voglio un arbalete da 90… mi aiutate?

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete voglio un arbalete da 90… mi aiutate?

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 33 totali)
  • Autore
    sdentex2000
    Partecipante

salvimar voodo rail,omer cayman hf,geronimo elite,seatec snake sono i migliori secondo me 😉

danielekuro
    Partecipante

Mmm prova a mandare una mail alla seatec vedi che ti dicono a riguardo.

giaco
    Partecipante

allora, ho impugnato uno snake per destri e devo dire che se proprio devo lo potrei limare e renderlo ambidestro senza troppi problemi.

ora però sto concentrando la decisione finale e vedendo dal vivo lo snake devo dire che non mi convince la testata… innvece il devoto elliptic mi ispira un bel pò anche se il 95 alla fine è un 100…
    inoltre è subentrato un nuovo pretendente…
    un arbalegno di conte 90. andrei a spendere qualche decina di euro in più ma se davvero ne valesse la pena lo potrei fare. ci sono pareri discordanti sui legni, poca manegevolezza chi invece dice il contrario. certo per la mia poca esperienza fors eun legno è troppo? però mi ispira un sacco…
    a questo punto, scartando il troppo grosso e potende (e bellissimo) geko, direi che la decisione finale è tra snake 90, devoto rebel elliptic 95 e arbaconte (I il monoelastico, II con doppio elastico) sempre misura 90.

ultimi pareri??!

bellos28
    Partecipante

Ciao,io personalmente ho usato,come primo fucile il comanche e penso che sia un buon fucile,non mi ha mai fatto cilecca,è un fucile semplice e molto preciso,secondo me a livello di qualità  prezzo,è una buona scelta 🙂

danielekuro
    Partecipante

un legno con poca manegevolezza?? forse usavano direttamente tronchi di legno di pino -_-
    se ti garba il legno fatttelo e amen.l’unica cosa,devi avere molta cura e la manutenzione non è delle piu’ “comuni”.il legno deve essere trattato con i guanti e tenuto sempre sotto controllo per evitare che graffi profondi e altre incurie possano farlo gonfiare con le conseguenze del caso.
    Comunque,io andrei di snake……la testata e’ buona fidati.per un doppio da 16 va benissimo.al massimo monti un solo circolare da 17,5 bello tirato e via.

steve86
    Partecipante

Non c’è arma migliore dei legni! Quindi se puoi vai su un arbaconte. Detto questo lo snake è veramente buono, la testata va benissimo. Io il 100 lo uso con mono da 17.5 ed ha la giusta potenza per l’agguato, se lo vuoi anche per l’aspetto ci lasci il doppio di serie da 16 e hai un fucile davvero bello.
    Per il discorso dell’impugnatura per mancini effettivamente trovare uno snake usato con questa caratteristica è difficile. Però potresti prendere il vecchio modello, quello è ambidestro (io ho quello e va benissimo, il sistema di sgancio credo sia lo stesso). Addirittura usando del silicone marino potresti modellarla su misura per la tua mano, io a breve lo farò.

giaco
    Partecipante

la mia scelta rimane sempre tra lo snake 90, l’arbaconte2 90 e il devoto 95.
    il devoto lo troverei qui vicino casa a buon prezzo già  pronto però è 95 ma misura 100…. forse troppo per me?
    lo snake lo troverei PER DESTRI a buon prezzo (limerei il manico a questo punto)
    l’arbaconte costa un pò di più però se meritasse…

mi domando però se è il caso che io prenda un fucile di legno nella manutenzione ecc sono un pò negato non vorrei distruggerlo…
    se mi confermate che il manico dello snake 90 può esser limato senza problemi forse è meglio puntare su quello..?

steve86
    Partecipante

penso che limandolo diventerebbe tipo il modello vecchio, quindi penso che sia una soluzione…

giaco
    Partecipante

Scelta fatta!!!!!
    Ho appena ordintato…. Lo snake 90.
    Mi verrà¡ da piangere quando dovrà³ limare l’impugnatura nuova ma che ci posso fare? Maledetti mancini! Cmq ho trovato una buona offerta e non ho potuto più resistere.
    Snake 90 carbon mimetico a 190€, mi sembra buono no?
    Inizialmente lo userà³ col doppio di serie per provare anche se presto so già  ci montero un mono.
    Ho lasciato perdere l’arbaconte perche credo di essere ancora poco esperto, gia lo snake è un bel passo avanti. Il legno rischierei di distruggerlo, graffiarlo. Ecc ecc. Sentivo il bisogno di un arba più da “guerra” diciamo.
    Spero tanto di aver fatto la scelta giusta a sto punto.

Ora se volete consigliarmi anche che mono elastico metterci mi fareste un ulteriore favore.

Infine volevo ringraziarvi tutti per la vostra superdisponibilità¡.
    Io son toscano e se vi va potremmo uscire per una pescata tutti insieme!

steve86
    Partecipante

Per la pescata insieme dovrò rinunciare per motivi di distanza… (ci separa il Tirreno!) 😀
    Sulla scelta non posso che condividere con te che lo snake è un buon compromesso, per il legno c’è tempo, magari penserai in futuro ad un bel 100 doppia gomma 😉
    Appena lo ricevi ti consiglio di invertire l’aletta dell’asta (se puoi modificare l’ordine puoi chiedere se te la sostituiscono con una che abbia già  l’aletta sotto), il tiro risulta veramente più preciso. Poi altra cosa importante è coprire i braccetti delle ogive con guaina termorestringente perchè altrimenti graffiano il fusto già  della prima uscita. A parte queste 2 sciocchezze per il resto va bene com’è, poi magari potrai bilanciarlo a tuo piacimento se ne sentirai l’esigenza.
    Io uso lo snake100 con mono da 18. Ho montato un s45 cressi tirato al 330% (ma mi sa che lo accorcerò ulteriormente fino al 335-340%) e mi trovo benissimo.

steve86
    Partecipante

P.S.: Snake 90 carbon mimetico a 190€ è un affarone!!!! Mi è sembrato di capire che lo stai prendendo nuovo, giusto? O è un usato?
    Se è nuovo è davvero un prezzaccio, se è usato poco e tenuto bene è un prezzo onesto. Comprende il mulinello? Imbobinato o no?

giaco
    Partecipante

@steve86 wrote:

P.S.: Snake 90 carbon mimetico a 190€ è un affarone!!!! Mi è sembrato di capire che lo stai prendendo nuovo, giusto? O è un usato?
    Se è nuovo è davvero un prezzaccio, se è usato poco e tenuto bene è un prezzo onesto. Comprende il mulinello? Imbobinato o no?

190€ supernuovo spedizione inclusa!
    ha tutto, mulinello, tendisagola naylon doppio elastico di serie, in più mi faccio montare la sagola al mulinello cosi da non dover farci niente (6€ di sagola non dynema per cominciare credo basti).
    si è un ottimo affare, usato lo trovavo a 150€ non carbon!
    in più ci ho preso la borsa titan della mares, speriamo ne valga la pena.
    cmq se interessato fammi sapere che hanno ne ancora uno NON mimetico sempre da 90. sono fine scorta per questo sono socntati. stesso prezzo.

Tigre
    Partecipante

E il negozio dove lo hai preso come si chiama?

giaco
    Partecipante

@Tigre wrote:

E il negozio dove lo hai preso come si chiama?

ti mando pm

steve86
    Partecipante

Ho già  lo snake100 e lo snake110. E’ vero che con il 90 completerei quasi la serie, ma di 90 ne ho già  uno in legno autocostruito con il quale mi trovo benissimo, quindi tengo quello.
    Il tendisagola elastico non serve se hai il mulinello, anzi, ti appesantisce solo la sagola e rallenta il tiro. La sua funzione la svolge già  il mulinello, puoi non montarlo.
    Per la sagola del mulinello controlla che te la montino nel verso giusto: guardando dal basso il mulinello la direzione di rotazione della bobina per l’avvolgimento della sagola deve essere in senso orario, e ovviamente quella di svolgimento in senso antiorario. Il geko di mio fratello aveva la sagola inclusa montata al contrario. Sembra una fesseria ma è importante perchè se non è montata correttamente quando un pesce grosso tira tende a chiudere la frizione della bobina rischiando di strapparsi.

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 33 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.