VISIBILITà ZERO

Stai visualizzando 9 post - dal 16 a 24 (di 24 totali)
  • Autore
    zio frank
    Partecipante

Vi farò sapere perchè da domani ho 3 giorni di reperibilità . Se verrò impiegato ancora non lo so. Voi organizzate tutto se arrivo ve lo faccio sapere sabato sera e ci diamo appuntamento. Se non dovessi riuscire a venire almeno andate voi. Poi cìè sempre l’incognita tempo….!!!!

Marcoz
    Partecipante

@zio frank wrote:

Vi farò sapere perchè da domani ho 3 giorni di reperibilità . Se verrò impiegato ancora non lo so. Voi organizzate tutto se arrivo ve lo faccio sapere sabato sera e ci diamo appuntamento. Se non dovessi riuscire a venire almeno andate voi. Poi cìè sempre l’incognita tempo….!!!!

ok ho gia avvisato sergio

ccco
    Partecipante

siamo OT.

volevo chiedere agli amici che pescano in sardegna:
    visto che l’argomento è visibilità  zero,
    ma voi vi trovate sempre bene con acqua super limpida?
    secondom e la torbidità  dell’acqua è un fattore che aiuta molto.
    e il pesce forse girà  di più…almeno quello che noto dalle mie parti.

zio frank
    Partecipante

Grazie Ccco di essere rientrato in argomento e mi scuso per gli O.T.
    Io ho già  detto che mi piace l’acqua limpida perchè la ragione di questa mia passione è l’amore per i fondali..se non li vedo cosa faccio???? Ho visto che in Liguria con l’acqua torbida gira molto più pesce ma pinneggiare vedendo davanti a ne solo la canna del fucile l’ho trovata una pesca che poco mi aggrada.

ccco
    Partecipante

@zio frank wrote:

Grazie Ccco di essere rientrato in argomento e mi scuso per gli O.T.
    Io ho già  detto che mi piace l’acqua limpida perchè la ragione di questa mia passione è l’amore per i fondali..se non li vedo cosa faccio???? Ho visto che in Liguria con l’acqua torbida gira molto più pesce ma pinneggiare vedendo davanti a ne solo la canna del fucile l’ho trovata una pesca che poco mi aggrada.

di niente…
    si effettivamente è vero che pescando vedendo le meraviglie dei fondali è tutta un’altra cosa…
    ed è quello che sto cercando in queste ultime estati…
    quindi ti quoto pienamente.
    a me del pescare con visibilità  alla punta dell’asta mi fa venire un certo brivido alla schiena che non riesco
    a provare da nessuna parte…
    quando sei li appostato con solo 1,5 metri o 1 metro di visibilità  e vedi solo delle ombre…
    solo per pochissimi istanti…perchè non le vedi comparire da lontano…ma ti sbucano all’improvviso…
    e sai che sono li a poco più di un metro e magari qualcosa ti sta osservando allo stess modo di com tu lo stai aspettando…
    alcune volte mi capita che quando sono ben mimetizzato e ben fermo sul fondo i cefali ma spesso anche le spigole
    provengono dalla direzione delle pinne e ti sfilano davanti la maschera e spesso non le puoi sparare perchè ti mostran il fianco
    magari quando sono a metà  del fucile e la punta dell’asta sta 40 cm più avanti…spettacolo
    e poi vedi solo delle forme che distingui, spesso come spigole, con la successiva cattura…è qualcosa che mi “toglie il fiato”…
    spettacolare. 😀
    due modi di vivere il mare con miteri diversi!!! 😉

zio frank
    Partecipante

Poi non ti ho parlato dell’ansia che mi prende nel torbido se vado a pesca con qualcuno….!!! Chissà  perchè ma mi sento infilzare da un momento all’altro dall’ asta del mio compagno perchè non riuscendo a controllarne la posizione ho sempre paura che mi scambi la mia testa che sbuca da uno scoglio per quella di uno spigolone……..troppo stress per i miei gusti… 😕 😕

ccco
    Partecipante

@zio frank wrote:

Poi non ti ho parlato dell’ansia che mi prende nel torbido se vado a pesca con qualcuno….!!! Chissà  perchè ma mi sento infilzare da un momento all’altro dall’ asta del mio compagno perchè non riuscendo a controllarne la posizione ho sempre paura che mi scambi la mia testa che sbuca da uno scoglio per quella di uno spigolone……..troppo stress per i miei gusti… 😕 😕

gà  questo è vero..infatti io in questa condizioni vado a pesca da solo in acqua.
    ho qualcuno che mi guarda dalla costa.
    tanto non vado mai a largo sto sempre nel sotto costa dove anche la schiuma fa la sua….
    lo stress è pazzesco in tutti i sensi…il mare che continua a muoverti…il senso dello spazio e della posizione
    nello stesso, l’equilibrio, il fatto di non aver punti di riferimento di vedere e non vedere…
    sono tutte cose che all’inizio ti danno solo stress e ti fanno fare delle apnee da niente…
    solo con l’allenamento e a forza di stare li dentro riesci a diventare un tuttuno con l’ambiente…

saluti..

ps: ad alessandria diluvia!!!….a luglio mah 😯

zio frank
    Partecipante

Ho avuto modo di rendermi conto che il nostro Guido è un maestro in quelle condizioni. Una specie di alieno con a vista a
    raggi x………. 😆 😆 😆

Marcoz
    Partecipante

in sardegna ho provato un paio di volte con torbido a visibilità  zero e non ti nascondo la paura che avevo, dopo un pò lo superata

Stai visualizzando 9 post - dal 16 a 24 (di 24 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.