Va bene questa attrezzatura?

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Primi Passi Va bene questa attrezzatura?

Stai visualizzando 14 post - dal 16 a 29 (di 29 totali)
  • Autore
    Lorenzo.P.
    Partecipante

io ho la tua stessa muta e ti posso dire:il neoprene è un pò duro,la vestibilità  è la migliore di qualsiasi altro materiale,la resistenza è buona ma chiaramente essendo bifoderata ti da meno protezione ma visto che tu in inverno non dovresti pescare va più che bene per iniziare

kkk4
    Partecipante

quindi l’unica pecca è il neoprene duro?
    di altre a sto prezzo ne conoscete?

Capitan Simon
    Partecipante

@kkk4 wrote:

@Capitan Simon wrote:

Quelle sono mute per bombolari, che non hanno certo necessità  di movimento come noi. 😉
    Per lo stesso motivo, fossi io, eviterei anche le mute bifoderate, troppo rigide e costringenti per poter ventilare al meglio.

la muta che ho citato nel primo post è una buona muta? o c’è qualche caratteristica da evitare?
    magari a quel prezzo potrei trovare qualche modello con caratteristiche migliori

Fabio, non ho un’idea completa delle offerte di mercato, ma posso solo ripetere ciò che ti ho scritto… fossi io a dover decidere, eviterei anche le mute bifoderate… che comunque sono più rigide e meno elastiche di natura rispetto allemonofoderate, quindi oltre a riscaldare meno, hanno in generale il difetto di costringere troppo il corpo. Sia per le articolazioni che per la respirazione e ventilazione.
    Per farci qualche tuffo potrebbero andare. Ma se poi ci prenderai gusto, impegnandoti un pò di più, immagino ne avvertirai i limiti.
    La muta di cui parli è bifoderata: fodera esterna, plush interno… quindi… 🙄

Prima di decidere, ti consiglierei di provare a vedere se riesci a trovare offerte a prezzi simili, per mute foderate esterne e spaccate o spalmate interne. 😉

Ste
    Amministratore del forum

@kkk4 wrote:

Sotto i 100 euro trovare una muta buona, spaccato interno e foderato esterno, è veram difficile…Tra 100 e 150 hai gia molta più scelta…xo credi ke la muta è fondamentale averla di buona qualità …

kkk4
    Partecipante

ragazzi ho visto in vendita l’effesub black blast open misura 82

qualcuno mi sa dire realmente com’è?
    in confronto al comache, e al twin thunder eventualmente tutti e due 75?

devo comprare il primo fucile, seguendo i vostri consigli ero orientato proprio su comanche o il twin thunder…
    però ho visto questa offerta sull’effesub..

c’è qualche controindicazione essendo un’azienda fallita e chiusa?
    nel senso che se si dovesse rompere qualcosa, devo buttare il fucile?
    ci si possono mettere molle e attacchi di altri fucili?
    e per il mulinello?

insomma vorrei cacciarmi qualche dubbio
    grazie

Capitan Simon
    Partecipante

@kkk4 wrote:

:mrgreen: Mi par di ricordare che Ryo potrebbe dirti qualcosa in merito!!! :mrgreen:

Altrimenti, c’è il mai abbastanza reclamizzato tasto “CERCA”!!!!! 👿 Ci dovrebbero essere decine di discussioni su quel fucile, nel caso riprendine una, piuttosto che riaprirne l’ennesima disperdendo informazioni. 😉

kkk4
    Partecipante

@Capitan Simon wrote:

@kkk4 wrote:

:mrgreen: Mi par di ricordare che Ryo potrebbe dirti qualcosa in merito!!! :mrgreen:

Altrimenti, c’è il mai abbastanza reclamizzato tasto “CERCA”!!!!! 👿 Ci dovrebbero essere decine di discussioni su quel fucile, nel caso riprendine una, piuttosto che riaprirne l’ennesima disperdendo informazioni. 😉

ok cerco..
    anche se è sempre difficile trovare raffronti con altri fucili..
    al massimo posso trovar scritto che è buono o non è buono..
    ma difficilmente trovo paragoni con quelli indicati da me..
    comunque inizio la ricerca
    grazie 😀

kkk4
    Partecipante

ok ho letto qualcosa
    rimango sui modelli consigliati all’inizio 😀

BigFish
    Partecipante
    Quote:

Riguardo la muta (che ricordiamo è la nostra seconda pelle ) quindi elemento importantissimo ed essenziale che va scelto a prescindere da tutto il resto dell’equipaggiamento,ti consiglio di riflettere bene!!!!
    Sul mercato esistono moltissimi modelli di moltissime marche…partendo dal presupposto che ti sei orientato verso una muta che all’incirca si aggira sui 90-100€ ( ma devi poi aggiungere calzari e guanti e raggiungi facilmente i 120-130€)e che ti vorrai affidare alla Seac(ottima casa in continua evoluzione qualitativa) io ti consiglio di guardare anche la Seac skin camu.
    Certo il prezzo lievita fino ai 150€…lo so ma ricordiamo che la pesca è pura passione,l’irrefrenabile voglia di andare in mare a tutti i costi nel migliore dei modi…xcui cm tutti penso si debbano fare alcuni sacrifici.D’altronde mi pare di aver capito che puoi pescare dai mesi primaverili in poi,dunque visto le temperature penso che hai ancora un bel mesetto abbondante di tempo x riflettere bene e raccogliere i soldi necessari.
    Con questo nn voglio farti i conti in tasca ma ti do un consiglio da vero appassionato che nel giro di 3 mesi ho comprato quasi 400€ di attrezzatura senza lavorare ma conservando i soldi e rinunciando a qualche sabato…
    Per la muta che ti ho consigliato (ottimissima ma delicata) ti propongo di dare un’occhiata al post nella sezione “mute”

>Seac Skin Camu in cui i nostri carissimi Sevenice e Zio Frank c danno una esaustiva e soddisfacente recenzione della muta in esame.
    Ragazzi scusate se sono stato un tantino lungo…ma leggendo i post precedenti penso che era dovere fare questa precisazione e far capire ai “nuovi” (e mi c metto pure io) che le passioni vanno coltivate e che all’amore,cm quello per il mare,spesso bisogna concedere qualche sacrificio!!!!

Saluti e buon mare a tutti!!!!

kkk4
    Partecipante

grazie 1000 per il consiglio..
    il tuo ragionamento fila benissimo…
    l’unica cosa è che userò tutta l’attrezzatura veramente poche volte (come ho detto posso andare solo nel periodo primaverile-estivo) e in questo periodo le domeniche molte volte sono pure occupate a causa di un’altra mia passione che mi occupa almeno 2 domeniche al mese..

quindi non voglio fare conti fin da adesso, ma se va bene, salvo tempo e mare, massimo 2 volte al mese in quei mesi..
    quindi facendo il conto le volte sono veramente poche 🙁
    non so fin quanto potrebbe servirmi una muta ottima, in confronto ad una muta buona..
    nel senso che non la sfrutterei al massimo sicuramente, e probabilmente per le poche volte che potrò andare, potrei anche “accontentarmi” e sfruttare una muta piu economica…
    poi magari con il tempo, se mi appassione, e tempo libero permettendo, potrei andare piu spesso e potrei migliorare tutto..
    penso sia la stessa cosa con il fucile, infatti non siamo partiti da fucili da 400euro..ma da fucili da 90-100euro..
    poi piu in la magari si migliora..
    penso che con la muta si potrebbe fare anche cosi, anche se è un’oggetto importantissimo e di primaria importanza

Capitan Simon
    Partecipante

@kkk4 wrote:

non so fin quanto potrebbe servirmi una muta ottima, in confronto ad una muta buona..

Capisco benissimo il desiderio di trovare il giusto compromesso, per evitare di spendere soldi inutili…

Però, non ti stiamo consigliando per forza mute “ottime” o per forza costose, semplicemente delle tipologie “più adatte”!

Come ti ho scritto, sarebbe meglio cercare mute di prezzo abbordabile nelle tipologie foderato esterno/spaccato interno piuttosto che bifoderate…
    Tra l’altro, credo che stando sui 150€, qualche modello più che buono, spaccato oppure spalmato dentro, potresti trovarlo.
    E non ti costerà  di certo il doppio rispetto ad una bifoderata da 100€, ma ti darà  un comfort nei movimenti e nella respirazione, davvero completamente diversi. 😉
    A parità  di economicità , le prime ti lasceranno molta più libertà , in acqua ti muoverai e ti sentirai meglio, quelle poche volte che ci andrai a pesca, “te la godrai” molto di più! 😀
    Piuttosto, all’inizio, può aver maggior senso risparmiare sul fucile, ma la muta di tipologia adeguata è fondamentale.
    Tra l’altro, una buona muta, a maggior ragione se la userai poco, ti durerà  tantissimo!!!

v.p.argo
    Partecipante

@Ste wrote:

@kkk4 wrote:

Sotto i 100 euro trovare una muta buona, spaccato interno e foderato esterno, è veram difficile…Tra 100 e 150 hai gia molta più scelta…xo credi ke la muta è fondamentale averla di buona qualità …

Io ho preso qualche mese fa una effesub camu (spalmato interno) completa a 95 euri!
    Basta cercare! 😆

v.p.argo
    Partecipante
    Lovesea
    Partecipante

@kkk4 wrote:

Fucile:
    il nuovo TWIN THUNDER
    ho visto in città  il “vecchio” thunder, questo dovrebbe essere la novità , infatti lo porta come novità  sul sito…
    http://www.seacsub.com/product.php?ID=487
    il mulinello non è compreso a quanto ho capito..
    comunque il fucile com’è?
    guardando online, ho trovato un sito che lo vende a 85€ misura 75!
    quindi se va bene, piu o meno a questo prezzo lo potrei trovare nel negozio qua…
    che ne dite? si può fare un confronto con qualche altro modello di questo genere?
    tutti consigliano il cressi comache, che dovrebbe trovarsi bene o male a questo prezzo o poco meno…oppure avete altro da consigliare su questa fascia?

io ti consiglio l’X-Fire sempre della Seac ( non il twin ) x l’elastico circolare, mi trovo benone. Io sono passato dagli elastici paralleli al circolare.

Se vuoi un’altro consiglio… se sei un tipo intraprendente vedrai che il tuo 75 lo appenderai al chiodo dopo pochi utilizzi , quindi inizia direttamente con un 90/95, io ho fatto così e nn me ne sono pentito, devi solo allenarti a caricare gli elastici e devi stare attento a non suonare l’asta nelle rocce. 🙂 …ovviamente poi dipende anche dal tipo di pesca che vuoi fare.

Stai visualizzando 14 post - dal 16 a 29 (di 29 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.