PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › Vasche d’allevamento… bene o male ???
- Questo topic ha 21 risposte, 13 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 2 mesi fa da charlie.
-
AutorePost
-
20 Settembre 2012 alle 10:10 #279877SARDENTICE81Moderatore
@Epinephelus guaza wrote:
a turri(sant’antioco) mesi fa si rompo una vasca di spigole…..subito i pescatori cannisti e non pipistrelli e non, diedero vita alla loro ingordigia….solo di amici miei ho contato una media di 40/50 spigole dai 250 ai 350g a cranio! questa e una delle tante stragi fatte il gg da un singolo pescatore subacqueao.
bravo Marco è l’esempio lampante di quello di cui parlavo e di porcherie così noi sappiamo quante ne hanno fatto 👿
20 Settembre 2012 alle 10:13 #279878GUAZA lo iettatorePartecipanteIl bello che questo nella mia zona e non conta come campione!! 🙄 👿 mah. per il vero campione e quello che sa pescare ma cosa piu importante sa quando smettere e rispettare il mare!!
20 Settembre 2012 alle 10:26 #279879conpassopesantePartecipanteavete ragione… anch’io ho visto delle cose del genere ma c’è anche da considerare che vista la quantità quei pesci morirebbero comunque, in un certo senso non è sbagliato approfittarne, almeno io lo farei, però ci vuole un compromesso, qualcuno lo puoi anche lasciare e fare meno l’ingordo, stronzo 😀
20 Settembre 2012 alle 12:18 #279880GUAZA lo iettatorePartecipante@conpassopesante wrote:
avete ragione… anch’io ho visto delle cose del genere ma c’è anche da considerare che vista la quantità quei pesci morirebbero comunque, in un certo senso non è sbagliato approfittarne, almeno io lo farei, però ci vuole un compromesso, qualcuno lo puoi anche lasciare e fare meno l’ingordo, str*nzo 😀
Morirebbero?? 😯 tu dovevi vedere come attaccavano gli artificiali, fidati che nn sarebbero morte anzi avrebbero ripopolato al zona! visto che le spigole son rare ormai!
20 Settembre 2012 alle 13:36 #279881conpassopesantePartecipante@Epinephelus guaza wrote:
@conpassopesante wrote:
avete ragione… anch’io ho visto delle cose del genere ma c’è anche da considerare che vista la quantità quei pesci morirebbero comunque, in un certo senso non è sbagliato approfittarne, almeno io lo farei, però ci vuole un compromesso, qualcuno lo puoi anche lasciare e fare meno l’ingordo, str*nzo 😀
Morirebbero?? 😯 tu dovevi vedere come attaccavano gli artificiali, fidati che nn sarebbero morte anzi avrebbero ripopolato al zona! visto che le spigole son rare ormai!
ma sono in numero troppo elevato, l’ambiente non può fornire cibo a sufficienza e loro essendo d’allevamento non sono in grado di cavarsela bene come quelle cresciute libere, non sono certo un esperto ma per logica io credo che un gran numero di queste morirebbe comunque
21 Settembre 2012 alle 9:53 #279882GUAZA lo iettatorePartecipante@conpassopesante wrote:
@Epinephelus guaza wrote:
@conpassopesante wrote:
ma sono in numero troppo elevato, l’ambiente non può fornire cibo a sufficienza e loro essendo d’allevamento non sono in grado di cavarsela bene come quelle cresciute libere, non sono certo un esperto ma per logica io credo che un gran numero di queste morirebbe comunque
si vabe ne hanno perse 4000 mila, anche se ne fossero sopravissute 600 andava bene 😀
21 Settembre 2012 alle 10:20 #279883charliePartecipantese consideriamo che il limite dei 5 kg di pescato c’è anche per i cannisti, viene da chiedersi come mai non ci fosse nessun Agente della CP o della Forestale a elargire sanzioni……. mah…
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.