visita pneumologica

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Giovanni
    Ospite

filnalmente ho fatto la visita dal pneumologo… come è andata… ero pessimista ma poi alla fine…
    il medico ha studiato attentamente la mia situazione cercando di capire il motivo che ha causato la perdita di 2 litri di capacità  polmonare.
    ho rifatto per l’ennesima volta l’esame spirometrico e questa volta la mia capacità  polmonare risulta essere 4,9 litri… e non più 4,2 della settimana scorsa…
    cosa poteva essere il motivo della perdita… non so ma questa settimana mi sono allenato quasi tutti giorni come si deve…
    il medico inoltre ha voluto controllare l’esito dell’esame del sangue e risulta che ho dei residui di cortisone….è proprio vero perchè ho fatto una cura al cortisone ed altri farmaci presi a causa di una colica renale che ho avuto il mese scorso… quindi può essere che i farmaci somministrati per la cura causano degli effetti collaterali ai miei polmoni facendo si che i polmoni stessi non “funzionino” al 100% o per meglio dire non sono completamente “liberi”… per smaltire tutto ed avere la massima efficienza necessita molto allenamento e pazienza…. la settimana di allenamento come si è visto mi è servita…..
    … tutto bene quel che finisce bene………………… e cmq spero che il medico abbia ragione………….. nel frattempo continuerò ad allenarmi…………………….
    ……………………………CIAO…………………………………

Fulvio57
    Partecipante

Sono felice che tu ti sia tolto il dubbio !!! 😀

nicola
    Partecipante

Meno male! 😀

PalermoinSub
    Partecipante

stai su ke torni + forte di prima 😉

carmelo85
    Partecipante

sono contento per te!!! ora bisogna festeggiare con una bella e sana pescata!!

Nino.
    Partecipante

io non sono medico ma te lavevo detto il cortisone e una brutta bestia,
    a me ha fatto alzare il colesterolo a 265.

si ma ora dai una tregua ai pesciolini.

ciao.

Giovanni
    Ospite

@Nino. wrote:

io non sono medico ma te lavevo detto il cortisone e una brutta bestia,
    a me ha fatto alzare il colesterolo a 265.

si ma ora dai una tregua ai pesciolini.

ciao.

effetivamente avevi ragione…. la tregua ai pesci???? ancora non ho neppure iniziato la stagione…. a proposito oggi è entrato lo scirocco………….porca vacca zozza!!!! durerà  almeno un paio di giorni…………….

Giovanni
    Ospite

@carmelo85 wrote:

sono contento per te!!! ora bisogna festeggiare con una bella e sana pescata!!

certamente non vedo l’ora di uscire

Giovanni
    Ospite

@PalermoinSub wrote:

stai su ke torni + forte di prima 😉

mi sono tolto il “procchio” dalla testa…. 😀

Giovanni
    Ospite

@Fulvio57 wrote:

Sono felice che tu ti sia tolto il dubbio !!! 😀

a chi lo dici!!! ero preoccupato…. per non dirti che mi stavo letteralmente cacando addosso 😳 😳 😳

Melito
    Partecipante

Dai Giovà !!Non preoccuparti che vedendoti andare giù nel blu,sembravi un delfino!!!! 😉 😉 😉 😉 Dai campionee!!!

barozzino86
    Partecipante

Da qualche parte avevo visto 1 metodo fai da te per misurare la capacità  polmonare, qualcuno sa niente?

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.