PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Area Video › Video pesca sub "Varie ed eventuali" :-)
- Questo topic ha 26 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 3 mesi fa da icaro.
-
AutorePost
-
28 Agosto 2012 alle 7:07 #277282SARDENTICE81Moderatore
@sommozziello wrote:
@icaro wrote:
Ho visto solo oggi il video…. complimenti come al solito aldo, sia per le azioni di pesca, sia per le catture… che per le “graziature”… 😉
Le graziature?? Comunque grazie ! 😉
Si riferiva alle corvine che hai deciso di non sparare… graziandole 😀
è sempre bello vedere comportamenti come questo, sono d’esempio per tanti
28 Agosto 2012 alle 8:16 #277283sommozzielloPartecipante@SARDENTICE81 wrote:
@sommozziello wrote:
@icaro wrote:
Ho visto solo oggi il video…. complimenti come al solito aldo, sia per le azioni di pesca, sia per le catture… che per le “graziature”… 😉
Adesso ho capito, mi sono semplicemente incantato a guardarle mentre mi sfilavamo a 10 cm dalla punta dell’ asta . . Non so se capita a qualcuno di voi ma alle volte non ho il coraggio di sparare !
28 Agosto 2012 alle 9:55 #277284SARDENTICE81Moderatorepiù che non avere il coraggio, a me capita di restare incantato e perdere interesse nella cattura, ti limiti a godere dello spettacolo che il mare ti offre, però il resto delle volte…. 😀 :minigun:
28 Agosto 2012 alle 17:32 #277285spigolaPartecipanteC’è poco da commentare e tanto da imparare…
Ottima acquaticità Aldo!
Salutoni…
28 Agosto 2012 alle 17:57 #277286sommozzielloPartecipante@spigola wrote:
C’è poco da commentare e tanto da imparare…
Ottima acquaticità Aldo!
Salutoni…
Grazie Luigi 😉
28 Agosto 2012 alle 19:52 #277287icaroMembro@sommozziello wrote:
@SARDENTICE81 wrote:
@sommozziello wrote:
@icaro wrote:
Adesso ho capito, mi sono semplicemente incantato a guardarle mentre mi sfilavamo a 10 cm dalla punta dell’ asta . . Non so se capita a qualcuno di voi ma alle volte non ho il coraggio di sparare !
Si esatto “all’arte non si spara”… 😉
Purtroppo le corvine sono pesci che non incontro praticamente mai, e non ho posti in cui so dove siano e dove potrei andare a godermi gli spettacolini… quindi quando le incontro piccole, mi incanto sia per arte e sia per taglia… unisco l’arte all’etica?
Ma se la danza me la facessero delle corvine belle grosse….. sarebbe molto dura….. mi accontento di ammirare i “piccoli” pesci civetta… le cerniette da 200gr…. e dopo qualche apnea mi impegno a terminare lo show con un bello spavento per il loro bene…! 😆29 Agosto 2012 alle 6:13 #277288sommozzielloPartecipante@icaro wrote:
@sommozziello wrote:
@SARDENTICE81 wrote:
@sommozziello wrote:
@icaro wrote:
Si esatto “all’arte non si spara”… 😉
Purtroppo le corvine sono pesci che non incontro praticamente mai, e non ho posti in cui so dove siano e dove potrei andare a godermi gli spettacolini… quindi quando le incontro piccole, mi incanto sia per arte e sia per taglia… unisco l’arte all’etica?
Ma se la danza me la facessero delle corvine belle grosse….. sarebbe molto dura….. mi accontento di ammirare i “piccoli” pesci civetta… le cerniette da 200gr…. e dopo qualche apnea mi impegno a terminare lo show con un bello spavento per il loro bene…! 😆Ho notato che vai a pescare con Roby, lui nel grotto sicuramente le corvine le vede, basta stargli dietro
29 Agosto 2012 alle 7:13 #277289SARDENTICE81Moderatore@sommozziello wrote:
Ho notato che vai a pescare con Roby, lui nel grotto sicuramente le corvine le vede, basta stargli dietro
le vede e le pesca belle grosse, è la seconda parte del tuo messaggio che è un po’ più problematica 😀
29 Agosto 2012 alle 8:37 #277290sommozzielloPartecipante@SARDENTICE81 wrote:
@sommozziello wrote:
Ho notato che vai a pescare con Roby, lui nel grotto sicuramente le corvine le vede, basta stargli dietro
le vede e le pesca belle grosse, è la seconda parte del tuo messaggio che è un po’ più problematica 😀
Tutti possono scendere alle profondità di Roby, è solo questione di allenamento fisico e mentale, la tecnica per riuscire a catturare le corvine è un’ altra cosa 😉
29 Agosto 2012 alle 8:54 #277291SARDENTICE81Moderatore@sommozziello wrote:
@SARDENTICE81 wrote:
@sommozziello wrote:
Tutti possono scendere alle profondità di Roby, è solo questione di allenamento fisico e mentale, la tecnica per riuscire a catturare le corvine è un’ altra cosa 😉
insomma… soprattutto d’estate Roby ha delle quote operative tra i 20 e arriva anche a 30 metri, son quote impegnative non alla portata di tutti, certo poi sulla tecnica sono d’accordo con te, ma in qualla anche tu non ti puoi lamentare 😉
29 Agosto 2012 alle 10:23 #277292sommozzielloPartecipante@SARDENTICE81 wrote:
@sommozziello wrote:
@SARDENTICE81 wrote:
@sommozziello wrote:
insomma… soprattutto d’estate Roby ha delle quote operative tra i 20 e arriva anche a 30 metri, son quote impegnative non alla portata di tutti, certo poi sulla tecnica sono d’accordo con te, ma in qualla anche tu non ti puoi lamentare 😉
No Maurizio, non mi posso lamentare, 😀 ma vorrei che si capisca bene il concetto . . Con il dovuto allenamento fisico e mentale , anche tu come Icaro puoi serenamente scendere a – 30 . . Nessuno al mondo a meno che non abbia problemi di salute può impedirsi questo traguardo, volerlo o non volerlo è un’ altra cosa . . Secondo me con la passione che hai e con la giusta preparazione tu come tanti altri ragazzi di questo forum si può permettere di scendere in profondità . Pescare sarà una conseguenza. Con questo non voglio esortare nessuno alla profondità ma è un mio pensiero che mi permetto di esprimere, valutato su cose realmente accadute e vissute …
29 Agosto 2012 alle 17:35 #277293icaroMembro@sommozziello wrote:
@SARDENTICE81 wrote:
@sommozziello wrote:
@SARDENTICE81 wrote:
@sommozziello wrote:
No Maurizio, non mi posso lamentare, 😀 ma vorrei che si capisca bene il concetto . . Con il dovuto allenamento fisico e mentale , anche tu come Icaro puoi serenamente scendere a – 30 . . Nessuno al mondo a meno che non abbia problemi di salute può impedirsi questo traguardo, volerlo o non volerlo è un’ altra cosa . . Secondo me con la passione che hai e con la giusta preparazione tu come tanti altri ragazzi di questo forum si può permettere di scendere in profondità . Pescare sarà una conseguenza. Con questo non voglio esortare nessuno alla profondità ma è un mio pensiero che mi permetto di esprimere, valutato su cose realmente accadute e vissute …
Aldo, premesso che le corvine si costituiscono volontariamente e sacrificano un membro del banco a Roby per placarne la vena piscatoria, è u casinu stargli dietro, devo fare ancora molte miglia a nuoto prima di raggiungerlo! 8)
E’ molto allenato, si riposa dalla pinneggiata a galla facendo l’immersione, e riprende fiato pinneggiando… :scratch:Ciò che dici comunque è vero… volere è potere… e basta concentrarsi e prender confidenza per arrivar un passetino alla volta anche a quote impegnative. Con le pinne loffie, ero arrivato a -20circa a fare un aspetto in piedi sulla sabbia tanto per ridere (con AleC che si chiedeva se fossi impazzito), e ora fatico non poco per ri-raggiungere quella quota…. ma pian piano ci si arriva senza nemmeno accorgersene, purchè non si faccia il passo più lungo della… pinna! 😆
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.