Vi presento il mio pargolo.. ROSTRO 65 !!!

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te Vi presento il mio pargolo.. ROSTRO 65 !!!

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 32 totali)
  • Autore
    Post
  • #245288
    Alessandro V.
    Partecipante

    Grazie ragazzi 🙂

    #245289
    icaro
    Membro

    Bellissimo ale! Ma è il legnotto che vidi giusto appena appena smussato nella tua stanza? 🙂
    Lo hai lavorato molto bene, esteticamente è bellissimo, per di più dici che ha una buona brandeggiabilità  e precisione… quindi hai fatto tombola!!! 😆
    Complimenti!!! Ora devi battezzarlo per bene!!!

    #245290
    Alessandro V.
    Partecipante

    Ciao Ale.. si si è proprio quello!
    Devo farlo lavorare bene appena il meteo lo permetterà ! 🙂 ora torna il maestralone…

    #245291
    Tigre
    Partecipante

    Proprio un bel gran fucile!!! ma che gittata ha? così tanto x informazione

    #245292
    Alessandro V.
    Partecipante

    I test devo ancora farli per bene.. per ora ho cucito un oratina dai 2 metri mentre lo provavo con Ste.. (utilizzando il mono da 16 bello tirato)

    #245293
    TONIKU
    Partecipante

    Ciao innanzitutto complimenti per il fucile,immagino che la soddisfazione del fai da te dopo duro lavoro sia davvero appagante.
    volevo farti una domanda che rivolgo a tutti visto che anche io sono un’appassionato di fai da te e vorrei costruire un arbalete.
    io vorrei costruire un arba diciamo intorno ai 104 110 cm.
    leggendo molti post che si trovano sul web si trovano molte informazioni a riguardo e in tutti si legge che per il fusto bisogna unire 2 o piu listelli di legno.
    io vorrei sapere se si puo ricavare il fusto da un solo unico pezzo di legno e se si quali sarebbero i pro e quali i contro?
    da ignorante mi viene da pensare che un ‘unico pezzo sia piu resistente ma forse e totalmente il contrario.
    spero che qualkuno m’illumini su questo mio dubbio.
    grazie a tutti e buona serata.

    #245294
    paskal21
    Partecipante

    E’ veramente bellissimo… prima o poi, quando ho un pò di tempo voglio provarci anch’io, davvero bello, complimenti !!!

    #245295
    Alessandro V.
    Partecipante

    Listellare un legno e rincollarlo non si fa per una questione di resistenza..
    Se l’essenza è buona, senza difetti, e gli elastici sono bene in linea con il fusto, il fucile tiene tranquillamente la trazione..
    Il legno, se poco stagionato prima del taglio, tende ad incurvarsi a causa della stagionatura successiva (non capita sempre e dipende dall’essenza).

    Ovviamente un eventuale incurvamento del fusto lo si riscontra di più su un arbalegno lungo..
    Per quello io sono del parere che un fucile come quello che ho fatto io non necessita di essere fatto in listelli..

    Un altro che stò preparando e che mi prenderà  moooooooolto più tempo è un 95 che invece ho deciso di listellare

    Ah, c’è un altra cosa…
    Tecnicamente trovo inutile mettere i fogli di fibra di carbonio tra i listelli.. l’unico vantaggio che mi viene in mente è quello di aiutare la resina nell’incollaggio..

    Questo è il mio parere 🙂

    #245296
    FaraoneKing
    Partecipante

    Gran bel lavoro, complimenti. Semplice, pulito e spratutto funzionale.

    #245297
    simogliastra
    Partecipante

    ale mi puoi dire le dimensioni della sezione del fusto ? praticamente il blocco sul quale hai eseguito i lavori…
    p.s. non riesco a inviarti mp mi segna errore da un paio di giorni 👿 …

    #245298
    Roby Sar
    Partecipante

    @yumina wrote:

    @mario wrote:

    mi accodo ai complimenti di tutti !!!!!!!

    e si sapeva che a te piace stare sempre dietro…………..pezzo di depravato

    Ahahahah……il rattuso è sempre in agguato!!! 😆

    Complimenti Ale…è talmente bello che sembra fatto con i macchinari…Ottima manualità !!! :thumbleft: :thumbleft:

    #245299
    apnea-ninjia
    Partecipante

    davvero tanti tantio complimenti …bello e bello…
    e poi da come parli ci hai messo corpo e anima quindi è ancora piu bello…
    inbocca al lupo

    #245300
    Tiburon
    Partecipante

    Bello questo fucile! ma poi non ci hai fatto vedere le catture…lo hai provato con la doppia da 17.5?

    angelo

    #245301
    Alessandro V.
    Partecipante

    Guarda le mie ultime foto..
    Ora lo stò usando con un mono da 16 bello tirato… penso che più avanti proverò il doppio da 14..

    il doppio da 18 è troppo! non mi piace avere rinculo..

    #245302
    andresky
    Partecipante

    ale ciao, bel prodotto, che fatto con le proprie mani diventa la cosa più bella. avrò modo di provarlo appena si organizza una bella uscita con la solita cricca ( magari con cena conclusiva).
    p.s. ora non portartelo a letto, la tua ragazza potrebe essere gelosa 😛 😛 😛 😛 😛

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 32 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.