PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Area Video › VintAir 65 by Nikodemus
- Questo topic ha 16 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 1 mese fa da Nikodemus.
-
AutorePost
-
24 Ottobre 2013 alle 18:10 #13260submaroPartecipante24 Ottobre 2013 alle 20:42 #317570icaroMembro
alla faccia della pompetta… complimenti al sub e all’oleo…!!! 8)
24 Ottobre 2013 alle 21:19 #317571salv drgPartecipante…………e si, se non c’è la mano capace con i corti certi tiri con pesce finale sono rari. Complimenti.
Domanda: anche per questa misura vale come per i seac 65=70cm?
24 Ottobre 2013 alle 22:31 #317572vicojetPartecipante@submaro wrote:
https://www.youtube.com/watch?v=%5Byoutube:39bshui9%5Df8p85pB6rvo%5B/youtube:39bshui9%5D
che botte, del resto l’oleo e in particolare questo vintage è molto potente , complimenti per la mira, siamo veramente in pochi a sparare con questi
” fuciletti”25 Ottobre 2013 alle 6:20 #317573NikodemusMembrograzie raga.. non c’è paragone con un arba.. per avere gli stessi effetti in gittata e penetrazione si dovrebbe usare un 75 pepato 😉
sì la lunghezza fuori tutto è più di quella dichiarata..ora non ce l’ho sottomano , è giù al magazzino che mi aspetta per domani…bimba e moglie permettendo 😀
l’asta è una diam. 7mm lunghezza 75cm.. come sempre un pelo più corta del normale.
la visibilità quel giorno di 4-6mt , mi aveva sorpreso , pensavo più torbido.. ma il 65 è riuscito a svolgere dignitosamente il suo lavoro 🙂25 Ottobre 2013 alle 8:18 #317574SARDENTICE81ModeratoreNicola
la cosa spaventosa è che peschi con qualsiasi fucile di qualsiasi misura praticamente allo stesso modo, non risenti dei cambiamenti 😯
questo lo trovo assolutamente di una capacità e un talento destinati a pochi…complimenti 8)
25 Ottobre 2013 alle 8:41 #317575lorenzino82PartecipanteMinchia che botte sto 65…..sembra tutto facile a vedere i tuoi video……
25 Ottobre 2013 alle 8:49 #317576Fulvio57PartecipanteNico, oltre a farti i complimenti per mira e feeling, volevo chiederti come mai non monti un seppur piccolo mulinello…. ritieni che non ci possano essere nei tuoi spot ( dove usi il 65..) possibilità di passo di pesci di peso (Leccie, Serra ecc. ecc…), sei disposto a fare lo sci d’acqua.. o sei disposto a cambiare fucile ??
25 Ottobre 2013 alle 12:06 #317577gianlucaxyzPartecipante@Fulvio57 wrote:
Nico, oltre a farti i complimenti per mira e feeling, volevo chiederti come mai non monti un seppur piccolo mulinello…. ritieni che non ci possano essere nei tuoi spot ( dove usi il 65..) possibilità di passo di pesci di peso (Leccie, Serra ecc. ecc…), sei disposto a fare lo sci d’acqua.. o sei disposto a cambiare fucile ??
Già … 🙄 …
25 Ottobre 2013 alle 12:19 #317578submaroPartecipante@gianlucaxyz wrote:
@Fulvio57 wrote:
Nico, oltre a farti i complimenti per mira e feeling, volevo chiederti come mai non monti un seppur piccolo mulinello…. ritieni che non ci possano essere nei tuoi spot ( dove usi il 65..) possibilità di passo di pesci di peso (Leccie, Serra ecc. ecc…), sei disposto a fare lo sci d’acqua.. o sei disposto a cambiare fucile ??
Già … 🙄 …
Nicola si è dimenticato di dirvi che lui è molto allenato e quindi se dovesse sparare qualcosa di grosso stringe bene il fucile e via dietro…fino in Corsica non ha problemi 😉
25 Ottobre 2013 alle 15:04 #317579Fulvio57Partecipante..Quindi, la mia seconda ipotesi Pur frequentando meno di quanto vorrei il mio elemento liquido preferito ( ..dopo l’Ichnusa), mi chiedo se sarei disposto a rischiare, sopratutto in questo periodo.
..Anzi, no, non me lo chiedo affatto, limito il brandeggio e vaffanculo !!25 Ottobre 2013 alle 15:09 #317580spigolaPartecipante@submaro wrote:
@gianlucaxyz wrote:
@Fulvio57 wrote:
Già … 🙄 …
Nicola si è dimenticato di dirvi che lui è molto allenato e quindi se dovesse sparare qualcosa di grosso stringe bene il fucile e via dietro…fino in Corsica non ha problemi 😉
stessa cosa mi chiedevo io nell’altro post…
beh Nicò……………………….svela l’arcano! 😆 😆 😆26 Ottobre 2013 alle 6:48 #317581NikodemusMembroè vero..potrei essere preso per fuori di testa 🙂 (un pò lo sono sicuramente), ma l’arcano dilemma è presto risolto.. il giorno dei video col 65 e 85 , col gommone ed un compagno di pesca , decidiamo di pescare a staffetta , fin qui tutto bene.
con la premura e la foga di provare il nuovo “giocattolino” finisco la vestizione a razzo lancio il pallone in acqua.. mi calo al volo , controllo sommario , visibilità ..azz sin troppa , ma dò l’ok e l’amico schizza 200mt più avanti sull’atro posto 😉
allora primo: il coltello da braccio è rimasto in gommone..bene 😯 , se pedagno il pallone col piombo da kg , rimango un pelo leggero ribene,terzo non faccio caso se ho preso la seconda cintura , molto sottile che uso spessissimo (serve tra l’altro da acqua stop) con inserito il mitico mulinello da cintura.. che mi ha salvato in più di un’occasione!
va beh , dopo circa un’ora ho raggiunto il gommone , scaricato i 2 muggini e il saraghetto, aggiunto un kg sotto la giacca , messo il coltello e controllato il mini reel da cinturina,ok pronto per la seconda parte con l’85 😀 ..come si può vedere dai video spunta il mulinello sul fianco dx 🙂26 Ottobre 2013 alle 7:04 #317582NikodemusMembroho rivisto bene il video..anche qui per pochi attimi si vede il mulinello sul fianco , dopo il piombo gommato tondo.. lo consiglio a tutti , poco ingombro , ma grande importanza.. può succedere che il mulinello principale si imparrucchi , in 5” si può agganciare sulla sagola tesa il moschettone dell’altro e via verso la superficie!
altro frangente:.. 2° fucile per andare a doppiare il tiro su una ricciola (es.classico 75 mono gomma senza mulinello), ri-arriva il branco , tiro facile.. zac, pesce che tira, aggancio il moschettone e via a lavorarmi il pesce a galla 😉
altra cosa non banale.. paciugo sul fondo qualche secondo in più.. so che il compagno ad attendermi in superficie non è un “profondista” fatto e vestito..dovrei abbandonare la cintura di zavorra… idea apro il mulinello a palla , sgancio tenendo il moschettone in mano… una volta risalito…con molta calma recupererò la mia cintura estiva con 3-4kg in serenità , senza anatemi al mondo(e a noi stessi!) 🙂26 Ottobre 2013 alle 7:25 #317583Fulvio57PartecipanteChiara ed esaustiva risposta, non ho notato il mulinello da cintura 😉 Recuperare una cintura dal fondo dopo averla sganciata in emergenza è una delle fatiche risparmiate ad Ercole…. ovviamente se non si dispone di natante nei pressi.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.