vedo che ci sono professionistiiiiiii

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna vedo che ci sono professionistiiiiiii

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 33 totali)
  • Autore
    Post
  • #3309
    sub1
    Partecipante

    ragazzi ho voluto aprire questo post,perche’la scorsa settimana mentre ero a mare per un bagno,in un posto dove di solito vado a pescare,non c’e’un granche’,per prendere qualcosa devi fare lungli aspetti oltre i 15mt,allora intorno le 10:30 esce un sub sulla quarantina,nel chiodo attaccato alla cinta aveva di tt,spigole orate,dentici,polpi,tutti pesci sopra il kg 😯 😯 ,ero a dir poco scioccato,perche’conoscendo il posto,e’sembrato un tuono a cel sereno,dopo un po’ci sn andato,e mi ha detto che li ha presi all’aspetto a 15mt,e fumava anche,che dire,un po’scoraggiato ma cmq…. 😕

    #141980
    Max
    Moderatore

    @sub1 wrote:

    in un posto dove di solito vado a pescare,non c’e’un granche’
    un sub sulla quarantina,nel chiodo attaccato alla cinta aveva di tt,spigole orate,dentici,polpi,tutti pesci sopra il kg

    e allora l’esperienza non conta a nulla? Lo abbiamo detto un centinaio di volte… 😐
    A 16/20 anni come potete pretendere di pescare come uno che in mare ci va da 30 anni?
    Tempo al tempo ragazzi…tempo al tempo

    p.s. dov’è questo posto? 😀

    #141981
    sub1
    Partecipante

    lo so’max,infatti gli ho fatto i complimenti,be’speriamo che un giorno arrivero’anch’io a questi livelli 😀

    #141982
    Marcoz
    Partecipante

    noi giovani siamo sfigati perchè quando inizieremo ad aquisire una certa esperienza sarà  già  troppo tardi…vedere il pesce sarà  un evento raro…cmq io non ci spero e son fiducioso che qualche soluzione si troverà 

    #141983
    Fulvio57
    Partecipante

    …Ci sono sempre gli acquari… :mrgreen:

    #141984
    cicciomonty
    Partecipante

    tra un pà  manco gli acquari esistono più

    #141985
    DENTEX70
    Moderatore

    se abboliranno la pesca a strascico il pesce ritornerà  ve lo garantisco, se poi un pò di piccola pesca si convertisse all’acqua coltura bè allora la situazione cambierebbe radicalmente, ricordate che quei maledetti strascichi di notte arrivano sino a terra, immaginatevi cosa sono capaci di fare

    #141986
    sevenice
    Partecipante

    @DENTEX70 wrote:

    se abboliranno la pesca a strascico il pesce ritornerà  ve lo garantisco, se poi un pò di piccola pesca si convertisse all’acqua coltura bè allora la situazione cambierebbe radicalmente, ricordate che quei maledetti strascichi di notte arrivano sino a terra, immaginatevi cosa sono capaci di fare

    io ormai sono quasi rassegnato …il mare è veramente a pezzi …e sembra che nessuno voglia fare nulla …..
    magari eliminassero le reti a strascico …stanno consumando tutto !!!

    se continua cosi’ davvero fra un po’ di anni dovro’ far vedere i saraghi a mio figlio al museo dei fossili …!!!

    #141987
    Max
    Moderatore

    Nel 2010 ci sarà  una nuova ondata di incentivi alla rottamazione per i vecchi pescherecci…almeno se ne andranno fuori dalle balle un bel po di reti a strascico 😀

    #141988
    sub1
    Partecipante

    sta’diventando una vergogna,sono appena tornato dal mare,e apparte il fattore pesca,il mare e’pieno di sporcizia,(bottiglie di birra,lattine bicchieri,e via dicendo)ma e’possibile che la gente fa’cosi’s………
    e un bambino mentre si faceva il bagno ha preso una bottiglia di birra e l’ha lanciata fra gli scogli 👿 gle l’avrei tirata in testa 😈 😈
    non c’e’piu’rispetto per il mare,siamo pochi ad amarlo,e sn tanti invece che vanno solo per passare tempo…

    #141989
    montalbano_2007
    Partecipante

    Bravo , hai centrato il problema alla radice.
    Il fatto e` che la CEE dovrebbe sostenere la piccola pesca, con piccole reti da posta e palamiti, non si sarebbe mai arrivati a tanto degrado. mai! @DENTEX70 wrote:

    se abboliranno la pesca a strascico il pesce ritornerà  ve lo garantisco, se poi un pò di piccola pesca si convertisse all’acqua coltura bè allora la situazione cambierebbe radicalmente, ricordate che quei maledetti strascichi di notte arrivano sino a terra, immaginatevi cosa sono capaci di fare

    #141990
    zio frank
    Partecipante

    Ieri sera a striscia la notizia hanno mandato in onda un servizio sugli strascichi in Puglia a Manfredonia. Li hanno filmati che pescavano praticamente a terra, una ventina, in pieno giorno davanti agli occhi di tutti. I giornalisti hanno intervistato alcuni pescatori e il comandante della Capitaneria di porto. L’atteggiamento spavaldo dei pescatori e la vaghezza del comandante ha chiaramente messo in luce ciò che tutti sanno ma nessuno ha il coraggio di dire: da quelle parti chi alza un dito contro quella pratica distruttiva forse rischia per se e per la sua famiglia e quindi meglio chiudere non uno ma tutti e due gli occhi. 🙁 Intanto la distruzione di quel tratto di mare continua…..che tristezza!!!!

    #141991
    ulissio
    Partecipante

    @zio frank wrote:

    Ieri sera a striscia la notizia hanno mandato in onda un servizio sugli strascichi in Puglia a Manfredonia. Li hanno filmati che pescavano praticamente a terra, una ventina, in pieno giorno davanti agli occhi di tutti. I giornalisti hanno intervistato alcuni pescatori e il comandante della Capitaneria di porto. L’atteggiamento spavaldo dei pescatori e la vaghezza del comandante ha chiaramente messo in luce ciò che tutti sanno ma nessuno ha il coraggio di dire: da quelle parti chi alza un dito contro quella pratica distruttiva forse rischia per se e per la sua famiglia e quindi meglio chiudere non uno ma tutti e due gli occhi. 🙁 Intanto la distruzione di quel tratto di mare continua…..che tristezza!!!!

    Ho avuto la stessa impressione 🙁 .

    #141992
    Procidario
    Partecipante

    Al mio paese questa si chiama “camorra”…….purtroppo 👿 👿

    #141993
    Giovanni
    Ospite

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 33 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.