio è di rimetterle qualche ora nell’acqua in 1 bacinella così riprendono la forma, e poi aiutandoti con questo manuale cerca di cosa possono essere http://www.sibm.it/file%20.doc/ray.pdf buon lavoro!!!
Ps: basati molto sul colore e sulla dimensione…sono quelli che le fanno differire tra 1 specie e l’altra…
21 Giugno 2011 alle 21:03 #232498arbalete
Partecipanteio ho sempre saputo che sono uova di razza ma dato che come dici tu razze e squali sono imparentati è possibile che facciano uova simili
21 Giugno 2011 alle 21:08 #232499ulissio
Partecipante@Ste wrote:
Dovrebbero essere di razza…comunque è molto probabile che quelle di squalo siano simili visto che sono entrambi elasmobranchi…comunque il mio consiglio è di rimetterle qualche ora nell’acqua in 1 bacinella così riprendono la forma, e poi aiutandoti con questo manuale cerca di cosa possono essere http://www.sibm.it/file%20.doc/ray.pdf buon lavoro!!!
Ps: basati molto sul colore e sulla dimensione…sono quelli che le fanno differire tra 1 specie e l’altra…
L’uovo è stato rimesso in mare immediatamente(non è quello della foto) il colore era nero 5/7cm la lunghezza.
La bagassa tua 109 pagine 😯 😈 😀21 Giugno 2011 alle 21:12 #232500Ste
Amministratore del forumAhahahaha…per quello ti ho scritto buon lavoro 😀 …comunque se lo ricordi bene com’era fatto puoi comunque riuscire a riconoscerlo…ci sono anche alcune foto in quel manuale.
@ arbalete: naturalmente specifichiamo che razze e squali hanno lo stesso superordine…poi da li differiscono e ognuno segue il suo percorso…anche noi e i conigli abbiamo lo stesso superordine e poi differiamo!! Dunque sono “imparentati” si, sono entrambi dei condroitti, però è una “parentela” lontana…ben più lontana di quella che può esserci tra noi e le scimmie…
21 Giugno 2011 alle 21:21 #232501arbalete
Partecipante@ste grazie per le informazioni 😉 comunque mi riferivo al fatto che fossero entrambi pesci cartilaginei e (ovviamente correggimi se sbaglio) condroitti significa la stessa cosa
21 Giugno 2011 alle 21:29 #232502icaro
Membrointeressante…. mannaggia ero convintissimo che le uova di gattuccio e di pastinaca (la razza resta piccina) fossero ben più grandette… 😯
PS:mako, verdesche, tigre, toro, bianco etc sono vivipari e non fanno uova…. mentre il gattuccio (e non so chi altri) è oviparo… quindi il cerchio si restringe… 😉
21 Giugno 2011 alle 21:46 #232503Ste
Amministratore del forum22 Giugno 2011 alle 8:03 #232504arbalete
Partecipante😀 il bello di questo forum è che non si impara solo sulla pesca ma anche su tantissimi argomenti interessanti
22 Giugno 2011 alle 8:56 #232505dolphin81
PartecipanteMa le razze non sono ovovivipare??
22 Giugno 2011 alle 9:38 #232506solinasd
Moderatore22 Giugno 2011 alle 11:41 #232507Ste
Amministratore del forumCome ti ha scritto solinasd alcune sono ovipare mentre in altre l’embrione cresce nell’utero materno…naturalmente senza placenta!!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.