vi sembra che il pesce sia cambiato?

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna vi sembra che il pesce sia cambiato?

Stai visualizzando 10 post - dal 16 a 25 (di 25 totali)
  • Autore
    Max
    Moderatore

x Fabio l’esperienza insegna che in inverno il pesce c’è il 70% di meno rispetto all’estate…lo sanno anche i sassi 😀
    x Andrea: si, il termocino è alla base della pescasub…dal termoclino dipende tutta la presenza del pesce

Fabione17
    Partecipante

x mex: si hai ragione, ma un conto è vedere il 30% e un altro è non vedere la minima presenza!

zio frank
    Partecipante

io vorrei dare un consiglio:
    per sapere se è vero che a marzo non c’è pesce il sistema migliore è accertarsene di persona. Mettersi muta, maschera etc..e buttarsi in acqua.

Max
    Moderatore

@Fabione17 wrote:

x mex: si hai ragione, ma un conto è vedere il 30% e un altro è non vedere la minima presenza!

Fabio catturare o semplicemente vedere del pesce non è una certezza, come andare al supermercato o al salumiere: se vai al bancone salumi è sicuro che troverari il prosciutto…in mare no, non è così!
    Di certo in mare non c’è nulla, la semplice visione o no di una preda può dipendere da tanti fattori come prima elencati ma anche e soprattutto dal pescatore.
    La bravura di un pescatore sta nel far avvicinare un pesce quando questi invece è restio a farlo, sta nel catturare pesce in zone dove altri non ne vedono neanche l’ombra…insomma per farla breve un pescatore con 20 anni di esperienza certamente avrà  più assi nella manica di un ragazzo alle prime armi, non credi?
    Se Mario Rossi con 1 anno di esperienza va a pesca assieme a Gino Bianchi (tutti nomi di fantasia sia ben chiaro 😉 ) che invece di anni di esperienza ne ha 30, secondo te chi ha più possibilità  di vedere e prendere pesce?
    Questo discorso me lo faceva sempre mio padre tanti anni fa quando ero agli inizi… :D…..a buon intenditor poche parole 😉

luigi.caos
    Partecipante

AVVISO MOD:
    Si invitano gli utenti ha non quotare tutti i messaggi per evitare di creare pagine con queste colonne immense siete pregati di quotare solo il messaggio a cui volete rispondere
    LO STAFF

nikcossu83
    Partecipante

@Fabione17 wrote:

ciao ragazzi, vi faccio questa domanda perchè non faccio altro che sentire… “il mare era perfetto… calmo… ottima visibilità … ecc…” tuttte cose buone buone ma un altra notizia è.. “non ho visto girare un pesce!”

come mai con ottime notizie del mare non si vede il pesce???

dalle mie parti non si vede un h di pesce, il problema dovrebbe essere l acqua molto fredda, quindi di conseguenza il pesce si allontana dal sotto costa e va a cercare acqua piu temperata in profondita!

pietrino
    Partecipante

@nikcossu83 wrote:

@Fabione17 wrote:

ciao ragazzi, vi faccio questa domanda perchè non faccio altro che sentire… “il mare era perfetto… calmo… ottima visibilità … ecc…” tuttte cose buone buone ma un altra notizia è.. “non ho visto girare un pesce!”

dalle mie parti non si vede un h di pesce, il problema dovrebbe essere l acqua molto fredda, quindi di conseguenza il pesce si allontana dal sotto costa e va a cercare acqua piu temperata in profondita!

puo essere.. 🙄 🙄

gio-ss
    Partecipante

@Fabione17 wrote:

possono essere vai i fattori se conti che siamo in inverno basta una corrente + fredda che arriva sotto costa x far allontanare molti pesci…. il vento contrario o corrente che porta verso il largo in questi casi tutto il loro nutrimento si sposta e il pesce con loro (dipende da che tipi di pesce cerchi) o molto semplicemente qualcuno è entrato prima di te e tutto il grosso si è gia spostato…..e non ultimo fattore l’orario e la zona……

Fulvio57
    Partecipante

@gio-ss wrote:

@Fabione17 wrote:

possono essere vai i fattori se conti che siamo in inverno basta una corrente + fredda che arriva sotto costa x far allontanare molti pesci…. il vento contrario o corrente che porta verso il largo in questi casi tutto il loro nutrimento si sposta e il pesce con loro (dipende da che tipi di pesce cerchi) o molto semplicemente qualcuno è entrato prima di te e tutto il grosso si è gia spostato…..e non ultimo fattore l’orario e la zona……

…Hai scordato il fattor “C” 😀

Willy
    Partecipante

di questo ne serve parecchio.. :mrgreen:

Stai visualizzando 10 post - dal 16 a 25 (di 25 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.