PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Nostre catture & tecniche di pesca › Valutazione marca
- Questo topic ha 33 risposte, 20 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 11 mesi fa da dusk.
-
AutorePost
-
10 Dicembre 2008 alle 22:45 #36033FRANCESCO78Partecipante
@Capitan Simon wrote:
@Max wrote:
Io non bado alle marche, … quando devo comprare qualcosa vedo solo la qualità e la funzionalità di ciò che acquisto e naturalmente vedo anche il prezzo 😀
😉 :thumbleft: Quoto in toto!
nn mi resta che…. quotoooo 😀
11 Dicembre 2008 alle 18:07 #36034FABIOPartecipanteIo non mi baso sulle marche ma su qualita’, affidabilita’ e prestazioni. 8)
Soprattutto su Muta,Fucile e pinne. 😉11 Dicembre 2008 alle 20:03 #36035Cavallo_SelvaggioPartecipanteNon capisco queste affermazioni…ovviamente uno si basa su qualità prestazioni e prezzo. Ognuno di noi lo fa a meno che non sia obbligato da sponsor. Nessuno pensa che scelga una cosa in base alla marca,l argomento voleva chiedere voi cosa avete e perche l avete reputato migliore di altre.
11 Dicembre 2008 alle 21:33 #36036plongee68Partecipante@Cavallo_Selvaggio wrote:
Non capisco queste affermazioni…ovviamente uno si basa su qualità prestazioni e prezzo. Ognuno di noi lo fa a meno che non sia obbligato da sponsor. Nessuno pensa che scelga una cosa in base alla marca,l argomento voleva chiedere voi cosa avete e perche l avete reputato migliore di altre.
sei un grande!!!!hai capito come affrontare l’argomento senza offendere nessuno.
11 Dicembre 2008 alle 22:22 #36037Capitan SimonPartecipanteChiarisco un poco il fatto che, come scritto da Max, non mi baso sulla marca… 😉
Premetto la mancanza di esperienza… quindi, quando devo scegliere un componente dell’attrezzatura, parto un pò da zero, nel bene e nel male. 😀
Chiedo ovviamente, come ho fatto per la maschera, sul forum, sento il parere dei negozianti, cerco info in internet, ma poi decido toccando con mano e un pò a sensazione “di qualità percepita” davanti al prodotto.Purtroppo non mi fido della gran marca in se, neanche fosse la migliore al mondo.
Basta un dirigente con le balle in giostra, un calcolo sbagliato nell’industrializzazione di un prodotto e anche un buon progetto si può tradurre in un oggetto di qualità mediocre ad andar bene.Ovvio che stando così le cose ed essendo all’inizio della mia avventura, non posso fare un elenco marca/prodotto col rapporto migliore… 🙄
N.B.: Già in campo motociclistico la mia “fede cieca” nella marca, è stata più volte tradita, ora non mi fregano più, si naviga a vista! 😉 😀
Forse… 😳 😀
12 Dicembre 2008 alle 8:08 #36038RyoAmministratore del forumio in genere chiedo….la marca è secondaria ma, anche se in forma minima, penso abbia il suo peso.
E’ come dire…
mi compro una dahiatsu o una bmw?
esco con una mora o con una bionda? (qui è opinabile e in entrambi i casi potrebbe andar bene o male 😛 )
Mi faccio Belial o Ryo? (qui non è opinabile)12 Dicembre 2008 alle 15:53 #36039Cavallo_SelvaggioPartecipante@plongee68 wrote:
@Cavallo_Selvaggio wrote:
Non capisco queste affermazioni…ovviamente uno si basa su qualità prestazioni e prezzo. Ognuno di noi lo fa a meno che non sia obbligato da sponsor. Nessuno pensa che scelga una cosa in base alla marca,l argomento voleva chiedere voi cosa avete e perche l avete reputato migliore di altre.
sei un grande!!!!hai capito come affrontare l’argomento senza offendere nessuno.
😀
12 Dicembre 2008 alle 17:02 #36040BeliaLPartecipante@Ryo wrote:
io in genere chiedo….la marca è secondaria ma, anche se in forma minima, penso abbia il suo peso.
E’ come dire…
mi compro una dahiatsu o una bmw?
esco con una mora o con una bionda? (qui è opinabile e in entrambi i casi potrebbe andar bene o male 😛 )
Mi faccio Belial o Ryo? (qui non è opinabile)io mi farei ryo perche e troppo gay 😀
29 Dicembre 2008 alle 12:36 #36041sevenicePartecipanteAnche se cambio spesso ……. anche perche’ mi piace provare prodotti diversi in linea di massima allo stato attuale utilizzo :
mute: Cressi tecnica 7mm + 7 ( a breve sara’ sostituita dalla camuskin 7 + 5 ), Polo sub combinata 5 mm, Tigullio new mimetic 5 mm (ha sostituito la mia fida omer med med mimetic) , mares instinct camu 5 .
fucili: omer (hf2 110, hf 90), Parisi sub 106, cressi comanche 75 , seac sub thunder 50 , asso 50, effesub magnum 60/r
pinne: Omer Rekord 3, omer bat 25 ocean mimetic, omer millenium
guanti: Effesub Camu 2.5 (fantastici ), Best Hunter mimetici da 3mm, omer med mimetic
calzari: seac sub
maschera: seacsub xlow , effesub CAMU (ottima)
boa segna sub: omer SHARDANA, omer atoll, plancia mares !!
boccaglio: omer zoom trasparente , seac sub mimetico
schienalino: effesub camu
mulinelli: omer e t80
coltello: cressi killer / omer minilaser
cintura: fatta in casa / Omer marsigliese / omer tradizionale
borsone: Gorilla Omer
elastici arbalete: antolas, totemsub mimetici, seac sub xpowerfull
torcia: Omer led / seac sub
aste: SIGAL SUB, devoto, seac sub,
ogive: new seac sub brunite / parisi subattrezzature extra : Omer tollkit, omer pigiamino brown mimetic,
Fotocamera e scafandro Panasonic Lumen fx3029 Dicembre 2008 alle 12:42 #36042luigi.caosPartecipante@sevenice wrote:
Anche se cambio spesso ……. anche perche’ mi piace provare prodotti diversi in linea di massima allo stato attuale utilizzo :
mute: Cressi tecnica 7mm + 7 ( a breve sara’ sostituita dalla camuskin 7 + 5 ), Polo sub combinata 5 mm, Tigullio new mimetic 5 mm (ha sostituito la mia fida omer med med mimetic) , mares instinct camu 5 .
fucili: omer (hf2 110, hf 90), Parisi sub 106, cressi comanche 75 , seac sub thunder 50 , asso 50, effesub magnum 60/r
pinne: Omer Rekord 3, omer bat 25 ocean mimetic, omer millenium
guanti: Effesub Camu 2.5 (fantastici ), Best Hunter mimetici da 3mm, omer med mimetic
calzari: seac sub
maschera: seacsub xlow , effesub CAMU (ottima)
boa segna sub: omer SHARDANA, omer atoll, plancia mares !!
boccaglio: omer zoom trasparente , seac sub mimetico
schienalino: effesub camu
mulinelli: omer e t80
coltello: cressi killer / omer minilaser
cintura: fatta in casa / Omer marsigliese / omer tradizionale
borsone: Gorilla Omer
elastici arbalete: antolas, totemsub mimetici, seac sub xpowerfull
torcia: Omer led / seac sub
aste: SIGAL SUB, devoto, seac sub,
ogive: new seac sub brunite / parisi subattrezzature extra : Omer tollkit, omer pigiamino brown mimetic,
Fotocamera e scafandro Panasonic Lumen fx30domenico tua moglie ancora nn ti ha cacciato di casa?
29 Dicembre 2008 alle 15:12 #36043Fulvio57Partecipante..copio-incollo : …..attrezzature extra : Omer tollkit, omer pigiamino brown mimetic
….PIGIAMINO BROWN MIMETIC ????…..Vizioso !!!… 😀 😀 😀
29 Dicembre 2008 alle 15:16 #36044duskPartecipante@Fulvio57 wrote:
..copio-incollo : …..attrezzature extra : Omer tollkit, omer pigiamino brown mimetic
….PIGIAMINO BROWN MIMETIC ????…..Vizioso !!!… 😀 😀 😀
ahahahaha
29 Dicembre 2008 alle 18:33 #36045simoncelloPartecipanteio invece ragazzi apparte la boa e i piombi ho tutto cressi 😀 , secondo me è una delle migliori marche per qualità -prezzo sul campo della pesca in apnea, non disdegno le altre ma per me cressi ha qualcosina in più….. per esempio prendete le pinne sono stati 5 anni a svilluppare e collaudare le gara professional prima di metterle sul mercato e una cosa simile l’hanno fatta anche per il geronimo… quindi penso che a livello di qualità dei prodotti sia una delle migliori in assoluto, sarò che io sono fissato con la ricerca e svilluppo 😀 ma su questo campo ragazzi non si scherza la cressi è tra i leader…. mi piace molto anche l’omer ma allo stesso tempo non mi piace che dopo alcuni mesi un fucile omer diventa “vecchio” perchè viene sostituito da un altro con pochissime accorgimenti tecnici in più, invece prendete il commanche e il geronimo è vero che il geronimo è stato prodotto molto dopo il commanche ma il fucile è totalmente diverso, dal fusto, dal grilletto regolabile, dal doppio sistema di sicura e tante altre cose….
29 Dicembre 2008 alle 18:47 #36046duskPartecipante@simoncello wrote:
io invece ragazzi apparte la boa e i piombi ho tutto cressi 😀 , secondo me è una delle migliori marche per qualità -prezzo sul campo della pesca in apnea, non disdegno le altre ma per me cressi ha qualcosina in più….. per esempio prendete le pinne sono stati 5 anni a svilluppare e collaudare le gara professional prima di metterle sul mercato e una cosa simile l’hanno fatta anche per il geronimo… quindi penso che a livello di qualità dei prodotti sia una delle migliori in assoluto, sarò che io sono fissato con la ricerca e svilluppo 😀 ma su questo campo ragazzi non si scherza la cressi è tra i leader…. mi piace molto anche l’omer ma allo stesso tempo non mi piace che dopo alcuni mesi un fucile omer diventa “vecchio” perchè viene sostituito da un altro con pochissime accorgimenti tecnici in più, invece prendete il commanche e il geronimo è vero che il geronimo è stato prodotto molto dopo il commanche ma il fucile è totalmente diverso, dal fusto, dal grilletto regolabile, dal doppio sistema di sicura e tante altre cose….
cressi è tra i leader…..hai ragione….
è una delle poche marche ”vecchie” che è sempre all’avanguardia….. (vedi omer,mares che hanno fatto diversi casini….tipo cambio di gestioni ecc ecc)
ho provato le gara professional e sono ottime pinne…
ma hanno sparato grossa una cosa…….
guarda questa foto qui hanno veramente esagerato pur di pubblicizzarla guarda che cavolate:
guarda quella tabella in basso…
se nn la capisci tela spiego 😉29 Dicembre 2008 alle 19:32 #36047plongee68Partecipanteeh….che non si farebbe pur di vendere, la pubblicità è l’anima del commercio diceva un vecchio adagio, e poi non hanno neanche la scarpetta intercambiabile con le Stingray della Omer(altra stronzata)…….. 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.