Verricello per Arbalete

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te Verricello per Arbalete

Stai visualizzando 4 post - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Autore
    Post
  • #178166
    peppetaranto
    Partecipante

    ma è quello che volevo fare io sul geronimo!!!!!c’è una mia discussione di qualche mese fa,solo che volevo comprarlo xkè non ho l’attrezzatura per costruirlo da me.
    alla fine ho cambiato fucile xkè non ho trovato il verricello giusto e cmq comprandolo gia fatto non era semplice fissarlo senza rovinare il fusto,xò quell’idea ha un senso e mi ci ero affezionato! caricare gli elastici così è di una semplicità  assurda e vedere che un altro che ha avuto la mia stessa idea e che l’ha realizzata quasi mi commuove 🙂 !
    hai gia pensato a come renderlo mobile(solo per quando carichi)? io una mezza idea l’avrei e tu a quanto pare non hai problemi a realizzarle con una certa precisione

    #178167
    midril86
    Partecipante

    woooooow!!! 😯 😯 è eccezionale… da quello che vedo è davvero poco voluminoso e visto la semplicità  costruttiva delle componenti che hai usato per realizzarlo anche molto solido… unico dubbio è la rumorosità .. come si comporta in fase di carica il perno di arresto sulla rondella dentata?? non produce un ticchettio metallico?? cmq non ti nascondo che è una delle realizzazioni più ingegnose che abbia mai visto sul mondo dei forum!!!

    #178168
    FaraoneKing
    Partecipante

    @midril86 wrote:

    dubbio è la rumorosità .. come si comporta in fase di carica il perno di arresto sulla rondella dentata?? non produce un ticchettio metallico??

    Questo è un progetto sperimentale, bisognoso di varie modifiche.
    Sicuramente il cricchetto durante la fase di carico emette il classico tric tric, ma spero di eliminarlo nella versione più avanzata ( spero presto ), anche l’avvolgisaola ha bisogno di migliorie, e sopratutto un sistema con due ingranaggi per ridurre il rapporto ed alleggerire la forza sulla manovella.

    #178169
    luciano.garibbo
    Partecipante

    @FaraoneKing wrote:

    @midril86 wrote:

    dubbio è la rumorosità .. come si comporta in fase di carica il perno di arresto sulla rondella dentata?? non produce un ticchettio metallico?? quote]
    Questo è un progetto sperimentale, bisognoso di varie modifiche.
    Sicuramente il cricchetto durante la fase di carico emette il classico tric tric, ma spero di eliminarlo nella versione più avanzata ( spero presto ), anche l’avvolgisaola ha bisogno di migliorie, e sopratutto un sistema con due ingranaggi per ridurre il rapporto ed alleggerire la forza sulla manovella.

    Dico una scemenza, ma lavorare con un verricello senza denti ma che utilizzi uno strozza-scotte, in questo modo eviti qualunque rumore ed è davvero semplicissima la realizzazione 🙄

Stai visualizzando 4 post - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.