PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › Video della cattura di una cernia
- Questo topic ha 53 risposte, 28 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 4 mesi fa da Capitan Simon.
-
AutorePost
-
6 Luglio 2009 alle 16:53 #134267cccoPartecipante
si vede anche qualche c4 se non sbaglio..
comunque mi è piaciuto il mimetico della muta…
ancora complimenti!!!6 Luglio 2009 alle 18:08 #134268marioPartecipante@mosgi wrote:
@ccco wrote:
parlaci dell’attrezzatura…
sarebbe interessante sapere che attrezzatura usa gente come voi…
dalla muta al fucile alle pinne….Complimenti per il tuffo e la cattura!!!
ciaose guardi bene l’attrezzatura ha la firma…………..fucile megajedi e pinne carbonio professional…………tutto made in Dapy 😀 😀 😀
Giusè un tiro con il mega a quella distanza………… l’ha praticamente sfondata la cernia…………chissà se era sceso a colpo sicuro, mi spiego ,se sapeva che li sotto c’era il cernione che lo attendeva 😉 😉 😉
6 Luglio 2009 alle 18:15 #134269MaxModeratore@mario wrote:
chissà se era sceso a colpo sicuro, mi spiego ,se sapeva che li sotto c’era il cernione che lo attendeva 😉 😉 😉
Penso proprio di si, secondo me era una tana nota. La quota è troppo impegnativa per vanificare un tuffo alla ricerca invana di una cernia 😉
Ma cico potrà sicuramente dirci di più 😉6 Luglio 2009 alle 18:17 #134270marioPartecipanteCico, non essere avaro,diccelo, tanto a qualla profondità ,nessuna oserà toccarti le cernie 😉 😉
6 Luglio 2009 alle 19:27 #134271cicoPartecipanteQuello con il C4 che parla è Umberto Pelizzari. La tana era conosciuta, è una pietra che ho trovato con un amico l’anno scorso, fa un antro enorme aperto su più lati in cui le cernie, non so per quale motivo, stazionano sempre ed al primo tuffo si spostano nelle pietre accanto. Quando ho sparato quella ne ho contato altre 3 delle stesse dimensioni ed una sui 20 chili.
Su quella pietra non ne abbiamo prese altre, è un posto magico che abbiamo preferito lasciare così…sperando che non la trovi qualcun altro meno parsimonioso. Le altre della foto le abbiamo prese in una zona vicina in batimetrica simile.
Non era un tiro vicino, se guardi con attenzione recupero molto filo, considera che il fucile è un 115 con 3 elastici e 3 passate di sagola…6 Luglio 2009 alle 19:38 #134272spigolaPartecipante@mario wrote:
@mosgi wrote:
@ccco wrote:
parlaci dell’attrezzatura…
sarebbe interessante sapere che attrezzatura usa gente come voi…
dalla muta al fucile alle pinne….Complimenti per il tuffo e la cattura!!!
ciaose guardi bene l’attrezzatura ha la firma…………..fucile megajedi e pinne carbonio professional…………tutto made in Dapy 😀 😀 😀
Giusè un tiro con il mega a quella distanza………… l’ha praticamente sfondata la cernia…………chissà se era sceso a colpo sicuro, mi spiego ,se sapeva che li sotto c’era il cernione che lo attendeva 😉 😉 😉
Io mi sarei giocato le p@@@e che lì Cico non era per puro caso……..
6 Luglio 2009 alle 21:13 #134273marioPartecipante@cico wrote:
Quello con il C4 che parla è Umberto Pelizzari. La tana era conosciuta, è una pietra che ho trovato con un amico l’anno scorso, fa un antro enorme aperto su più lati in cui le cernie, non so per quale motivo, stazionano sempre ed al primo tuffo si spostano nelle pietre accanto. Quando ho sparato quella ne ho contato altre 3 delle stesse dimensioni ed una sui 20 chili.
Su quella pietra non ne abbiamo prese altre, è un posto magico che abbiamo preferito lasciare così…sperando che non la trovi qualcun altro meno parsimonioso. Le altre della foto le abbiamo prese in una zona vicina in batimetrica simile.
Non era un tiro vicino, se guardi con attenzione recupero molto filo, considera che il fucile è un 115 con 3 elastici e 3 passate di sagola…esatto ,non ho fatto caso a questo particolare, cmq, ti rinnovo i miei complimenti………hai le palle che ti fumano li sotto 8) 8) occhio a non bruciare la muta però 😉 😉
6 Luglio 2009 alle 21:25 #134274The ApneistPartecipantecomplimenti cico!
6 Luglio 2009 alle 23:04 #134275PalermoinSubPartecipantecico, già al racconto del dentice mi avevi abbondantemente impressionato… con questo video mi abbondantemente soddisfatto, soprattutto nella mia intenzione di andare avanti con i corsi AA (dovrei fare il 3° livello a settembre)
cattura splendida, complimenti!7 Luglio 2009 alle 6:17 #134276sommozzielloPartecipante@cico wrote:
Per rispondere a chi vuole sapere di più posso dire che faccio pesca sub da molti anni e da 3 sono diventato istruttore di apnea (Apnea Academy) proprio perchè amo pescare fondo e lo voglio fare il più in sicurezza possibile.
Tutti possono pescare in profondità , ma non ci si può improvvisare. Ci si deve allenare durante l’inverno in piscina, andare in mare il più possibile, fare un corso di apnea (qualunque didattica va bene) per imparare a respirare e soprattutto scegliersi il compagno giusto. Il compagno è il nostro jolly, deve essere una persona di cui ci fidiamo, che abbia le nostre stesse prestazioni e possibilmente abbia fatto un corso di primo soccorso. Si deve fare un tuffo a testa ed il compagno deve vigilare in ogni momento. Non so se si vede dal video, ma io e chi pesca con me abbiamo l’abitudine di verniciare di bianco i piombi che stanno sulla schiena in modo da essere visibili anche in profindità …con acqua chiara si intravedono anche a 35 mt. In ogni caso a certe quote ci si deve arrivare per gradi, la pesca profonda, specialmente alla cernia ed al dentice è ricca di insidie, serve una buona dose di autocontrollo e consapevolezza dei propri limiti.
Nel video utilizzo muta da 5 mm giacca e pantalone, poco meno di 4 chili di piombo, pinne Dapiran modello prof. e fucile Megajedi sempre Dapiran.
Un salutoQuoto tutto quello che hai detto e ti faccio i complimenti per l’ azione di pesca. Ma la cosa più bella del filmato per me è la complicità che si nota fra te e i tuoi compagni di pesca . Immagino che la serata sia finita con una bella cena. Ho una piccola sana invidia perchè è da tempo che cerco un compagno di pesca e un pò per colpa del lavoro e un pò perchè non si trova mai quello giusto mi tocca andare a pescare sempre da solo. 😐
7 Luglio 2009 alle 6:48 #134277dnlzmpPartecipante@cico wrote:
Quello con il C4 che parla è Umberto Pelizzari. La tana era conosciuta, è una pietra che ho trovato con un amico l’anno scorso, fa un antro enorme aperto su più lati in cui le cernie, non so per quale motivo, stazionano sempre ed al primo tuffo si spostano nelle pietre accanto. Quando ho sparato quella ne ho contato altre 3 delle stesse dimensioni ed una sui 20 chili.
Non era un tiro vicino, se guardi con attenzione recupero molto filo, considera che il fucile è un 115 con 3 elastici e 3 passate di sagola…Perdonami Cico, ma Umberto non usa il SuperJedi?
7 Luglio 2009 alle 8:23 #134278cicoPartecipanteSi usa anche il superjedi, il C4 che vedi è un 84 che aveva preso nell’occasione per un eventuale necessità di doppiare il pesce.
7 Luglio 2009 alle 8:56 #134279dnlzmpPartecipanteAh, ok, era giusto per chiarezza 😀
7 Luglio 2009 alle 14:08 #134280marioPartecipante@dnlzmp wrote:
Ah, ok, era giusto per chiarezza 😀
vedo che sei attento a queste sottigliezze ………di poco conto 😈 😈 😈
7 Luglio 2009 alle 14:19 #134281 -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.