Vi presento il mio primo legno: arbaDAVEroller 97

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te Vi presento il mio primo legno: arbaDAVEroller 97

Stai visualizzando 6 post - dal 16 a 21 (di 21 totali)
  • Autore
    Post
  • #250592
    Docfux
    Partecipante

    a parte i complimenti scontati, visto che il fucile è bellissimo, volevo anche chiederti, rifacendomi al topic che ho aperto nell’area fai-da-te, se sei riuscito a trovare qualche dato tecnico (larghezza dei fori, distanze tra i meccanismi etc), la parte lignea la so fare, il posizionemaneto corretto di buchi e meccaniche non lo so. Sei riuscito a trovare una guida esaustiva su google?

    #250593
    Davespearguns
    Partecipante

    i ragazzi che hai visto nel video,anche se non professionisti, non sono comunque dei pivellini, comunque qui di pesce rispetto al medit ce n’è moooolto di +!!

    ora prevengo possibili osservazioni “ambientaliste”: dove si vedono quelle “stragi” allineate sul mulo, qualcuno inorrdito direbbe :nooo ci vuole un po di rispettoo!
    sono pienamente daccordo, ma bisogna tenere presente che qui è oceano e che se anche in 2 ti tufffi in mezzo a branchi di 200 300 esemplari, non è che ne pigli 20 alla volta, 1,2, gli altri mica son scemi che stanno li! è semplicemente che quando ci sono i branchi….ce n’è!!

    quello che qui, come da altre parti fa veramente male è la pesca a strascico ai gamberi o le reti che vengono lasciate a galleggiare con delle boe x la pesca in superfice…finisce che fa un po di mare grosso e addio rete! .. chissa dove va a finire e x quanti secoli ammazerà  quantità  di pesci…
    il probl è che qui appena fuori dalla costa è molto profondo e non le togli piu 🙁

    #250594
    SARDENTICE81
    Moderatore

    @Davespearguns wrote:

    i ragazzi che hai visto nel video,anche se non professionisti, non sono comunque dei pivellini, comunque qui di pesce rispetto al medit ce n’è moooolto di +!!

    ora prevengo possibili osservazioni “ambientaliste”: dove si vedono quelle “stragi” allineate sul mulo, qualcuno inorrdito direbbe :nooo ci vuole un po di rispettoo!
    sono pienamente daccordo, ma bisogna tenere presente che qui è oceano e che se anche in 2 ti tufffi in mezzo a branchi di 200 300 esemplari, non è che ne pigli 20 alla volta, 1,2, gli altri mica son scemi che stanno li! è semplicemente che quando ci sono i branchi….ce n’è!!

    quello che qui, come da altre parti fa veramente male è la pesca a strascico ai gamberi o le reti che vengono lasciate a galleggiare con delle boe x la pesca in superfice…finisce che fa un po di mare grosso e addio rete! .. chissa dove va a finire e x quanti secoli ammazerà  quantità  di pesci…
    il probl è che qui appena fuori dalla costa è molto profondo e non le togli piu 🙁

    assolutamente, anche dai video si intuisce che sono dei pescatori capaci, però per noi che siamo abituati qua è un miraggio tutto quel pesce! ti confesso che per qualche settimana fare volentieri a cambio con il limpido e cristallino mare della Sardegna con le acque pescosissime del Nicaragua 😀

    per le stragi, hai detto tutto tu… sicuramente non avete il limite dei 5 kg e non siete gli sterminatori del mare, a differenza dei pescatori professionisti, ma come si dice, tutto il mondo è paese

    #250595
    Davespearguns
    Partecipante

    I ragazzi del video erano qui in vacanza, solo uno di loro vive qui ora da un anno e mezzo,
    adesso è il padrone della barca del video, e x vivere pesca con pinne e fucile :mrgreen: e vende il pesce, e organizza tour di pesca subacquea. ha con lui dei ragazzi del posto che pescano qui da quando erano bambini x mangiare e conoscono secche, scogli, ecc. ha parecchi punti marcati col gps, e c’è la possibilita di fare anche pescate nel blu ai pesce vela e marlin, dorados ecc.
    puo portare gruppi di 4 pers ed è + economico di altri posti!
    ci sono 3 pizzerie e ristoranti italiani,vari ristoranti tipici, qlche pub americano, diversi hotel e ostelli da10 ai 150us$.
    è un paesino tranquillo di pescatori e surfisti..molto a misura d’uomo.

    ps : qui ci sono anche i “meros” credo corrispondano alla cernia grossi! il papa di un amico, due anni fa ne ha beccato uno di 40kg,e non è una storia xche ho visto le foto!! 😯

    se volete venire a fare una pescatina…. adesso lo sapete!!

    #250596
    Davespearguns
    Partecipante

    Rispondo per il meccanismo:
    qualcosa ho trovato proprio qui su qsto forum, è anche un “arretrato”:
    viewtopic.php?f=52&t=6336
    cedo su picasa o youtube ci sia qlcosa di chiaro su questo meccanismo ben fatto

    se hai buona pratica con gli strumenti da usare,manualità , e ne sai un po di meccanica, e tanto tempo e pazienza, allora provaci,
    ma il meccanismo di sgancio NON è UNO SCHERZO!!! C’è DA AMMAZZARE QUALCUNO SE SI SBAGLIA QUALCOSA O NON è PRECISO!
    …magari proprio il tuo migliore amico che pesca con te o ti sta aiutando coi lavori!!
    DEVE ESSERE MOLTO PRECISO! il “….ma si tanto funziona lo stesso” , NON ESISTE!!!
    Quando lo carichi la prima volta stai attentissimo, linea collegata all’asta e poi al fucile,possibilmente con un muro davanti(non di cartongesso perche lo passerebbe come niente), o in mare così lo puoi pure provare ,muovere il grilletto a dx e sx, dargli dei colpi, qualsiasi variabile possibile, RICORDATI : è UN ARMA!!
    se fossi stato in italia credo lo avrei comprato, per quel che costa! ..sicuro, ben rifinito,meglio di cosi!? 😉

    #250597
    SARDENTICE81
    Moderatore

    @Davespearguns wrote:

    I ragazzi del video erano qui in vacanza, solo uno di loro vive qui ora da un anno e mezzo,
    adesso è il padrone della barca del video, e x vivere pesca con pinne e fucile :mrgreen: e vende il pesce, e organizza tour di pesca subacquea. ha con lui dei ragazzi del posto che pescano qui da quando erano bambini x mangiare e conoscono secche, scogli, ecc. ha parecchi punti marcati col gps, e c’è la possibilita di fare anche pescate nel blu ai pesce vela e marlin, dorados ecc.
    puo portare gruppi di 4 pers ed è + economico di altri posti!
    ci sono 3 pizzerie e ristoranti italiani,vari ristoranti tipici, qlche pub americano, diversi hotel e ostelli da10 ai 150us$.
    è un paesino tranquillo di pescatori e surfisti..molto a misura d’uomo.

    ps : qui ci sono anche i “meros” credo corrispondano alla cernia grossi! il papa di un amico, due anni fa ne ha beccato uno di 40kg,e non è una storia xche ho visto le foto!! 😯

    se volete venire a fare una pescatina…. adesso lo sapete!!

    ti mi tentiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii 😀 😀 😀

Stai visualizzando 6 post - dal 16 a 21 (di 21 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.