filnalmente ho fatto la visita dal pneumologo… come è andata… ero pessimista ma poi alla fine…
il medico ha studiato attentamente la mia situazione cercando di capire il motivo che ha causato la perdita di 2 litri di capacità polmonare.
ho rifatto per l’ennesima volta l’esame spirometrico e questa volta la mia capacità polmonare risulta essere 4,9 litri… e non più 4,2 della settimana scorsa…
cosa poteva essere il motivo della perdita… non so ma questa settimana mi sono allenato quasi tutti giorni come si deve…
il medico inoltre ha voluto controllare l’esito dell’esame del sangue e risulta che ho dei residui di cortisone….è proprio vero perchè ho fatto una cura al cortisone ed altri farmaci presi a causa di una colica renale che ho avuto il mese scorso… quindi può essere che i farmaci somministrati per la cura causano degli effetti collaterali ai miei polmoni facendo si che i polmoni stessi non “funzionino” al 100% o per meglio dire non sono completamente “liberi”… per smaltire tutto ed avere la massima efficienza necessita molto allenamento e pazienza…. la settimana di allenamento come si è visto mi è servita…..
… tutto bene quel che finisce bene………………… e cmq spero che il medico abbia ragione………….. nel frattempo continuerò ad allenarmi…………………….
……………………………CIAO…………………………………