PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › uscire dall’acqua a gennaio
- Questo topic ha 46 risposte, 20 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 10 mesi fa da Marcoz.
-
AutorePost
-
20 Gennaio 2010 alle 17:08 #4507ugoPartecipante
ho sentito di pescatori che entrano in macchina con la muta bagnata per fare tutte le operazioni a casa al calduccio
qualcuno adopera questa strategia? se no, come fate?20 Gennaio 2010 alle 17:21 #169141peppefisherman93Partecipantei miei amici lo hanno fatto più volte….. se fuori fa molto freddo la muta nn se la tolgono proprio….. ed entrano in macchina cn muta e accappatoio…… e telo das mare sul sedile……
però vorrei fare anche io una domanda…. indossando la muta, nel loro caso per + di 20 min, potrebbe subire deformazione o roba varia????20 Gennaio 2010 alle 18:13 #169142MikyPartecipanteLa muta lo sempre indossata sul posto e lo sempre tolta sul posto,anche perchè non è il massimo farsi 250km con la muta addosso. 😀
E poi bisogna anche soffrire,se no che CA..O Di UOMINI SIAMO!!!!! 😈 😈 😈20 Gennaio 2010 alle 19:17 #169143saragantoPartecipanteio parlo sempre per esperienza personale….la muta la metto sul posto…facilitato dallo spaccato interno, la tolgo anche io sul posto naturalmente in inverno mi attrezzo prima…bottiglie da 2 litri di acqua rigorosamente bollente anche dopo 3-4 ore l’acqua rimane comunque tiepida…e quand tlgo la muta la uso…naturalmente c’è anche il mio amatissimo accappatoio…bello morbido…uso anche delle felpe il pail…da indossare subito dopo insieme ad una bella giacca a vento e cappellino di lana 😀 😀 😀 la sofferenza è davvero ridotta al minimo…
20 Gennaio 2010 alle 19:37 #169144MarcozPartecipantedipende dal vento. se non è presente il vento mi cambio sul posto. ma se vedo che tira vento mi cambio a casa e torno a casa con la muta. Per non rovinare il sedile, indosso un accappatoio, poi nel sedile metto un telone di plastica e poi un asciugamano.
20 Gennaio 2010 alle 19:39 #169145marioPartecipanteFebbraio 2007 tolgo la giacca, e cado dai pontiletti in acqua…………..che ne pensate, sono un grande ….o un grande coglione 😆 😆 😆 😆
Per tornare in tema, io la metto e la tolgo sul posto la muta.
Il grossissimo problema in inverno è quello che all’alba c’è sempre tramontana, vento da nord, freddo e gelido, quello si che è pesante, allora ci infiliamo nei cabinati di ignoti diportisti ………..a cambiarci20 Gennaio 2010 alle 20:13 #169146zio frankPartecipanteLa mia ultima esperienza risale a ieri pomeriggio. Uscita dall’acqua alle 15 circa con le nuvole che oscuravano il sole presente poco prima. Diciamo che bisogna pianificare il tutto un pò prima, non si può certo cercare l’accappatoio una volta tolta la muta, allora è necessario preparare tutto l’occorrente prima e poi essere velocissimi a togliersi tutto e coprirsi immediatamente. Assolutamente importante coprire subito la testa bagnata con una cuffia di lana dopo averla asciugata con l’asciugamano. Una volta vestiti con abiti caldi si prova una bella sensazione e si dimentica il freddo sofferto.
20 Gennaio 2010 alle 20:26 #169147paquitoPartecipante@zio frank wrote:
La mia ultima esperienza risale a ieri pomeriggio. Uscita dall’acqua alle 15 circa con le nuvole che oscuravano il sole presente poco prima. Diciamo che bisogna pianificare il tutto un pò prima, non si può certo cercare l’accappatoio una volta tolta la muta, allora è necessario preparare tutto l’occorrente prima e poi essere velocissimi a togliersi tutto e coprirsi immediatamente. Assolutamente importante coprire subito la testa bagnata con una cuffia di lana dopo averla asciugata con l’asciugamano. Una volta vestiti con abiti caldi si prova una bella sensazione e si dimentica il freddo sofferto.
Soprattutto se di capelli non ce ne sono…… (vedi paquito)……..Scherzi apparte si può uscire di casa con la muta solo se si abita sul mare, altrimenti bisogna fare tutto sul posto, ma non ci vuole molto, veloci e coordinati, per qualche ora in acqua vale sempre la pena soffrire un pò di freddo, sabato son andato a pesca e quando sono partito a Cuneo c’erano -6° ed era tutto coperto di neve, la mia vicina dice che sono malato ed io….le do ragione…….
20 Gennaio 2010 alle 20:27 #169148egiPartecipantemmha io anke di inverno freddo non ne sento 😀 vero zio 😀 basta pensare ke per mettermi la muta la bagno con l’acqua gelida di mare 😀 😀 altro ke acqua calda 😀
20 Gennaio 2010 alle 20:32 #169149saragantoPartecipanteegi tu sei pazzo!!!!!! 🙂
i siciliani sono davvero avanti…(siamo fuori)20 Gennaio 2010 alle 20:57 #169150egiPartecipantese non ci credete chiedete conferma allo zio franck ahahah 😀
20 Gennaio 2010 alle 22:28 #169151zio frankPartecipanteEgi tu sei già il secondo siciliano pazzo che conosco. L’altro è entrato a pesca un 31 dicembre con la muta da 3mm ed è uscito viola, sembrava un avatar… 😆 😆 😆
21 Gennaio 2010 alle 6:32 #169152Fulvio57Partecipante@zio frank wrote:
Egi tu sei già il secondo siciliano pazzo che conosco. L’altro è entrato a pesca un 31 dicembre con la muta da 3mm ed è uscito viola, sembrava un avatar… 😆 😆 😆
…Deve averci riprovato….non hai notato che non scrive più 😀
21 Gennaio 2010 alle 7:14 #169153marioPartecipante@Fulvio57 wrote:
@zio frank wrote:
Egi tu sei già il secondo siciliano pazzo che conosco. L’altro è entrato a pesca un 31 dicembre con la muta da 3mm ed è uscito viola, sembrava un avatar… 😆 😆 😆
…Deve averci riprovato….non hai notato che non scrive più 😀
😀 😀 😀
21 Gennaio 2010 alle 7:18 #169154DesmoAccanitoPartecipanteIo abito a 3 km dal mare ma mi cambio sul posto, preferisco prendere 2 minuti di freddo che rischiare di inzuppare la macchina, anche se di questi tempi il freddo inizia a farsi sentire davvero, specialmente ora che la montagna che sorasta il mare è tutta innevata. Cmq anche io preparo tutto l’occorrente prima, in modo che una volta tolta la giacca della muta posso mettermi velocemente l’accappatoio e prendere meno freddo possibile.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.