Vigilia di Natale……il cenone

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna Vigilia di Natale……il cenone

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)
  • Autore
    Fulvio57
    Partecipante

…Burpp !!! :mrgreen:

grifo
    Partecipante

Per tradizione il cenone raccoglie un pò di parentela, quindi qualche settimana
    prima parte una sorta di lotteria su cosa si deve mangiare e si finisce sempre
    alle solite cose, tra l’altro molto leggere 😯 :

-affettati misti
    -lasagna al forno con carciofi + malloreddus
    -agnello arrosto (allo spiedo) + porchettone in umido
    -verdure di stagione
    -frutta fresca e secca
    -dolci tipici regionali
    il tutto annegato con monica di cagliari, carignano del sulcis e qualche prosecco
    Tempo di digestione 6 mesi salvo complicazioni 😕

paquito
    Partecipante

Infatti dimenticavo di dire che dopo la cena sono andato al distributore e ho bevuto 10 euro di gasolio per mandare giù il tutto ma mi sa che non è bastato :mrgreen:

grifo
    Partecipante

@paquito wrote:

Infatti dimenticavo di dire che dopo la cena sono andato al distributore e ho bevuto 10 euro di gasolio per mandare giù il tutto ma mi sa che non è bastato :mrgreen:

😀 😀

Fulvio57
    Partecipante

@paquito wrote:

…Una Flute di Idraulico liquido, e digerisci anche la suocera :mrgreen:

Francesco Grecia
    Partecipante

@paquito wrote:

Ogni regione ha le proprie usanze culinarie per questa festa, mi piacerebbe che ognuno di voi racconti cosa ha mangiato per la vigilia di natale, il mio menù campano è stato:

-insalata di polpi e calamari
    -ostriche
    -linguine con vongole veraci, taratufi e capesante
    -paccheri alla pescatrice
    -grigliata mista di seppie, gamberoni e pesce spada
    -trancio di orata e spigola al forno
    -frittura di pesce con grongo (o capiton) e baccalà  e broccoli bianchi
    -frutta fresca e secca
    Ovviamente tanto vino bianco per la precisione falanghina del beneventano……..

A voi il racconto……………

per caso sei andato ad un matrimonio e non te ne sei reso conto! 😀

vinsent
    Partecipante

@paquito wrote:

Ogni regione ha le proprie usanze culinarie per questa festa, mi piacerebbe che ognuno di voi racconti cosa ha mangiato per la vigilia di natale, il mio menù campano è stato:

-insalata di polpi e calamari
    -ostriche
    -linguine con vongole veraci, taratufi e capesante
    -paccheri alla pescatrice
    -grigliata mista di seppie, gamberoni e pesce spada
    -trancio di orata e spigola al forno
    -frittura di pesce con grongo (o capiton) e baccalà  e broccoli bianchi
    -frutta fresca e secca
    Ovviamente tanto vino bianco per la precisione falanghina del beneventano……..

A voi il racconto……………

e normale che le pinne non spingono più 😀 😀 😀 😀 😀 😆 😆 😆

paquito
    Partecipante

ti assicuro che in Campania questo è il cenone di 😯 natale

ulissio
    Partecipante

@paquito wrote:

ti assicuro che in Campania questo è il cenone di 😯 natale

Sarei venuto a piedi in Campania solo per mangiare i paccheri con la pescatrice 😆

paquito
    Partecipante

Mi ci vuole un mercury da 150cv :mrgreen:
    Vincenzo non credo tu abbia mangiato meno di me…..confessa…….

Francesco Grecia
    Partecipante

Io vivo da tanti anni in Grecia quì la vigilia di natale ha un modo quasi uguale al nostro la cosa bella e tradizionale che i bambini vanno in giro per i villaggi casa per casa a cantare le canzoni natalizie. 😀
    La sera le famiglie preparono dei dolci tipici natalizi.
    Si mangia la giornata del 25e del 26

DesmoAccanito
    Partecipante

A causa della notevole quantità  di vino bevuto e della memoria scarsa non ricordo bene cosa ho mangiato, però ovviamente erano presenti pasta, carne, salsicce, frittura e grigliata di pesce. A differenza del caro amico Paquito io però sono un tipo piccolo fisicamente e non riesco ad “incamerare” durante un solo pasto troppa roba, però riesco a tenere alto l’onore della tradizione campana mangiando costantemente tutto il giorno.
    Sono molto goloso e i dolci stanno andando a vento, in pratica 24, 25 e 26 ho fatto un solo pasto al giorno iniziando la mattina e finendo la sera ahahahahaha

p.s. ho appena finito di mangiare un roccocò
    p.p.s. scrivendo mi è venuto in mente che il 25 mattina alle 10,30 ho mangiato i gamberoni arrostiti lasciati il 24 sera 😈

MR Carbon
    Partecipante

aaaaaaaaaaaaaa ecco perche le strade in italia erano tutte intasate!! hanno dovuto chiudere le autostrade, cosi passavano il camion con il cenone di natale 😀 😀 😀 😀 😀

paquito
    Partecipante

@DesmoAccanito wrote:

A causa della notevole quantità  di vino bevuto e della memoria scarsa non ricordo bene cosa ho mangiato, però ovviamente erano presenti pasta, carne, salsicce, frittura e grigliata di pesce. A differenza del caro amico Paquito io però sono un tipo piccolo fisicamente e non riesco ad “incamerare” durante un solo pasto troppa roba, però riesco a tenere alto l’onore della tradizione campana mangiando costantemente tutto il giorno.
    Sono molto goloso e i dolci stanno andando a vento, in pratica 24, 25 e 26 ho fatto un solo pasto al giorno iniziando la mattina e finendo la sera ahahahahaha

p.s. ho appena finito di mangiare un roccocò
    p.p.s. scrivendo mi è venuto in mente che il 25 mattina alle 10,30 ho mangiato i gamberoni arrostiti lasciati il 24 sera 😈

Giri il dito nella piaga….. 😆

pietrino
    Partecipante

basta mangiare…se sento solo qualche aroma …di qualsiasi pietanza …vomito!!! 😯 😯

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.