Usura elastici fuori dall’acqua?

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete Usura elastici fuori dall’acqua?

Stai visualizzando 10 post - dal 16 a 25 (di 25 totali)
  • Autore
    Max
    Moderatore

@Sparide wrote:

modifico la domanda di RICH: e se teniamo un fucile di scorta sopra la plancetta (quindi fuori dall’acqua), durante tutta la pescata, gli elastici a contatto col sole per lunghi periodi si rovinano?

Assolutamente no, gli elsatici sono stati concepiti per lavorare sotto tensione, in acqua di mare ed in presenza di sole diretto quindi puoi stare tranquillo. Certo Γ¨ che se credi che gli elastici ti durino 5 anni allora sbagli…. πŸ˜€

Fabione17
    Partecipante

@Max wrote:

@Sparide wrote:

modifico la domanda di RICH: e se teniamo un fucile di scorta sopra la plancetta (quindi fuori dall’acqua), durante tutta la pescata, gli elastici a contatto col sole per lunghi periodi si rovinano?

Assolutamente no, gli elsatici sono stati concepiti per lavorare sotto tensione, in acqua di mare ed in presenza di sole diretto quindi puoi stare tranquillo. Certo Γ¨ che se credi che gli elastici ti durino 5 anni allora sbagli…. πŸ˜€

non per contraddirti ma tuti sappiamo che gli elastici vanno mantenuti fuori dalla portata del sole e secondo te tenerli a girnate d’ estate fuori dal acqua non si seccano???

Fulvio
    Partecipante

…Basta non scordarsi di mettergli la crema protezione 30… πŸ˜€ πŸ˜€

Fabione17
    Partecipante

@Fulvio wrote:

…Basta non scordarsi di mettergli la crema protezione 30… πŸ˜€ πŸ˜€

e se uno gli da l’ olio??? friggono o sciolgono..??? πŸ™„ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€

Fabione17
    Partecipante

@RICH wrote:

gli elastici se caricati fuori dall’acqua si usurano di piu?
    perchΓ¨ mi ero comprato i dessault, e li ho provati una decina di volte fuori dall’acqua(senza asta, e non tutte lo stesso giorno); e dopo 2 giorni di pesca, si Γ¨ aperto uno squarcio negli elastici, e ora sono da buttare;
    ho provato a farmeli cambiare, ma hanno detto che per quelli non ce garanzia, e che Γ¨ comunque molto strano…

o sentito in tv che l’ attac ha fatto una nuova colla per gli elastici in generale.. forse potresti provare ad accomodare gli elastici… perΓ² non so se meritΓ Β .. anche perche se nn fa tenuta…

Fulvio57
    Partecipante

Possono inventarsi qualsiasi tipo di collante, io sostituisco gli elastici.

mirto22
    Partecipante

Colla per gli elastci????? non prnso che sia una buona cosa… preferisco spendere 20 euro e prendermi degli elastici nuovi e stare tranquillo, piuttosto che spendere 5 euro di colla e magari rischiare che si rompano e magari rischiando di ferirmi alle dita! inoltre consiglio sempre di tenere n paio di elastici di riserva in sacca! 8)

Fabione17
    Partecipante

@Fulvio57 wrote:

certo infatti o detto che nn lo farei neppure io pero l’ invenzione Γ¨ stata fatta…

Fulvio57
    Partecipante

@Fabione17 wrote:

@Fulvio57 wrote:

certo infatti o detto che nn lo farei neppure io pero l’ invenzione Γ¨ stata fatta…

..Hei Fabio, non ti ho detto nulla contro, era una mia considerazione… πŸ˜€

ToNy92
    Partecipante

@Max wrote:

@Sparide wrote:

quoto!

Stai visualizzando 10 post - dal 16 a 25 (di 25 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.