Video istruttivo per chi comincia #FocaStyle

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Area Video Video istruttivo per chi comincia #FocaStyle

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 51 totali)
  • Autore
    goproitaly
    Partecipante

Ciao ragazzi!
    Oggi ho pubblicato un video nel mio canale per coloro che hanno cominciato da poco, dove do qualche dritta su come i venti influenzano il mare, come i venti influenzano le nostre zone di pesca e come uscire dall’acqua col mare un po formato.
    Ciò che mi ha spinto a realizzare questo video è stata la voglia di aiutare chi come me all’inizio non aveva nessuno a cui chiedere determinate cose. Sempre di più ogni giorno mi arrivano decine di messaggi del tipo… come si fa questo? e perchè succede quello? etc etc… E quindi ho deciso di realizzare una serie di video!
    Che ne pensate? Consigliatemi anche voi che integro il tutto nel box informazioni!
    Ciaoo!

zavorra
    Partecipante

Consigliare ai neofiti di aspettare l’onda per lanciarsi sugli scogli tenendo il fucile puntato contro di se… Cosa potrebbe mai andare male?

Scusa se posso sembrare brusco, ma non è obbligatorio pubblicare video su YouTube… In particolare un video proposto come “didattico” e “per chi comincia” andrebbe ponderato bene e a lungo.

merou dor
    Partecipante

@zavorra wrote:

Consigliare ai neofiti di aspettare l’onda per lanciarsi sugli scogli tenendo il fucile puntato contro di se… Cosa potrebbe mai andare male?

Scusa se posso sembrare brusco, ma non è obbligatorio pubblicare video su YouTube… In particolare un video proposto come “didattico” e “per chi comincia” andrebbe ponderato bene e a lungo.

ahahah zavorra lui e peggio di kasty quindi preparati ti dirà che non hai ragione e che non sai pescare sa fare tutto lui

goproitaly
    Partecipante

Ma almeno il video l’avete guardato?
    No così giusto per capire!
    Merou tu sembra abbia già preso posizione contro di me dal post di presentazione!
    Se ti stavo e sto sulle palle…. non leggermi e guardarmi o quanto meno prima guarda, ascolta e poi scrivi 😉

zavorra
    Partecipante

Il video l’ho visto. Altrimenti come avrei potuto sapere che ti sei lanciato sugli scogli con il fucile puntato contro di te? O che ti depili le sopracciglia?

Liberissimo, intendiamoci, ma se fai un video e lo promuovi sui forum poi devi anche essere tanto maturo da accettare i commenti.

Ti piace pescare e fare video? Due ottime cose, continua a farle perché saranno motivo di crescita. Per dare consigli agli altri, però, aspetta. Non ci si improvvisa “esperti” e si rischia di fare danni.

P.S.
    Premetto che io so già di non sapere pescare. Per questo non metto video in giro

nikcossu83
    Partecipante

Bhe mi auguro che chi ha guardato il vudeo abbia capito che il fucile era puntato verso di lui solo per riprendere, lui l avrebbe dovuto specificare questo è vero…

goproitaly
    Partecipante

Capisco e comprendo ciò che mi stai dicendo, ti invito solo a questo punto di rivedere il video al minuto 4.35….
    Sull’accettare i commenti, beh mi sembra scontato doverli accettare, i forum sono luoghi di incontro e di scambio di idee!
    Continuando a risponderti, non mi sembra di essermi atteggiato da esperto, in questo video come in tutti gli altri metto quel poco che so a disposizione di chi vuole “nel, reputo migliore dei modi” cercando di essere sempre comprensibile a tutti e non è facile realizzare questo tipo di video fidati perchè come vedi sia tu che altri con modi più o meno garbati (non è il tuo caso) troveranno sempre qualcosa di cui parlare inutilmente!
    Reputo il mio contenuto un video costruttivo, mi è stato chiesto più volte di realizzare un contenuto del genere e quindi ho accontentato chi mi segue, diversamente non l’avrei pubblicato.
    Buon mare!

Aggiungo:
    Ho specificato la questione del fucile al minuto 4.35 😉

merou dor
    Partecipante

@goproitaly wrote:

Ma almeno il video l’avete guardato?
    No così giusto per capire!
    Merou tu sembra abbia già preso posizione contro di me dal post di presentazione!
    Se ti stavo e sto sulle palle…. non leggermi e guardarmi o quanto meno prima guarda, ascolta e poi scrivi 😉

i tuoi video li ho guardati e fanno pena non puoi criticare a uno dicendo che ha 8000€ e che non sa pescare perché il giorno non ha preso niente e tu hai preso un polpo che secondo me era gia morto visto il suo colore :mrgreen: :mrgreen: se parlavi di meno e pescavi di più non avevo niente da dirti ma non devi fare la checca isterica su youtube perchè uno ha 8000 euro di attrezzatura!

goproitaly
    Partecipante

Rientri perfettamente in molte categorie della mia ultima rubrica video PescaSub types ahahah mi scoccia pure venirti dietro e inquinare questo post nato per altro, comunque quando hai tempo libero vai a guardare quei video di cui parlo, anche se sono sicuro che già Li avrai visti tutti! Buon mare amico mio! E al prossimo video 😉

nikcossu83
    Partecipante

@goproitaly wrote:

Capisco e comprendo ciò che mi stai dicendo, ti invito solo a questo punto di rivedere il video al minuto 4.35….
    Sull’accettare i commenti, beh mi sembra scontato doverli accettare, i forum sono luoghi di incontro e di scambio di idee!
    Continuando a risponderti, non mi sembra di essermi atteggiato da esperto, in questo video come in tutti gli altri metto quel poco che so a disposizione di chi vuole “nel, reputo migliore dei modi” cercando di essere sempre comprensibile a tutti e non è facile realizzare questo tipo di video fidati perchè come vedi sia tu che altri con modi più o meno garbati (non è il tuo caso) troveranno sempre qualcosa di cui parlare inutilmente!
    Reputo il mio contenuto un video costruttivo, mi è stato chiesto più volte di realizzare un contenuto del genere e quindi ho accontentato chi mi segue, diversamente non l’avrei pubblicato.
    Buon mare!

Aggiungo:
    Ho specificato la questione del fucile al minuto 4.35 😉

Con specificato intendevo che avresti dovuto dire che il fucile tenuto in quel modo rischia di forarti un polmone facendo la foca 🙂 anche se non credo il pubblico neofita si metta a tenere il fucile in quel modo per faremla foca, però mai dire mai 😀

Ulio
    Partecipante

In effetti anche se rimane di fatto il chiarimento sul video che si deve ponderare qualsiasi azione…

permettimi di sconsigliarti un uscita in quel modo..

escludendo il il fatto che hai rischiato di pungerti le cosce con il fucile..
    ma devi considerare che negli scogli i denti di cane sono deleteri per la muta..

la cosa migliore per affrontare un uscita corretta dopo sessione .. e uscire cosi come si entra.. in piedi con le pinne e fucile in mano. e per farlo sia con mare in burrasca sia con mare calmo e entrare la dove è permesso farlo…

il focastyle può costare una muta! :laughing6:

merou dor
    Partecipante

@goproitaly wrote:

Rientri perfettamente in molte categorie della mia ultima rubrica video PescaSub types ahahah mi scoccia pure venirti dietro e inquinare questo post nato per altro, comunque quando hai tempo libero vai a guardare quei video di cui parlo, anche se sono sicuro che già Li avrai visti tutti! Buon mare amico mio! E al prossimo video 😉

si si aspetto con ansia il tuo prossimo video :mrgreen: :mrgreen: sperando che si chiami #CODDADISTYLE
    PS la prossima volta i polpi prendili vivi ciao buona pesca 🙂

goproitaly
    Partecipante

Merou mi fai tenerezza, per il resto, ulio si in effetti ha perfettamente ragione sulla muta a seconda del tipo di scoglio ci vuol poco per rovinarla! Integrerò questa info sotto al video! 😉
    Per l’uscita sarei voluto uscire come tu hai detto, che tra parentesi è quello che faccio solitamente ma li, il problema è che lo scoglio non permetteva perchè non c’è dove appoggiarsi!
    Comunque si il focastyle può costare la muta! 😀 😀

dallisotto
    Partecipante

Credo che il consiglio migliore per un neofita quando c’e’ mare mosso, sia non entrarci proprio.

😮

lorenzino82
    Partecipante

@dallisotto wrote:

Credo che il consiglio migliore per un neofita quando c’e’ mare mosso, sia non entrarci proprio.

😮

Quoto….anche a me sembra una bella hazzata….

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 51 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.