PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › vedo che ci sono professionistiiiiiii
- Questo topic ha 32 risposte, 17 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 1 mese fa da danieled.
-
AutorePost
-
25 Agosto 2009 alle 12:44 #3309sub1Partecipante
ragazzi ho voluto aprire questo post,perche’la scorsa settimana mentre ero a mare per un bagno,in un posto dove di solito vado a pescare,non c’e’un granche’,per prendere qualcosa devi fare lungli aspetti oltre i 15mt,allora intorno le 10:30 esce un sub sulla quarantina,nel chiodo attaccato alla cinta aveva di tt,spigole orate,dentici,polpi,tutti pesci sopra il kg 😯 😯 ,ero a dir poco scioccato,perche’conoscendo il posto,e’sembrato un tuono a cel sereno,dopo un po’ci sn andato,e mi ha detto che li ha presi all’aspetto a 15mt,e fumava anche,che dire,un po’scoraggiato ma cmq…. 😕
25 Agosto 2009 alle 12:58 #141980MaxModeratore@sub1 wrote:
in un posto dove di solito vado a pescare,non c’e’un granche’
un sub sulla quarantina,nel chiodo attaccato alla cinta aveva di tt,spigole orate,dentici,polpi,tutti pesci sopra il kge allora l’esperienza non conta a nulla? Lo abbiamo detto un centinaio di volte… 😐
A 16/20 anni come potete pretendere di pescare come uno che in mare ci va da 30 anni?
Tempo al tempo ragazzi…tempo al tempop.s. dov’è questo posto? 😀
25 Agosto 2009 alle 13:25 #141981sub1Partecipantelo so’max,infatti gli ho fatto i complimenti,be’speriamo che un giorno arrivero’anch’io a questi livelli 😀
25 Agosto 2009 alle 18:15 #141982MarcozPartecipantenoi giovani siamo sfigati perchè quando inizieremo ad aquisire una certa esperienza sarà già troppo tardi…vedere il pesce sarà un evento raro…cmq io non ci spero e son fiducioso che qualche soluzione si troverà
25 Agosto 2009 alle 19:48 #141983Fulvio57Partecipante…Ci sono sempre gli acquari…
26 Agosto 2009 alle 1:09 #141984cicciomontyPartecipantetra un pà manco gli acquari esistono più
26 Agosto 2009 alle 8:30 #141985DENTEX70Moderatorese abboliranno la pesca a strascico il pesce ritornerà ve lo garantisco, se poi un pò di piccola pesca si convertisse all’acqua coltura bè allora la situazione cambierebbe radicalmente, ricordate che quei maledetti strascichi di notte arrivano sino a terra, immaginatevi cosa sono capaci di fare
26 Agosto 2009 alle 13:46 #141986sevenicePartecipante@DENTEX70 wrote:
se abboliranno la pesca a strascico il pesce ritornerà ve lo garantisco, se poi un pò di piccola pesca si convertisse all’acqua coltura bè allora la situazione cambierebbe radicalmente, ricordate che quei maledetti strascichi di notte arrivano sino a terra, immaginatevi cosa sono capaci di fare
io ormai sono quasi rassegnato …il mare è veramente a pezzi …e sembra che nessuno voglia fare nulla …..
magari eliminassero le reti a strascico …stanno consumando tutto !!!se continua cosi’ davvero fra un po’ di anni dovro’ far vedere i saraghi a mio figlio al museo dei fossili …!!!
26 Agosto 2009 alle 14:50 #141987MaxModeratoreNel 2010 ci sarà una nuova ondata di incentivi alla rottamazione per i vecchi pescherecci…almeno se ne andranno fuori dalle balle un bel po di reti a strascico 😀
26 Agosto 2009 alle 16:31 #141988sub1Partecipantesta’diventando una vergogna,sono appena tornato dal mare,e apparte il fattore pesca,il mare e’pieno di sporcizia,(bottiglie di birra,lattine bicchieri,e via dicendo)ma e’possibile che la gente fa’cosi’s………
e un bambino mentre si faceva il bagno ha preso una bottiglia di birra e l’ha lanciata fra gli scogli 👿 gle l’avrei tirata in testa 😈 😈
non c’e’piu’rispetto per il mare,siamo pochi ad amarlo,e sn tanti invece che vanno solo per passare tempo…3 Ottobre 2009 alle 23:03 #141989montalbano_2007PartecipanteBravo , hai centrato il problema alla radice.
Il fatto e` che la CEE dovrebbe sostenere la piccola pesca, con piccole reti da posta e palamiti, non si sarebbe mai arrivati a tanto degrado. mai! @DENTEX70 wrote:se abboliranno la pesca a strascico il pesce ritornerà ve lo garantisco, se poi un pò di piccola pesca si convertisse all’acqua coltura bè allora la situazione cambierebbe radicalmente, ricordate che quei maledetti strascichi di notte arrivano sino a terra, immaginatevi cosa sono capaci di fare
4 Ottobre 2009 alle 8:11 #141990zio frankPartecipanteIeri sera a striscia la notizia hanno mandato in onda un servizio sugli strascichi in Puglia a Manfredonia. Li hanno filmati che pescavano praticamente a terra, una ventina, in pieno giorno davanti agli occhi di tutti. I giornalisti hanno intervistato alcuni pescatori e il comandante della Capitaneria di porto. L’atteggiamento spavaldo dei pescatori e la vaghezza del comandante ha chiaramente messo in luce ciò che tutti sanno ma nessuno ha il coraggio di dire: da quelle parti chi alza un dito contro quella pratica distruttiva forse rischia per se e per la sua famiglia e quindi meglio chiudere non uno ma tutti e due gli occhi. 🙁 Intanto la distruzione di quel tratto di mare continua…..che tristezza!!!!
4 Ottobre 2009 alle 8:19 #141991ulissioPartecipante@zio frank wrote:
Ieri sera a striscia la notizia hanno mandato in onda un servizio sugli strascichi in Puglia a Manfredonia. Li hanno filmati che pescavano praticamente a terra, una ventina, in pieno giorno davanti agli occhi di tutti. I giornalisti hanno intervistato alcuni pescatori e il comandante della Capitaneria di porto. L’atteggiamento spavaldo dei pescatori e la vaghezza del comandante ha chiaramente messo in luce ciò che tutti sanno ma nessuno ha il coraggio di dire: da quelle parti chi alza un dito contro quella pratica distruttiva forse rischia per se e per la sua famiglia e quindi meglio chiudere non uno ma tutti e due gli occhi. 🙁 Intanto la distruzione di quel tratto di mare continua…..che tristezza!!!!
Ho avuto la stessa impressione 🙁 .
4 Ottobre 2009 alle 12:24 #141992ProcidarioPartecipanteAl mio paese questa si chiama “camorra”…….purtroppo 👿 👿
4 Ottobre 2009 alle 13:20 #141993GiovanniOspite–
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.