PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › Valutazioni
- Questo topic ha 78 risposte, 25 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 5 mesi fa da zio frank.
-
AutorePost
-
22 Giugno 2009 alle 11:56 #131879dentexPartecipante
@mario wrote:
@dentex wrote:
@mario wrote:
I metodi di valutazione variano a causa i tantissimi fattori, che già sono stati elencati da qualche altro utente.
Io risponderò con un esempio.L’anno scorso ho passato una settimana in un villaggio nei pressi dell’abitazione di Domenico , in arte sex SEVENICE.
Logicamente con l’attrezzatura al seguito abbiamo arganizzato un paio di pescate.
Morale della favola, il primo giorno, io non ho preso un pesce, perchè non degno di essere sparato, a causa della taglia.
Anche se poi Domenico mi ha confermato che , questo era lo standard di cattura della zona.A Gela non avrei mai pensato di sparare saraghi sotto peso, qui il secondo giorno l’ho fatto, altrimenti avrei ricapottato.
Questo cosa significa:
che quando Sevenice posta la videocattura o foto di un muletto che a stento raggiunge il chilo, o di un sarago da 400 g. , io devo per forza valutare la sua cattura in maniera elevata, perchè ho constatato di persona che pescare li , non è come pescare dalle mie parti………..quindi il metodo valutativo varia in base a tantissime cause
non so se ho reso l’idea
Quindi prima di dare un 3 a qualcuno, valutiamo un ‘infinità di cose.
A parte il fatto che il voto è un fattore secondario.
Comunque , via amo tutti…………….o quasi 8) 8) 8) 8)Un altro parametro da tenere presente è se l’utente e gay o no…..in questo caso Mario avrà sempre dei punteggi più alti rispetto a noi e quindi è più avvantaggiato…. 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀
😯 😯 😯 ecco …..a questo non ci avevo pensato……..vero crnuton
😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀
22 Giugno 2009 alle 13:12 #131880mosgiPartecipantequesto è il link a cui fà riferimento questa discussione http://www.pescasubacquea.net/index.php?do=vf&id=3984″ onclick=”window.open(this.href);return false;
Se pensate che io abbia sbagliato nel giudicare e scrivere quello che ho scritto ditemelo e chiedo immediatamente scusa alla persona che secondo voi ho offeso………………… 😀22 Giugno 2009 alle 13:38 #131881MikyPartecipanteRagazzi non per qualcosa,ma state discutendo per dei voti sulle foto/video…ma che ve ne frega!!!
Pensate che se vi valutano di più vuol dire che siete dei fenomeni,opure viceversa?
Giova fregatene dei voti,tanto i pesci li prendi lo stesso…anche se ce qualcuno come dici tu che ti ha valutato in un malomodo.
Se pensi che sia il caso di non postare più foto sei libero di farlo,ma se io fossi in te continuerei a postare perchè solo cosi continueresti a beffeggiare colui che ti INVIDIA per le catture.
A volte mi rendo conto che si discute per delle cavolte…in questo caso per me questa è una CAVOLTA!!!
Ciao da michele22 Giugno 2009 alle 13:53 #131882marioPartecipante@mosgi wrote:
questo è il link a cui fà riferimento questa discussione http://www.pescasubacquea.net/index.php?do=vf&id=3984″ onclick=”window.open(this.href);return false;
Se pensate che io abbia sbagliato nel giudicare e scrivere quello che ho scritto ditemelo e chiedo immediatamente scusa alla persona che secondo voi ho offeso………………… 😀Giuseppe io ti perdono per il tuo gravissimo reato 😀 😀 😀 😀 😀 hai commesso un qualcosa di esagerao
Per punizione niente più pesca per una settimana 😈 😈 😈22 Giugno 2009 alle 14:55 #131883GiovanniOspite–
22 Giugno 2009 alle 15:07 #131884Cavallo_SelvaggioPartecipanteVeramente giustissimo il tuo discorso! quoto in tutto sulla pezzatura dei pesci!! ma non mi è chiara una cosa: ma che te frega se uno ha votato “adminghiam”? l’importante è k tu ti sia divertito e hai fatto un bel carniere che ti ha regalato soddisfazione poi se non è stato apprezzato universalmente….ma chissenefrega!!! tu il pesce l hai preso e continuerai a prenderlo…!!
22 Giugno 2009 alle 16:03 #131885GiovanniOspite–
22 Giugno 2009 alle 16:07 #131886giu.68PartecipanteUbi maior minor cessat
22 Giugno 2009 alle 16:08 #131887marioPartecipante@giu.68 wrote:
Ubi maior minor cessat
Giusè ,però non offendiamo dai 😀 😀 😀
22 Giugno 2009 alle 16:09 #131888giu.68Partecipante@mario wrote:
@giu.68 wrote:
Ubi maior minor cessat
Giusè ,però non offendiamo dai 😀 😀 😀
Proprio a gente come te è riferito……
22 Giugno 2009 alle 16:37 #131889GiovanniOspite–
22 Giugno 2009 alle 18:18 #131890marioPartecipante@Giovanni wrote:
poco fa ho ricevuto un mess. primato da parte di giu.68……
giu.68 ha scritto:
Giavanni sei un grande pescatore e per quanto posso leggere anche una “bella” persona… Lascia perdere queste piccolezze e continua a farci “rosicare” con le tue belle pescate.
Saluti Giuseppesono lusingato…. grazie…
questa è la cosa più bella del forum…. conoscere ed incontrare amici che condividono con te questa sana e bellissima passione 🙂
grazie Giuseppe
Giuseppe m’ha detto in pm di essere un gran bugiardo………. 8) 8)
22 Giugno 2009 alle 20:26 #131891zio frankPartecipanteLa pesca subacquea è evoluzione, pratica esperienza. Pretendere da un neofita catture importanti è una cosa che non sta ne in cielo ne in terra. Con un fuciletto in due metri d’acqua che cosa puoi pretendere? Oppure vogliamo spingere questi ragazzi a rischiare? Io dico: a ognuno il suo. Se mio figlio dovesse iniziare a pescare vorrei che iniziasse con le perchie i verdoni e i polpi perchè tutti noi abbiamo iniziato così e siamo ancora qua a raccontarci le cose. Il compito di noi anziani e di predere per mano i ragazzi giovani ed instradarli a questo sport con gradualità insegnandogli a migliorare giorno dopo giorno senza rischiare mai.
Sappiamo bene che sono gli anni passati a pescare che ci faranno apparire i pesci sempre più piccoli e quindi la ricerca si indirizzerà sempre a prede più grosse. Prendete me per esempio: dopo quel dentice voglio catturare una ricciola di trenta chili e poi un tonno e così via tutto il resto non m’interessa più…. 😀 😀22 Giugno 2009 alle 20:38 #131892MR CarbonPartecipante@zio frank wrote:
La pesca subacquea è evoluzione, pratica esperienza. Pretendere da un neofita catture importanti è una cosa che non sta ne in cielo ne in terra. Con un fuciletto in due metri d’acqua che cosa puoi pretendere? Oppure vogliamo spingere questi ragazzi a rischiare? Io dico: a ognuno il suo. Se mio figlio dovesse iniziare a pescare vorrei che iniziasse con le perchie i verdoni e i polpi perchè tutti noi abbiamo iniziato così e siamo ancora qua a raccontarci le cose. Il compito di noi anziani e di predere per mano i ragazzi giovani ed instradarli a questo sport con gradualità insegnandogli a migliorare giorno dopo giorno senza rischiare mai.
Sappiamo bene che sono gli anni passati a pescare che ci faranno apparire i pesci sempre più piccoli e quindi la ricerca si indirizzerà sempre a prede più grosse. Prendete me per esempio: dopo quel dentice voglio catturare una ricciola di trenta chili e poi un tonno e così via tutto il resto non m’interessa più…. 😀 😀Tutti a pesca raga!!!!… perche le orate quando hanno letto sto post sono uscite a fare festa
22 Giugno 2009 alle 21:41 #131893zio frankPartecipanteParli di quelle sotto il chilo naturalmente vero????? 😀 😀 😀
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.