PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › voi cosa fareste?
- Questo topic ha 120 risposte, 30 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 1 mese fa da montalbano_2007.
-
AutorePost
-
27 Settembre 2009 alle 0:27 #3664simoncelloPartecipante
ho visto questo video, abbastanza interessante direi, il pescasub ha sparato un pesce di piccole dimensioni e subito uno squalo suppongo attirato dall’odore del sangue si è avvicinato moltissimo al sub, vedendo il video mi vengono in mente un pò di domande, il pescasub quando si accorge dello squalo va un attimo in panico e lo si vede perchè perde il coltello e rischia di ingaburgliarsi le gambe con la corda della boa suppongo, ma nonostante ciò non lascia il pesce che sicuramente è la causa percui lo squalo lo segue, voi cosa avreste fatto in questo caso? poi a dire la mia ha fatto uno sbaglio,sia chiaro non voglio fare lo scienziato perchè suppongo la maggiorparte di noi andrebbe un pò in tilt seguiti da uno squalo ma secondo me avrebbe dovuto riposizionare l’asta nel fucile in modo da dare delle infilzatine sul naso dello squalo il quale è un punto molto sensibile per quest’ultimo, e di sicuro sarebbe stato meglio al posto di dargli delle piccole spinte con la testa del fucile, lo squalo sicuramente era di piccole dimensioni, ma io gli avrei sempre dato via il pesce, non so se vale la pena rischiare un bel morso per un pesce, soprattutto di piccole dimensioni, perchè se era una ricciola di 50 kg forse avrei preso a coltellate lo squalo pur di portermela a casa 😀 comuquesia faccio i complimenti alla tenacia del pescatore perchè alla fine il pesce è andato a lui 😀
27 Settembre 2009 alle 7:16 #148883NichromePartecipantePrima di tutto, credo proprio che mi sarei cagato nella muta! 🙁
Poi, credo che avrei ceduto il pesce allo squalo e allontanato il piu’ possibile…sempre tenendo a mente il panico che mi avrebbe preso!27 Settembre 2009 alle 7:53 #148884sub1Partecipantebe’io avrei fatto lo stesso,prima gli avrei dato il pesce,poi se lo squalo continuava a puntarmi a quel punto,l’avrei attaccato nei punti per lui pericolosi(occhi e branche)..
O tantissimi video di squali,ormai sto’diventando esperto anch’io 😀 😀 😀27 Settembre 2009 alle 8:19 #148885Fulvio57Partecipante@sub1 wrote:
be’io avrei fatto lo stesso,prima gli avrei dato il pesce,poi se lo squalo continuava a puntarmi a quel punto,l’avrei attaccato nei punti per lui pericolosi(occhi e branche)..
O tantissimi video di squali,ormai sto’diventando esperto anch’io 😀 😀 😀…Ti auguro di fare tanta ma tanta esperienza, in tema di incontri con lo squalo, che sia solo teorica
27 Settembre 2009 alle 8:29 #148886sub1Partecipante@Fulvio57 wrote:
@sub1 wrote:
be’io avrei fatto lo stesso,prima gli avrei dato il pesce,poi se lo squalo continuava a puntarmi a quel punto,l’avrei attaccato nei punti per lui pericolosi(occhi e branche)..
O tantissimi video di squali,ormai sto’diventando esperto anch’io 😀 😀 😀…Ti auguro di fare tanta ma tanta esperienza, in tema di incontri con lo squalo, che sia solo teorica
infatti fulvio,spero solo di vederli nei documentari,ma facciamo corna succede,prima di fargli da antipasto,metto in atto quello che ho imparato 😉
27 Settembre 2009 alle 9:21 #148887DesmoAccanitoPartecipanteIo gli avrei dato il pescetto e poi gli avrei detto, questo è l’antipasto ora corro a prenderti qualche altro bel pescione sanguinoso, basta che non mi assaggi 🙂
Ma il video qual’è, me lo linkate?
27 Settembre 2009 alle 9:29 #148888pepperey90Partecipante@sub1 wrote:
O tantissimi video di squali,ormai sto’diventando esperto anch’io 😀 😀 😀io penso che te la faresti dentro la muta 🙄
27 Settembre 2009 alle 9:48 #148889DesmoAccanitoPartecipante@pepperey90 wrote:
io penso che te la faresti dentro la muta 🙄
Forse farsela nella muta rappresenterebbe l’unica via di salvezza 🙂 l’odore pungente farebbe scappare lo squalo, a meno che non si abbiano le emorroidi, allora lì il sangue lo attirerebbe ancora di più.
p.s. sto raschiando il fondo
27 Settembre 2009 alle 11:15 #148890LefaPartecipanteCredo di aver capito di che video parli, girato in Australia?
Penso che la cosa fondamentale sia mantenere la calma per guadagnare la superficie senza affanno.
Non credo che uno squalo ti morda se hai un pesce attaccato alla freccia, certo è che per gestire un episodio del genere serve esperienza con quelle bestie.
Se diventa troppo molesto io gli darei il pesce e buona notte.
Gli squali non sono cattivi, sono potenzialmente pericolosi, la nostra paura è alquanto immotivata (statistiche alla mano, vengono registrati, in media e dagli anni 80′, più o meno 70 casi all’anno di attacchi provocati e spontanei nel mondo, che si traducono in 1 probabilità su 87.672.979 (semplificato), come fare 5+1 al superenalotto).
Grazie Spielberg!!27 Settembre 2009 alle 11:26 #148891mosgiPartecipante@sub1 wrote:
O tantissimi video di squali,ormai sto’diventando esperto anch’io 😀 😀 😀a morsi magari!!!!!!!!…………….scendi dalle nuvole un pochetto e stai con i piedi per terra ufo robot;-)
27 Settembre 2009 alle 11:28 #148892sub1Partecipante@mosgi wrote:
@sub1 wrote:
O tantissimi video di squali,ormai sto’diventando esperto anch’io 😀 😀 😀a morsi magari!!!!!!!!…………….scendi dalle nuvole un pochetto e stai con i piedi per terra ufo robot;-)
mi mancava il tuo parere mosgi,gia’sentivo la mancanza..
27 Settembre 2009 alle 11:42 #148893mosgiPartecipante@sub1 wrote:
@mosgi wrote:
@sub1 wrote:
spero che prima o poi tu la finisca di dire cavolate………………. e cercare di stare con i piedi per terra che non ne abbiamo bisogno di gente che si crede supereroi……………..quando inizierai a parlare in modo terreno forse ti ascolterò sul serio………….
pa lu momentu aggabbamilla 😉27 Settembre 2009 alle 12:30 #148894sub1Partecipante@mosgi wrote:
@sub1 wrote:
@mosgi wrote:
@sub1 wrote:
spero che prima o poi tu la finisca di dire cavolate………………. e cercare di stare con i piedi per terra che non ne abbiamo bisogno di gente che si crede supereroi……………..quando inizierai a parlare in modo terreno forse ti ascolterò sul serio………….
pa lu momentu aggabbamilla 😉apparte che non ho mai detto cavolate,secondo non mi sento un supereroe,e terzo io ho espresso quello che farei in queste circostanze..
27 Settembre 2009 alle 16:06 #148895grifoPartecipantePensaci bene… tu hai espresso quello che CREDI faresti in quella circostanza.
Io personalmente CREDO che riuscirei a correre sul pelo dell’acqua 😉27 Settembre 2009 alle 16:14 #148896 -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.