vestizione

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Mute vestizione

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 28 totali)
  • Autore
    peppefisherman93
    Partecipante

prima di mettere la muta dovresti risvoltarla facendo delle piche (2 o 3 ) nella parte bassa…. poi la devi lubrificare bene…..
    [youtube:4n3ki8c9][/youtube:4n3ki8c9]

Lorden
    Partecipante

sei tu? comunque ottima idea quella della piega,ma io ho comprato la mia muta appositamente per il fatto che non ha bisogno di essere lubrificata(entra che è una meraviglia) ancora grazie ,finalmentte non perderò le ore e non farò scendere i santi 😀

peppefisherman93
    Partecipante

quello non sono io….. usa acqua e shampoo neutro, e vedi ke scende che una meraviglia….. io uso lo shampoo di mio fratello quelli che non irritano gli occhi, quelli sono molto delicati sulla pelle…..

saraganto
    Partecipante

bel video non l’avevo mai visto!! molto istruttivo….

Max
    Moderatore

@Lorden wrote:

salve,le ultime volte che ho indossato la muta mi sta capitando una cosa che prima mi non mi succedeva e non so il perchè,dopo aver indossato i pantaloni,indosso la giacca:braccia e testa e poi il resto resta raggomitolato all’altezza(circa) dei capezzoli;come mai?cosa posso fare per evitarlo?oppure come posso facilitare la vestizione dopo che questo è successo?

Lorden scusa ma la domanda sorge spontanea: ma siamo ancora con queste problematiche di vestizione? Questa è l’ABC della subacquea, la prima lezione è: come ci si veste… 😐

p.s. Il video della vestizione è molto istruttivo ma a mio giudizio l’omino commette un errore: mai indossare i pantaloni stando in piedi; perchè se si dovesse perdere l’equilibrio nella migliore delle ipotesi roviniamo la muta, nella peggiore cadiamo e ci possiamo ferire (specialmente li dove si trova lui sugli scogli). Quindi vi consiglio di stare seduti mentre indossate la prima parte dei pantaloni 😉

Lorden
    Partecipante

certo che mi so vestire ma rimaneve la parte di sotto raggomitolata e perdevo forza e tempo per metterla apposto

peppefisherman93
    Partecipante

te lo stavo dicendo pure io (quello che dice max sull’abc) ma poi nn l’ho fatto altrimenti potrei passare per cattivo…. 😉 😉 😉 😉 se si raggomitola vuol dire che non sai metterla…… oppure la metti male…… cm è l’interno della tua muta???

Lorden
    Partecipante

plush,se leggest la domanda specifico che non so perchè succede le prime volte entrava che era una meraviglia e aro si raggomitola e rimane anche dello spazio nlla parte delle ascelle

peppefisherman93
    Partecipante

ti va grande e poi nn la metti bene… sicuro…… 😉 😉

paquito
    Partecipante

@Lorden wrote:

plush,se leggest la domanda specifico che non so perchè succede le prime volte entrava che era una meraviglia e aro si raggomitola e rimane anche dello spazio nlla parte delle ascelle

Allora, stai parlando di una cosa assolutamente normale, è normale che la mua si raggomitoli soprattutto le bifo, basta tirarla giù e basta, per quanto riguarda lo spazio è solo un pò d’aria, per farla uscire allarga il collo e accucciati piegandoti sulle ginocchia in modo da farla uscire, poi non devi fare altro che andare a pesca!!!!!!!!!!!! 😐

Lorden
    Partecipante

è probabile,non penso mi vada grande la taglia è giusto(anzi penso che vada stretta) perchè ho lacerato un pezzo della parte dove stanno i bottoni della giacca(non coda da csstoro) comunque io infilo le due braccia,faccio uscire le mani,infilo la testa e ed ecco fatto e da oggi prima di fare tutto piegherò come nel video

peppefisherman93
    Partecipante

una volta in acqua, l’aria presente nella muta esce da sola…… 😉

saraganto
    Partecipante

volendo non comprare un liquido per indossare la muta….ho sentito che molti usano un miz di acqua e shampoo(chi usa quello per bambini chi una crema ecc…)ma qual’è la dose giusta per fare una bottiglia da 2lt??scusate l’ignoranza ma voglio evitare di fare la saponata 😀

peppefisherman93
    Partecipante

io faccio così…… mi metto in mano un pò (molto poco) di shampoo e lo splamo nel petto e nel dorso della muta….. poi metto l’acqua dentro e faccio in modo che arrivi anche alle braccia….. questo quando fa caldo…. quando fa freddo nella bottiglia da 2 l metto quasi metà  di bicchiere del caffè e lo verso nella bottiglia…… io facendo così mi trovo bene….. 😉 😉 😉

vix
    Partecipante

@saraganto wrote:

volendo non comprare un liquido per indossare la muta….ho sentito che molti usano un miz di acqua e shampoo(chi usa quello per bambini chi una crema ecc…)ma qual’è la dose giusta per fare una bottiglia da 2lt??scusate l’ignoranza ma voglio evitare di fare la saponata 😀

Una bottiglia da 2lt e’ troppo secondo me una gatorade da 1 lt basta ed avanza x insaponare prima della vestizione giacca pantalone e calzari 😉 metti 9/10 di acqua ed il resto di sapone neutro ph 5,5 ed avrai sempre il culetto profumato :mrgreen:
    in estate va bene anke la 2lt perche’ con il resto che avanza dopo ti fai pure la doccia se ti porti dietro una tanica di acqua dolce da lascaire al sole(piccolo trucchetto)
    un saluto Max

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 28 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.