PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Area Video › Voi cosa avreste fatto????
- Questo topic ha 8 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 10 mesi fa da Max.
-
AutorePost
-
2 Gennaio 2014 alle 15:00 #13477submaroPartecipante2 Gennaio 2014 alle 15:09 #320870submaroPartecipante
Questo video è molto istruttivo anche se per me un po crudele…crudele nel senso che potendo scegliere come in questo video, oggi non avrei dubbi, mi sarei accontentato di un maschio sempre di buona taglia e avrei lasciato la femmina deporre le uova….
Questo video se l’autore avesse fatto questa scelta, sarebbe stato un video molto bello.
Differente è se improvvisamente ti compare davanti e spari….anche se l’effetto è lo stesso identico…Sarebbe bello se tutti noi nel periodo di deposizione delle uova non catturassimo la specie in via di riproduzione, immaginate quanti pesci in più ci sarebbero???
Questa è solo una mia fantasticheria che non potrà mai esistere, sono convintissimo che se un giorno ci sarà la fine del mondo, sarà solo per causa dell’uomo…2 Gennaio 2014 alle 15:40 #320871Fulvio57PartecipanteE’ un discorso che abbiamo già affrontato tempo fa e che lascia l’amaro in bocca a chi rispetta eticamente il Mare e un sorriso tronfio a chi, invece, sostiene di non arrecare alcun danno al già danneggiato Mare. E’ una questione di scelta individuale, certo…. ma non accetto il vantarsene fotograficamente oppure tramite video sui vari forum o sul tubo, questo palesa la malafede dell’individuo e la vanagloria nel vedersi scrivere bravo sui giudizi pubblici.
2 Gennaio 2014 alle 15:44 #320872submaroPartecipanteEh si è proprio così…Però per me non è sbagliato ogni tanto ricordarlo, ci sono tanti giovanissimi che seguono questo forum e magari, dagli errori degli altri noi possiamo fare meglio!!!!
2 Gennaio 2014 alle 16:39 #320873Fulvio57Partecipante@submaro wrote:
Eh si è proprio così…Però per me non è sbagliato ogni tanto ricordarlo, ci sono tanti giovanissimi che seguono questo forum e magari, dagli errori degli altri noi possiamo fare meglio!!!!
Certo Marco, è doveroso ricordarlo. Così com’è vero che ci sono tanti giovani nel forum che leggono avidamente (.. o meno) pur non intervenendo. E’ proprio nei loro riguardi che bisogna tenere alta la soglia del controllo di ciò che si scrive e si immette. Altra cosa vera è il fatto di poter imparare anche dai neofiti : L’avere anni di acqua salata addosso non esime dal poter imparare da un giovane implume che ha intuizioni interessanti o argomenti di discussione che possono servire a tutti.
2 Gennaio 2014 alle 18:28 #320874submaroPartecipante@Fulvio57 wrote:
@submaro wrote:
Eh si è proprio così…Però per me non è sbagliato ogni tanto ricordarlo, ci sono tanti giovanissimi che seguono questo forum e magari, dagli errori degli altri noi possiamo fare meglio!!!!
Certo Marco, è doveroso ricordarlo. Così com’è vero che ci sono tanti giovani nel forum che leggono avidamente (.. o meno) pur non intervenendo. E’ proprio nei loro riguardi che bisogna tenere alta la soglia del controllo di ciò che si scrive e si immette. Altra cosa vera è il fatto di poter imparare anche dai neofiti : L’avere anni di acqua salata addosso non esime dal poter imparare da un giovane implume che ha intuizioni interessanti o argomenti di discussione che possono servire a tutti.
:thumbleft:
3 Gennaio 2014 alle 8:54 #320875madmax70PartecipanteDiciamo che, come avete giustamente ipotizzato voi, se fosse stato in buona fede e avesse commesso un errore, magari perche’ emozionato di fronte ad una bella preda, avrebbe dovuto evitare di esibirla. io al posti suo avrei fatto cosi’….o meglio io al posto suo non avrei sparato alla femmina e mi sarei accontentato del maschio) 😐
3 Gennaio 2014 alle 9:06 #320876lorenzino82PartecipanteQuesto pescatore è un utente di un altro forum.
Anch’io gli io fatto notare subito che sicuramente aveva sparato alla femmina ovata e la sua risposta è stata: Purtroppo la visibilità non era delle migliori, si alzavano mulinelli di sabbia e non ho visto fosse una femmina, ho sparato d’istinto alla prima che si è avvicinata per il tiro, le altre in primo momento vedevo solo ombre, chiaramente avrei preferito sparare un maschio anch’io.3 Gennaio 2014 alle 9:14 #320877MaxModeratore@lorenzino82 wrote:
Purtroppo la visibilità non era delle migliori, si alzavano mulinelli di sabbia e non ho visto fosse una femmina, ho sparato d’istinto alla prima che si è avvicinata per il tiro, le altre in primo momento vedevo solo ombre, chiaramente avrei preferito sparare un maschio anch’io.
Se è stato detto in buona fede lo capisco.
Mi è capitato di sparare ad una spigolona ovata per istinto non avendola vista che fosse ovata, ed il risultato poi è stato: “di dispiacere”.Non voglio fare inutile demagogia, l’ho gia detto in passato che se avessi la possibilità di vedere chiaramente che la spigolona è ovata IO NON SPAREREI.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.