PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › Venditori cantastorie :)
- Questo topic ha 33 risposte, 21 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 5 mesi fa da conpassopesante.
-
AutorePost
-
3 Giugno 2010 alle 12:55 #5304stinglupinPartecipante
Questa ve la racconto perchè è molto divertente.
La scorsa settimana sono andato dal mio negoziante di fiducia.. che d’ora in poi non lo sarà più visto che mi ha convinto a comprare dei guanti da lui marchiati e fatti produrre su commissione con palmo in dynema…secondo lui 🙂 in realtà questi guanti dopo una sola uscita in mare si sono sgretolati..
Ma passiamo alla storia vera. La premessa è che io ho un arbalete sporasub instinct pro da 90 di quelli super economici che si comprano su ebay per meno di 40 euro, cui ho fatto un upgrade usando testata aperta ed elastico circolare della c4 da 18, ogiva articolata della omer, asta tahitiana della seatec un buon mulinello dedicato pieno di dynema.. questo fucile pur cosi economico mi ha consentito fino ad ora di catturare molte cernie, tutte sopra i 6 kili, 4 ricciole sopra i 5 kili e molto altro pesce tra cui un bel barracuda ieri di circa 7 kili.
La scorsa settimana, visti i numerosi successi mi ero deciso a regalarmi una nuova arma ero orientato su un 110 visto che si avvicina per me il periodo delle ricciole sotto costa.
E sono andato dal negoziante cantastorie. Chiaramente lui schifa il mio fucile:) questo è un fatto che ha in comune con molti miei amici..che però hanno risultati molto meno interessanti dei miei poi sul campo!
ho visto un geko 110 che lui ha in vendita, che chiaramente non ha niente in comune con il mio bastone. Su questo non si discute.. ma la storia divertente comincia qua: Mi racconta di essere andato a mare due giorni prima e che grazie al geko 110 ha sparato ad una orata di 5 kili a quasi 8 metri di distanza! ora ragazzi onestasmente. Qualcuno lo è mai riuscito a vedere un pesce ad otto metri e soprattutto a prenderlo sparandogli? io penso che non prenderei neanche una balena a questa distanza! a quanto pare però la storia ha avuto successo perchè il mio compagno di pesca lunedi ne ha comprato uno raccontandomi la stessa storia e dicendomi che ora non potrò essere più suo rivale vistan la gittata del fucile che ha preso.
Chiaramente non ho niente contro il geko che spero di poter acquistare presto, quello che mi spaventa sono l’ignoranza di chi vende, la fantasticheria con cui lo fa e la stupidità con cui la gente ci crede.
Comunque ho deciso che la prossima ricciola che prendo oltre i 10 kili .. faccio una foto con il mio sl 40, chiaramente senza mulinello e mi invento una storia da raccontare a questo venditore di storie fantastiche!Ciao a tutti, impegnatevi…potreste vedere un asino nuotare a 20 metri sotto il mare che insegue uno squalo!
3 Giugno 2010 alle 13:25 #185461SteAmministratore del forum😀 😀 😀 😀 😀 ….neanche il miglior fucile di legno arriva a 8 metri e insagola 1 orata di 5 kg…forse se ti fai 1 arbalete da 150 con 5 o 6 elastici ce la fai 😀 😀 😀 😀 😀 …purtroppo di gente come quel negoziante è pieno…almeno xo ti fai 2 risate..
3 Giugno 2010 alle 14:03 #185462FELIXPartecipanteParti dal presupposto che il commerciante deve vendere potrei anche capirlo,ma il tuo amico… basta leggere un attimo in giro ci sono tanti articoli e video di prove di fucili sub(sia arbalete che oleo). 😀
3 Giugno 2010 alle 14:24 #185463dolphin81PartecipanteBhe io questo fucile non potrei usarlo…sai essendo calabrese rischierei di colpire la Sicilia ah ah ah!!!
3 Giugno 2010 alle 14:51 #185464SubnewPartecipanteIo essendo di Trapani e pescando di fronte a Favignana rischierei di colpire qualche bagnante di favignana, ebbene si non potrei mai comprarlo!!!
3 Giugno 2010 alle 15:18 #185465sub1Partecipantepurtroppo di chiaccheroni c’e’ne molti… 😀
3 Giugno 2010 alle 15:32 #185466marco1982Partecipante……………….di chiaccheroni c’è ne molti…ma anche il numero di chi ci casca non è poco…..ma come si fa a raccontare certe idiozie io non lo capisco.. 😯 😯 😯
3 Giugno 2010 alle 17:35 #185467achillePartecipantee forse l’ha pure flesciata in testa hahahahah
(ma va la va la vala )4 Giugno 2010 alle 9:19 #185468marioPartecipanteio ci credo. 8) 8) 8)
4 Giugno 2010 alle 11:10 #185469spigolaPartecipante@dolphin81 wrote:
Bhe io questo fucile non potrei usarlo…sai essendo calabrese rischierei di colpire la Sicilia ah ah ah!!!
😀 😀 😀
4 Giugno 2010 alle 13:48 #185470stinglupinPartecipantevabbè, ragazzi….sull’amico non vi do torto… diciamo che il ragazzo è Fashion Victim…nel senso che come gli dicono che qualcosa serve a pescare… lui si fionda a comprarla.. in pratica ogni volta che esce una muta nuova… o un fucile nuovo…un nuovo schienalino… un paio di pinne nuove…. lui corre a comprarle perchè cosi….perscherà di piu:) cosa dirvi… 🙂
4 Giugno 2010 alle 18:58 #185471dallisottoPartecipanteUn bambinello livornese va dal padre e gli dice: “Papà papà , lo sai che gli asini volano????”
E il padre: “ma va la’, scemino, ma chi te l’ha detta questa scemenza???”
Il bambino: “Ma papa’, era scritta su “L’Unità ” “
E il padre: “Dai, vabbeh…volicchiano…”4 Giugno 2010 alle 21:58 #185472paquitoPartecipanteBlasfemi, lui parlava di questo fucile, eccomi mentre lo adoperò, altro che 8 metri…….
<!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/1051_86555dae0b037b8b4d7c74623dcaa4d5.jpg<!–m →5 Giugno 2010 alle 9:17 #185473cccoPartecipantequella è l’ignoranza dei commercianti che pensano solo a vendere credendo di fregare il cliente
e non sapendo che il cliente ormai è iperinformato su tutto e quindi non dovrebbe farsi prrendere in giro.
poi abbiamo l’ignoranza del cliente o del pescasub che crede a tutti i costi che l’attrezzatura fa prendere il pesce, succede
quindi che quando l’amico prende il saragone con l’hf va a comprare l’hf
quando arriva a 10 metri con le c4 va a prendere le c4 ….e cosi via non pensando che il tutto è sbagliato.
vi faccio un esempio che succede spesso nello spinning:
due anni fa al boom dello spinning tutti pescavano con il tide (è un artificiale) che prendeva tutto dalle spigole ai serra ai barracuda
alle leccie…insomma tutto, questo succedeva perchè tutti usavano solo quel tipo di artificiale e quindi automaticamente il numero di catture aumentava su quello e tutti lo compravano.all’inizio il tide costava 16 euroche già sembravano tanti adesso con il tempo è arrivato a 28 euro più spedizione…cosa succede??che essendo troppo caro la gente ha iniziato ad usare altri artificiali ad esempio adesso sono venuti fuori il momotti e coixedda di seaspin, tutti si stanno buttando su questi ed è diventato l’artificiale che pesca di più, non rendendosi conto del circolo vizioso in cui si entra. adesso tutti lo stannocomprando e il prezzo sale pure, che poi il problema non sta li ma nel fatto di non rendersi conto di quello che si fa e del fatto di non credere nelle proprie capacità e attrezzature5 Giugno 2010 alle 9:31 #185474sub1Partecipantequi’da me si dice i ferri fanno il mastro,e su questo non ci piove,una buona attrezzatura ti agevola in tutto nella comodita’nella potenza degli articoli ecc ecc,ma se non hai esperienza e tecnica alle spalle puoi avere il massimo come attrezzatura,ma non prenderai mai una mazza..
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.