PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › Valutazioni
- Questo topic ha 78 risposte, 25 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 5 mesi fa da zio frank.
-
AutorePost
-
21 Giugno 2009 alle 22:00 #131864marioPartecipante
@Giovanni wrote:
@zio frank wrote:
Giuseppe guarda che io sono perfettamente d’accordo con te. Magari insegniamo ai neofiti il rispetto delle misure e delle leggi ma aggredirli cone è accaduto in qualche caso serve solo a disaffezionarli al sito e quindi la possibilità di inculcargli l’etica può svanire con loro stessi.
un ultima cosa: non mi importa del giudizio… con quel carniere da 14 kg abbiamo cenato 8 persone… soddisfatto della pescata e della cena… ma il giudizio negativo che ho ricevuto è ststo frutto di una “vendetta” non fondata….
l’altra sera eravamo in 6 ed abbiamo faticato a mangiare 4 chili di pesce…………. 😉 😉
21 Giugno 2009 alle 22:07 #131865GiovanniOspite–
22 Giugno 2009 alle 6:33 #131866bludivePartecipante@Giovanni wrote:
guarda le foto… non ci vuole tanto per capire…si tratta del carniere con maggior numero di prede…
il carniere da 14Kg in quante settimane l’hai messo insieme?
in sette ore di pesca!!!@mosgi wrote:
non è solo per i giudizi che si possono dare……………….ci sono delle leggi riguardo al peso e le misure del pescato………………
22 Giugno 2009 alle 6:38 #131867LefaPartecipanteGiovanni, ma cosa ti importa del voto?
Si tratta di una serie di pesci che escono vicino a una foto, il voto non te lo porti da nessuna parte..
Ho dato un occhio alle tue foto e a parte qualche carniere fuori peso (poi diciamo tutti: “eravamo in 10!” ) e a un ciuffetto di Polpi in fasce da Criminale non mi sembra che tu abbia nulla di cui preoccuparti, fregatene dei giudizi e continua a pescare (ciò che si puo pescare e nelle quantità consentite).22 Giugno 2009 alle 7:39 #131868sevenicePartecipanteSinceramente …ne ho parlato casualmente anche con dentex….. il quale aveva notato delle valutazioni un po’ a “minchia ” e quello che ho risposto a lui lo ripeto in questa sede :
ognuno di noi in cuor suo sa’ quanto vale il suo carniere …… e di altro non si dovrebbe preoccupare…
sarebbe comunque impossibile pretendere che la stessa valutazione sia fatta da piu’ utenti…
ci sono tanti paramentri in gioco …..
come diceva qualcuno …simpatia, preda , quantita’, qualita’ della foto… taglia ….
CERTO LA VENDETTA è UN’ALTRA COSA…..alla fine per esempio … prendete le foto di catture di cefali della stessa taglia ma di diversi utenti …e andate a vedere i voti … non ne trovereste uno uguale …..
alla fine è un gioco e non bisogna prendersela piu’ di tanto !!!
22 Giugno 2009 alle 7:48 #131869MaxModeratoreRagazzi il mondo è bello perchè è “avariato”…chi se ne frega del voto, pescate e continuate a farlo per voi e non per il voto che vi danno gli altri… 😉 😉
22 Giugno 2009 alle 9:05 #131870Cavallo_SelvaggioPartecipanteQuoto zio frank
22 Giugno 2009 alle 9:22 #131871mosgiPartecipante@Max wrote:
Ragazzi il mondo è bello perchè è “avariato”…chi se ne frega del voto, pescate e continuate a farlo per voi e non per il voto che vi danno gli altri… 😉 😉
Quà in ballo non è il voto che uno può ricevere …………….ma si parla di pezzatura del pescato………………siamo gli unici pescatori che possono scegliere la preda prima di pescarla………….poi ci lamentiamo quando ci giudicano dei killer che ammazzano per il gusto di ammazzare 😕
22 Giugno 2009 alle 9:23 #131872ToNy92Partecipante@Giovanni wrote:
@Fulvio57 wrote:
Penso che Giovanni si riferisca alla sezione “foto”, dove ognuno può inserire le foto delle proprie catture.
Deve essersi verificato il fatto che qualcuno, forse un pò permaloso, si sia stizzito per una frase che non ha ritenuto consona alla qualità del proprio ( o di un amico) carniere. Si sarà poi voluto “vendicare” dando votazioni basse alle foto di Giovanni, il quale si ritrova così una media di voti abbassata.
Bah…. 😯
Credo che se qualcuno di noi ritiene troppo piccolo un certo pesce per essere catturato, lo possa, in tutta tranquillità dire. E se a qualcuno non sta bene che lo si critichi……… 😉hai fatto centro…hai azzeccato l’argomento….
è giustissimo giudicare e votare…accettare le creiche….ma non trovo affatto corretto ricevere un messaggio e vedere che su un carniere di quasi 14 kg di pesce dove il più piccolo pesa 350 gr…. venga data l’insufficenza come per dire: ora ci penso io!….che ne vale?…..Certo hai ragione non è giusto dare dei voti bassi se il carniere merita..(io non ho neanche votato penso)..non so quali siano stati i motivi di questi bassi voti..perchè a me pare che non è che tu abbia problemi con qualcuno..quindi forse l’unica soluzione sarebbe per la troppa abbondanza del tuo carniere che supera i limiti giornalieri? Se no per questo bhooo
22 Giugno 2009 alle 10:37 #131873DENTEX70ModeratoreIo sono entrato in questo forum perchè è genuino ci sono tantissimi giovani che stanno iniziando e c’è qualcuno più esperto, io quasi mai valuto le pescate dei bravi (non me ne vogliano)le apro ma non le valuto invece valuto parecchie foto di ragazzi magari di 14 anni che prendono i primi pesci e le valuto sempre positivamente magari con un commento per invogliare incoraggiare ad appassionarsi sempre di più al nostro sport che vi garantisco non naviga in buone acque ed è ormai visto alla stregua della caccia terrestre ma no con i suoi numeri, lascerei perdere altri giudizzi spinti più da conoscenze o cos’altro. Lo spirito giusto è quello del Meeting, della pescata in compagnia,delle pacche sulle spalle(anche se virtuali) della cattura grandiosa del nostro giovinotto Frenk che credo abbia catturato il suo dentice più grande e di tutti quei ragazzi che chiedono ma dove, ma come, ma quando, questo è lo spirto tutto il resto ci porterà a divisioni sotto gruppi e stronzate del genere che ci faranno assomigliare a tutti gli altri forum se così sarà mi vedrò costretto per l’ennesima volta ad allontanarmi dall’ennesimo sono più forte e più bravo io.
P.S. non me ne voglia Franco per l’esempio che lo ha tirato in ballo.22 Giugno 2009 alle 11:18 #131874marioPartecipanteI metodi di valutazione variano a causa i tantissimi fattori, che già sono stati elencati da qualche altro utente.
Io risponderò con un esempio.L’anno scorso ho passato una settimana in un villaggio nei pressi dell’abitazione di Domenico , in arte sex SEVENICE.
Logicamente con l’attrezzatura al seguito abbiamo arganizzato un paio di pescate.
Morale della favola, il primo giorno, io non ho preso un pesce, perchè non degno di essere sparato, a causa della taglia.
Anche se poi Domenico mi ha confermato che , questo era lo standard di cattura della zona.A Gela non avrei mai pensato di sparare saraghi sotto peso, qui il secondo giorno l’ho fatto, altrimenti avrei ricapottato.
Questo cosa significa:
che quando Sevenice posta la videocattura o foto di un muletto che a stento raggiunge il chilo, o di un sarago da 400 g. , io devo per forza valutare la sua cattura in maniera elevata, perchè ho constatato di persona che pescare li , non è come pescare dalle mie parti………..quindi il metodo valutativo varia in base a tantissime cause
non so se ho reso l’idea
Quindi prima di dare un 3 a qualcuno, valutiamo un ‘infinità di cose.
A parte il fatto che il voto è un fattore secondario.
Comunque , via amo tutti…………….o quasi 8) 8) 8) 8)22 Giugno 2009 alle 11:42 #131875Fulvio48PartecipanteChe paaaaalleeeeeee!!!!!
22 Giugno 2009 alle 11:42 #13187622 Giugno 2009 alle 11:50 #131877dentexPartecipante@mario wrote:
I metodi di valutazione variano a causa i tantissimi fattori, che già sono stati elencati da qualche altro utente.
Io risponderò con un esempio.L’anno scorso ho passato una settimana in un villaggio nei pressi dell’abitazione di Domenico , in arte sex SEVENICE.
Logicamente con l’attrezzatura al seguito abbiamo arganizzato un paio di pescate.
Morale della favola, il primo giorno, io non ho preso un pesce, perchè non degno di essere sparato, a causa della taglia.
Anche se poi Domenico mi ha confermato che , questo era lo standard di cattura della zona.A Gela non avrei mai pensato di sparare saraghi sotto peso, qui il secondo giorno l’ho fatto, altrimenti avrei ricapottato.
Questo cosa significa:
che quando Sevenice posta la videocattura o foto di un muletto che a stento raggiunge il chilo, o di un sarago da 400 g. , io devo per forza valutare la sua cattura in maniera elevata, perchè ho constatato di persona che pescare li , non è come pescare dalle mie parti………..quindi il metodo valutativo varia in base a tantissime cause
non so se ho reso l’idea
Comunque , via amo tutti…………….o quasi 8) 8) 8) 8)Un altro parametro da tenere presente è se l’utente e gay o no…..in questo caso Mario avrà sempre dei punteggi più alti rispetto a noi e quindi è più avvantaggiato…. 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀
22 Giugno 2009 alle 11:55 #131878marioPartecipante@dentex wrote:
@mario wrote:
I metodi di valutazione variano a causa i tantissimi fattori, che già sono stati elencati da qualche altro utente.
Questo cosa significa:
non so se ho reso l’idea
Comunque , via amo tutti…………….o quasi 8) 8) 8) 8)Un altro parametro da tenere presente è se l’utente e gay o no…..in questo caso Mario avrà sempre dei punteggi più alti rispetto a noi e quindi è più avvantaggiato…. 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀
😯 😯 😯 ecco …..a questo non ci avevo pensato……..vero crnuton
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.