uscire dall’acqua a gennaio

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna uscire dall’acqua a gennaio

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 47 totali)
  • Autore
    takashi
    Partecipante

@paquito wrote:

@zio frank wrote:

La mia ultima esperienza risale a ieri pomeriggio. Uscita dall’acqua alle 15 circa con le nuvole che oscuravano il sole presente poco prima. Diciamo che bisogna pianificare il tutto un pò prima, non si può certo cercare l’accappatoio una volta tolta la muta, allora è necessario preparare tutto l’occorrente prima e poi essere velocissimi a togliersi tutto e coprirsi immediatamente. Assolutamente importante coprire subito la testa bagnata con una cuffia di lana dopo averla asciugata con l’asciugamano. Una volta vestiti con abiti caldi si prova una bella sensazione e si dimentica il freddo sofferto.

Soprattutto se di capelli non ce ne sono…… :mrgreen: (vedi paquito)……..Scherzi apparte si può uscire di casa con la muta solo se si abita sul mare, altrimenti bisogna fare tutto sul posto, ma non ci vuole molto, veloci e coordinati, per qualche ora in acqua vale sempre la pena soffrire un pò di freddo, sabato son andato a pesca e quando sono partito a Cuneo c’erano -6° ed era tutto coperto di neve, la mia vicina dice che sono malato ed io….le do ragione……. :mrgreen:

Anche secondo me l’importante è preparare tutto , prima ed essere cordinati , io poi solitamente inizio a riscaldare anche la macchina , cosi mi svesto al volo, mi metto l’accapatoio e mi rivesto in macchina che c’è già  calduccio poi dopo che ho preso temperatura un minimo esco e mi sistemo l’atrezzatura…

takashi
    Partecipante

scusate doppio posso cancellare?

Miky
    Partecipante

@Fulvio57 wrote:

…Deve averci riprovato….non hai notato che non scrive più 😀

ahahah!!!
    Chissa che fine ha fatto? 😀 😀 😀 😀

Capitan Simon
    Partecipante

@mario wrote:

vento da nord, freddo e gelido, quello si che è pesante, allora ci infiliamo nei cabinati di ignoti diportisti ………..a cambiarci

Il cagotto scappa sempre dopo, VERO?!?!?!? 😯 :mrgreen:

egi
    Partecipante

qui sono non sono morto 🙂 🙂 comunque raga io tutto sto freddo non lo sento 😀

Fabione17
    Partecipante

mi vesto a casa e per cambiarmi… cerco quegli sgabuzzini dei pescatori oppure se ce vento sento da dove tira per mettermi un po riparato grazie alla macchina… comunque mi ricambio sempre sul posto, poi riscaldamento al massimo in macchina e il freddo passa

Procidario
    Partecipante

abitando su un isola ,preferisco vestirmi a casa,quando esco dall’acqua ,avendo una liscio spaccata 7 mmindosso una giacca a vento il cappello ..casco e via in moto 5 minuti e sono a casa sotto una doccia calda 😆

ugo
    Partecipante

in moto??! è il mezzo di trasporto più “freddo” del mondo!

mario
    Partecipante

@ugo wrote:

sali sul mio gommone………….. 8) 8) 8)

ugo
    Partecipante

ahahha :mrgreen: :mrgreen:

gianni.capri.86
    Partecipante

anche io in questi periodi metto e tolgo la muta a casa poi sopra la muta indosso un completo antivento e mi trovo divinamente cosi
    sara il fatto che al massimo ci metto dieci minuti dal mare a casa

Fulvio57
    Partecipante

@mario wrote:

@ugo wrote:

sali sul mio gommone………….. 8) 8) 8)

…Ci vogliono una infinità  di vaccini preventivi, per salire su quella accozzaglia di gomma tenuta insieme da virus grossi come licaoni adulti… 😀

mario
    Partecipante

sarei lieto di invitarti a bordo…………….. 8) 8) 8) 8)

Fulvio57
    Partecipante

@mario wrote:

…Pensi che non sarei in grado di affrontare siffatto problema ??Poffarbacco, non mi conosci….. 😀

mario
    Partecipante

@Fulvio57 wrote:

@mario wrote:

…Pensi che non sarei in grado di affrontare siffatto problema ??Poffarbacco, non mi conosci….. 😀

sarebbe una durissima prova………………………non è da tutti….tanti non sono tornati più indietro, dopo questa teribile esperienza

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 47 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.