vi racconto un piccolo episodio

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna vi racconto un piccolo episodio

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore
    achille
    Partecipante

raga vi voglio raccontare questo piccolo episodio così per avere consigli da voi esperi
    dunque mare leggermente mosso decido di stare sotto costa dato che ero dasolo mi immergo ed era pieno di saraghi e decido di fare l’aspetto scendo arrivano molti saraghetti di piccola taglia in lontananza qualcuno più gande si avvicina e spam!!! l primo scendo dinuovo e incontro un vechio conoscente (praticamente è un sarago che gli do la caccia da quasi 4 anni) si avvicina e scappa (nooooo!!!!! e quel cazzo di torinese sfigoso che sta nuotando sopra di me ) cambio zona dopo qualche ora e ritrovo il sarago scendo (ora è mio )sparo e ciaooo lo manco per poco!!
    scendo dinuovo e trovo una bella postazione metto il fucile in mezzo a 2 pietre e aspetto arrivano i saraghetti e stavo pensando di risalire mentre arrivano dei dentici stimati sui 3/5 kg il battito cardiaco a mille nn cela facevo più (pensavo già  alla figura che avrei fatto sulla spiaggia ) riesco a portarne a tiro uno era a una distanza inferioe ai 2 mt io ero ben mimetizzato sul fondo anche se avevo una muta nera lo miro spammm!!!!l’asta era storta devia il pesce noooooooo!. il tentice guarda laste e va via io guardo lasta e il dentice e piango 😥 😥 me ne torno tutto incazzato sulla spiaggia
    dunque ora volevo sapere i dentici sono pesci teritoriali o vanno sempre in giro?
    e quand si spaventano restano nei paraggi o vanno via?
    è possibile che l prossima volta li ritrovo li?
    AIUTATEMI A DIMENTICAREEEE!!! 😥 😥

sub1
    Partecipante

capita achille,e capitera’ancora non fartene un dramma,la prossima volta andra’meglio 😉

smile95
    Partecipante

Mi dispiace ma sono cose che capitano..

saraganto
    Partecipante

peccato…solidarieta da pescatore…ma caro achille la prossiva volta cambia l’asta!! 😀

v.p.argo
    Partecipante

Il Dentice è un pesce stanziale come il sarago, è facile che li ritrovi nello stesso posto.
    Dai che la prossima volta vogliamo le foto!! Non tirare il fiato però 😉

achille
    Partecipante

grazie raga per la solidarietà  ma nella zona dove vado io vedere dei pesci a partire dalle bavose ai tordi fino alle lecce è veramente raro capitano a caso e quindi per questo me la son presa a morte !! 👿
    tanto ora so come avvicinarli mi è capitato spesso di fare rumore con le pinne e pare che ai pesci incurioscisce moltissimo specie ai saraghi
    per quanto riguarda l’apnea non sto mai sotto più di 15 secondi proprio perchè non voglio tirare molto e quando capita qualcosa ho altri 15 secondi di autonomia

danielekuro
    Partecipante

@achille wrote:

grazie raga per la solidarietà  ma nella zona dove vado io vedere dei pesci a partire dalle bavose ai tordi fino alle lecce è veramente raro capitano a caso e quindi per questo me la son presa a morte !! 👿
    tanto ora so come avvicinarli mi è capitato spesso di fare rumore con le pinne e pare che ai pesci incurioscisce moltissimo specie ai saraghi
    per quanto riguarda l’apnea non sto mai sotto più di 15 secondi proprio perchè non voglio tirare molto e quando capita qualcosa ho altri 15 secondi di autonomia

bravo ben detto.cervello prima di tutto 😉

milangallo
    Partecipante

In 15 + 15 secondi stavi portando a casa un dentice stimato almeno 3 kg? Capperi!!! Direi insolito… Torna e spera…

_Massi_
    Partecipante

@achille wrote:

raga vi voglio raccontare questo piccolo episodio così per avere consigli da voi esperi
    dunque mare leggermente mosso decido di stare sotto costa dato che ero dasolo mi immergo ed era pieno di saraghi e decido di fare l’aspetto scendo arrivano molti saraghetti di piccola taglia in lontananza qualcuno più gande si avvicina e spam!!! l primo scendo dinuovo e incontro un vechio conoscente (praticamente è un sarago che gli do la caccia da quasi 4 anni) si avvicina e scappa (nooooo!!!!! e quel ca**o di torinese sfigoso che sta nuotando sopra di me ) cambio zona dopo qualche ora e ritrovo il sarago scendo (ora è mio )sparo e ciaooo lo manco per poco!!
    scendo dinuovo e trovo una bella postazione metto il fucile in mezzo a 2 pietre e aspetto arrivano i saraghetti e stavo pensando di risalire mentre arrivano dei dentici stimati sui 3/5 kg il battito cardiaco a mille nn cela facevo più (pensavo già  alla figura che avrei fatto sulla spiaggia ) riesco a portarne a tiro uno era a una distanza inferioe ai 2 mt io ero ben mimetizzato sul fondo anche se avevo una muta nera lo miro spammm!!!!l’asta era storta devia il pesce noooooooo!. il tentice guarda laste e va via io guardo lasta e il dentice e piango 😥 😥 me ne torno tutto incazzato sulla spiaggia
    dunque ora volevo sapere i dentici sono pesci teritoriali o vanno sempre in giro?

Dai, è già  un buon segno l’aver visto i denticioni, non disperare! 😉
    Comunque li ritroverai in quella zona tra qualche tempo.

PS: Metti qualche virgola la prossima volta, altrimenti la lettura diventa pesante. 😉

DENTEX70
    Moderatore

ritornaci una di queste mattine all’alba molto presto sole alle spalle, altrimenti vacci la sera tardi 19:30 20:00 vai deciso nella zona senza perdere tempo e prova con qualche aspetto. Se i dentici sono nei paraggi si faranno vedere. La cosa che mi lascia un dubbio sono le condizioni climatiche infatti quando in mare monta anche i dentici vengono a terra per approfittare se sarà  questo il tuo caso devi aspettare di nuovo queste condizioni e allora entra con la convinzione di poterli ritrovare. Mi raccomando l’attrezzatura il fucile deve sempre esser al 100% pena la perdita del pesce

Max
    Moderatore

@achille wrote:

dunque mare leggermente mosso decido di stare sotto costa dato che ero dasolo mi immergo ed era pieno di saraghi e decido di fare l’aspetto scendo arrivano molti saraghetti di piccola taglia in lontananza qualcuno più gande si avvicina e spam!!! l primo scendo dinuovo e incontro un vechio conoscente (praticamente è un sarago che gli do la caccia da quasi 4 anni) si avvicina e scappa (nooooo!!!!! e quel ca**o di torinese sfigoso che sta nuotando sopra di me ) cambio zona dopo qualche ora e ritrovo il sarago scendo (ora è mio )sparo e ciaooo lo manco per poco!!

Caro Achille, sono cose che capitano a tutti i pescsub.
    Cmq ti posso garantire che, se nessun’altro li catturerà  prima di te, quei dentici li ritroverai sempre nella stessa zona… 😉

achille
    Partecipante

grazie ragazzi per il conforto e i consigli
    spero di ritrovarli la possia volta
    cmq oltra al mare leggermente riccio c’erano dei pescherecci a non più di 500 mt dalla riva sarà  stato anche per quello,
    spero di ritrovarli!! 🙂
    di sicuro non l’avrei mancato dato che ho messo 2 elastici da 17mm tagliati a 55cm su un black blast open 90 rinculo minimo
    ora devo aspettare che passa il maestrale

MIRKO74
    Partecipante

scusa la domanda ma su quanti metri eri?io penso che ha ragione dentex devi ritrovare una situazione climatica identica x ritrovarli nel solito posto..

achille
    Partecipante

ero a una profondità  di 3 mt max no di più
    perchè?

sub1
    Partecipante

3mt d’acqua i dentici….aaaaaa… l’unico sfortunato io sono che non vedo un ca**o 😕 😕

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.