PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › voi cosa fareste?
- Questo topic ha 120 risposte, 30 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 1 mese fa da montalbano_2007.
-
AutorePost
-
30 Settembre 2009 alle 22:38 #148972vinciorioPartecipante
Ragazzi sono nuovo del forum, più che aprire nuovi post o intervenire da “ignorante in materia”, preferisco leggere gli interventi degli altri iscritti più esperti (…o almeno presunti tali) per chiarirmi le idee su un determinato argomento.
Con questo mio intervento non voglio dibattere sul comportamento che avrei di fronte ad uno squalo, o delle tecniche di fuga che magari ho visto in TV; voglio solo dire, con immenso dispiacere, che girando qua e là nel forum, sempre più spesso si vedono post che degenerano in litigi inutili e poco costruttivi.
Trovo che ciò non sia educato nei confronti di chi abbia aperto la discussione alla ricerca di informazioni e pareri utili a riguardo, e di chi utilizzi il forum per arricchire il proprio background culturale.
So che un forum è una comunità fatta di persone, ognuna col proprio carattere, convinzione e pareri…ma per litigare utilizzare un pubblico post mi sembra fuori luogo.
Vi pare bello che io, interessato da un titolo, mi apro un post per leggerlo per benino, e cosa trovo?!? …una perdita di tempo fatta di insulti gratuiti, un OT che non finisce mai, di gente che litiga con ragazzino 14enne (ragazzi…parliamoci chiaro…con rispetto parlando ma io non mi metterei mai a discutere e ragionare con un 14enne, che per quanto maturo possa essere, non conosce i limiti della buona educazione, URLA in un forum nonostante ripreso più volte, e che magari si sente autorizzato ad alzare la testa forte di quel maledetto sistema di misura basato sul numero degli interventi nel forum), ovviamente il tutto condito da una mancanza generale di cognizione di regole di scrittura o grammaticali….E CHE DIAMINE!!!! (scusate le urla)
Credo che questo sia un comportamento che violi il regolamento, e che pertanto vada punito, magari con punti di banning, unico metodo efficace per “richiamare all’ordine” un utente che non rispetti una qualsiasi regola, che si accetta integralmente al momento dell’iscrizione…ma questo è compito dei moderatori ai quali non mi permetterei mai e poi mai di dare consigli, dato che immagino solamente la fatica che ci possa essere dietro al mantenimento di un sito fatto di migliaia di persone…Ho voluto solo esprimere un mio parere, perchè in questi giorni ho avuto modo di seguire l’andazzo(vergognoso) di questo post…e forse perchè gia mi voglio sentire prte di questa comunità , mi è cresciuta una certa rabbia dentro.
Chiedo scusa a tutti per lo sfogo, Vincenzo.
PS: mi piacerebbe che tutti rileggessero quando si scrive un intervento, magari ponendosi il problema
che quell’ammasso di parole debba poi esser “interpretato” dagli altri; e mi piacerebbe anche che
non si usassero quelle fastidiosissime abbreviazioni del tipo “xkè”, “qnt”, “cs” ma che cacchio di
parole sono?!?!?!?1 Ottobre 2009 alle 2:22 #148973simoncelloPartecipantesono contento che alcuni di voi hanno capito quello che volevo dire, comunquesia tornando in topic caro montalbano adesso mi spiace ma mi devi dire tutto 😀 , cavolo essere attaccati da un bestione di squalo toro con quelle dimensioni non è di certo una “bella” cosa 😀 , hai scritto che già hai raccontato dell’accaduto ma non sono riusciuto a trovare il post quindi ti sarei grato se me lo linkassi, la cosa che più mi interessa sapere, è perchè ti ha attaccato? è la domanda che mi pongo sempre quando sento e vedo queste cose riguardo gli squali, perchè sono sicuro che più conoscienza si ha riguardo una cosa e meglio si è preparati ad affrontarla, so che non sono degli assassini come la maggior parte della gente pensa che siano, ma che attaccano per un motivo… ora non vorrei essere paranoico 😀 perchè le possibilità di essere attaccati da squali specialmenti di belli grandi sono molto molto molto ridotte soprattutto nei nostri mari, però visto che dove vado a pesca io ogni tanto a largo (ma non troppo)vedono delle belle verdesche, non so dirvi le dimensioni ma mi hanno detto piuttosto grandi e di sicuro sopra ai 2 mt e visto che io qualche volta anche per una nuotata mi spingo abbastanza fuori, vorrei sapere bene come comportarmi in caso di incontro, anche se come ho detto le possibilità per fortuna sono bassissime, inoltre cosa pensate del video che ho linkato? a mio avviso lo squalo ha attaccato per il pesce , ma non lo si capisce bene perchè prima arriva da dietro il pescasub e non va direttamento sul pesce o forse stava cercando di capire dove stava il pesce seguendone l’odore, come ho detto per me lo squalo non era grande ma piuttosto piccolo, certo io mi sarei cagato addosso comunque 😀 ma se proprio deve succedere sempre meglio uno squalo di quelle dimensioni che uno come quello che ha attaccato montalbano
1 Ottobre 2009 alle 22:17 #148974montalbano_2007PartecipanteCiao Simoncello e tutti gli amici,
io stavo pescando all`imboccatura del porto di Nassau, ero giunto sul posto con alcuni colleghi di lavoro con un gommone da ricerca, mi butto in acqua in un posto che gia` conoscevo , non era la prima volta, ma il fatto e` scaturito a causa di una circostanza, io ho sparato una cernia sotto un lastrone che si e` intanata e ha sbattuto con violenti colpi di coda ripercuotendo l`asta sulla roccia, il secondo tuffo la tiro fuori dal lato opposto e risalgo, quando mi ha urtato qualcosa dietro la schiena, mi giro e sono rimasto di marmo, ho pensato che sarei morto propio in quella circostanza, un pescione che d`istinto ho allontanato con le mani, con uno strattone ho spezzato il monofilo da 100 che legava il fucile alla situazione descritta prima, ho iniziato a pinneggiare in direzione del gommone e achiedere aiuto ma loro erano all`ancora e pescavano a bolentino, pinneggiavo sul dorso e guardavo questo squalo che mi ha fatto un orbita intorno chiudendola stretta e puntandomi e quando mi arrivo` ad un palmo per la disperazione e l`adrenalina gli diedi una mazzata sul musone con l`unica cosa che avevo in mano il fucile arbalete scarico, all`improvviso un rumore sordo di gomma, scodata! e si allontana io raggiungo il gommone e salto per i tubolari senza neanche appoggiarmi ai tubolari, quasi volavo.
per un minuto tremavo con le lacrime agli occhi e non ho scambiato una parola , dopo 30 minuti stavamo rientrando, gli chiesi di fare una sosta e per vincere il trauma mi sono ributtato a razzolare due aragoste.
ma per i giorni a seguire incubi e visioni mi hanno inquietato a lungo.
Pensate quello che volete che sia una cazzata, che sia fantasia, io l`ho vissuta e posso solo raccontarvela cosi` e com`e` . premetto di avere una certa acquaticita` dopo 28 anni di pesca in apnea, e che mi ha permesso di non annegare col panico.spero di aver soddisfatto ulteriormente le vostre curiosita`.
un grosso ciao dalla Florida.
il vs commissario. @simoncello wrote:sono contento che alcuni di voi hanno capito quello che volevo dire, comunquesia tornando in topic caro montalbano adesso mi spiace ma mi devi dire tutto 😀 , cavolo essere attaccati da un bestione di squalo toro con quelle dimensioni non è di certo una “bella” cosa 😀 , hai scritto che già hai raccontato dell’accaduto ma non sono riusciuto a trovare il post quindi ti sarei grato se me lo linkassi, la cosa che più mi interessa sapere, è perchè ti ha attaccato? è la domanda che mi pongo sempre quando sento e vedo queste cose riguardo gli squali, perchè sono sicuro che più conoscienza si ha riguardo una cosa e meglio si è preparati ad affrontarla, so che non sono degli assassini come la maggior parte della gente pensa che siano, ma che attaccano per un motivo… ora non vorrei essere paranoico 😀 perchè le possibilità di essere attaccati da squali specialmenti di belli grandi sono molto molto molto ridotte soprattutto nei nostri mari, però visto che dove vado a pesca io ogni tanto a largo (ma non troppo)vedono delle belle verdesche, non so dirvi le dimensioni ma mi hanno detto piuttosto grandi e di sicuro sopra ai 2 mt e visto che io qualche volta anche per una nuotata mi spingo abbastanza fuori, vorrei sapere bene come comportarmi in caso di incontro, anche se come ho detto le possibilità per fortuna sono bassissime, inoltre cosa pensate del video che ho linkato? a mio avviso lo squalo ha attaccato per il pesce , ma non lo si capisce bene perchè prima arriva da dietro il pescasub e non va direttamento sul pesce o forse stava cercando di capire dove stava il pesce seguendone l’odore, come ho detto per me lo squalo non era grande ma piuttosto piccolo, certo io mi sarei cagato addosso comunque 😀 ma se proprio deve succedere sempre meglio uno squalo di quelle dimensioni che uno come quello che ha attaccato montalbano
2 Ottobre 2009 alle 5:38 #148975BeliaLPartecipante@Fulvio57 wrote:
@lucky wrote:
HHHH HAI RAGIONE GIO’
DA ORA IN POI SCRIVERO’ CON IL CORRETTORE
OPPURE FACCIO LO SPELLINGOK DECISO SPELLING
S-U-B-1
C-O-S-A H-A-I D-A- D-I-R-E A T-U-A D-I-S-C-O-L-P-A ???
WAWAWAWAWAWA SONO UN PICCOLO GENIO E NESSUNO LO SA 8)…Intanto, ricordati che, a quanto dici sul tuo profilo, NON HAI ANCORA L’ETA’ PER USARE UN FUCILE SUBACQUEO !!!!….. Poi, fai pure il saputello…….. 8)
gli e la madiamo la digos a casa? 😀
2 Ottobre 2009 alle 6:27 #148976grifoPartecipante@BeliaL wrote:
@Fulvio57 wrote:
@lucky wrote:
HHHH HAI RAGIONE GIO’
DA ORA IN POI SCRIVERO’ CON IL CORRETTORE
OPPURE FACCIO LO SPELLINGOK DECISO SPELLING
S-U-B-1
C-O-S-A H-A-I D-A- D-I-R-E A T-U-A D-I-S-C-O-L-P-A ???
WAWAWAWAWAWA SONO UN PICCOLO GENIO E NESSUNO LO SA 8)…Intanto, ricordati che, a quanto dici sul tuo profilo, NON HAI ANCORA L’ETA’ PER USARE UN FUCILE SUBACQUEO !!!!….. Poi, fai pure il saputello…….. 8)
gli e la madiamo la digos a casa? 😀
cosa???? 😯
2 Ottobre 2009 alle 6:36 #148977Fulvio57Partecipante….E vuole essere promosso ???? 😯 😯
2 Ottobre 2009 alle 8:13 #148978mosgiPartecipante@montalbano_2007 wrote:
Ciao Simoncello e tutti gli amici,
io stavo pescando all`imboccatura del porto di Nassau, ero giunto sul posto con alcuni colleghi di lavoro con un gommone da ricerca, mi butto in acqua in un posto che gia` conoscevo , non era la prima volta, ma il fatto e` scaturito a causa di una circostanza, io ho sparato una cernia sotto un lastrone che si e` intanata e ha sbattuto con violenti colpi di coda ripercuotendo l`asta sulla roccia, il secondo tuffo la tiro fuori dal lato opposto e risalgo, quando mi ha urtato qualcosa dietro la schiena, mi giro e sono rimasto di marmo, ho pensato che sarei morto propio in quella circostanza, un pescione che d`istinto ho allontanato con le mani, con uno strattone ho spezzato il monofilo da 100 che legava il fucile alla situazione descritta prima, ho iniziato a pinneggiare in direzione del gommone e achiedere aiuto ma loro erano all`ancora e pescavano a bolentino, pinneggiavo sul dorso e guardavo questo squalo che mi ha fatto un orbita intorno chiudendola stretta e puntandomi e quando mi arrivo` ad un palmo per la disperazione e l`adrenalina gli diedi una mazzata sul musone con l`unica cosa che avevo in mano il fucile arbalete scarico, all`improvviso un rumore sordo di gomma, scodata! e si allontana io raggiungo il gommone e salto per i tubolari senza neanche appoggiarmi ai tubolari, quasi volavo.
per un minuto tremavo con le lacrime agli occhi e non ho scambiato una parola , dopo 30 minuti stavamo rientrando, gli chiesi di fare una sosta e per vincere il trauma mi sono ributtato a razzolare due aragoste.
Pensate quello che volete che sia una cazzata, che sia fantasia, io l`ho vissuta e posso solo raccontarvela cosi` e com`e` . premetto di avere una certa acquaticita` dopo 28 anni di pesca in apnea, e che mi ha permesso di non annegare col panico.spero di aver soddisfatto ulteriormente le vostre curiosita`.
il vs commissario. @simoncello wrote:sono contento che alcuni di voi hanno capito quello che volevo dire, comunquesia tornando in topic caro montalbano adesso mi spiace ma mi devi dire tutto 😀 , cavolo essere attaccati da un bestione di squalo toro con quelle dimensioni non è di certo una “bella” cosa 😀 , hai scritto che già hai raccontato dell’accaduto ma non sono riusciuto a trovare il post quindi ti sarei grato se me lo linkassi, la cosa che più mi interessa sapere, è perchè ti ha attaccato? è la domanda che mi pongo sempre quando sento e vedo queste cose riguardo gli squali, perchè sono sicuro che più conoscienza si ha riguardo una cosa e meglio si è preparati ad affrontarla, so che non sono degli assassini come la maggior parte della gente pensa che siano, ma che attaccano per un motivo… ora non vorrei essere paranoico 😀 perchè le possibilità di essere attaccati da squali specialmenti di belli grandi sono molto molto molto ridotte soprattutto nei nostri mari, però visto che dove vado a pesca io ogni tanto a largo (ma non troppo)vedono delle belle verdesche, non so dirvi le dimensioni ma mi hanno detto piuttosto grandi e di sicuro sopra ai 2 mt e visto che io qualche volta anche per una nuotata mi spingo abbastanza fuori, vorrei sapere bene come comportarmi in caso di incontro, anche se come ho detto le possibilità per fortuna sono bassissime, inoltre cosa pensate del video che ho linkato? a mio avviso lo squalo ha attaccato per il pesce , ma non lo si capisce bene perchè prima arriva da dietro il pescasub e non va direttamento sul pesce o forse stava cercando di capire dove stava il pesce seguendone l’odore, come ho detto per me lo squalo non era grande ma piuttosto piccolo, certo io mi sarei cagato addosso comunque 😀 ma se proprio deve succedere sempre meglio uno squalo di quelle dimensioni che uno come quello che ha attaccato montalbano
Racconto che fa rabbrividire………..a me in più di 30 anni di pesca sub non è mai accaduto di vederne uno…………..delfini, balenotteri si………….ma squali mai nemmeno l’ombra
2 Ottobre 2009 alle 10:33 #148979BeliaLPartecipante@Fulvio57 wrote:
….E vuole essere promosso ???? 😯 😯
ahahahahahahahahahahah basta basta che sennò andiamo troppo ot. 😀 comunque io sarei il primo a scappare 😀
2 Ottobre 2009 alle 12:29 #148980luckyPartecipanteNON NE HAI BISOGNO DI SCAPPARE LUCA TANTO LO SQUALO QUANDO TI VEDE NEMMENO TI CONSIDERA 😈
2 Ottobre 2009 alle 13:18 #148981barozzino86Partecipante@montalbano_2007 wrote:
Ciao Simoncello e tutti gli amici,
Spettacolo… Ma questo è avvenuto in Florida? Che tipo di squalo era?
A me è capitata un’avventura che vale un centesimo dello spavento che hai preso tu.. Ero a Punta Pellaro, la corrente mi sbatte fuori secca e mi trovo nel blu, circondato da Lecce Stella agitate che dopo qualche secondo spariscono, a seguire un branco di tonni che mi ritrovo a 7-8 metri di distanza sotto di me.. Dopo un pò vedo una sagoma quasi in linea con me, la sagoma di una verdesca… Era molto lontana e infatti appariva abbastanza piccola ma appena ha iniziato a puntarmi e ad avvicinarsi ha iniziato ad ingrandirsi.. Io ero molto spaventato perchè la verdesca assomiglia tantissimo ad un vero squalo e solo a freddo mi son reso conto che non lo fosse.. Quando si è avvicinato a mio parere “abbastanza” gli ho sparato contro il naso.. Ma ho fatto un errore di valutazione, perchè era più grande e più lontano di quanto credessi, comunque pur non avendolo colpito, il rumore della botta del doppio elastico l’ha fatto voltare lentamente e prendere 1 altra strada… Al che ho alzato la testa e ho chiamato i miei due compagni di pesca ovvero Rey e Benellisman e di correre a prendermi.. Quando ho alzato la testa dall’acqua per chiamare è stato terribile perchè non potevo guardare sotto quello che c’era..
Alla fine era una verdesca uno squalo “stupido” ma in quel momento mi sembrava un grande squalo bianco venuto dallo spazio solo per staccarmi la testa … La suggestione è stata direttamente proporzionale alla paura e alla rarità dell’incontro..
Peppe
2 Ottobre 2009 alle 13:44 #148982Fulvio57Partecipante…Per quanto stupida, una Verdesca, se ferita, è capace di infliggerti ferite profonde…..
2 Ottobre 2009 alle 14:00 #148983LefaPartecipante@barozzino86 wrote:
Spettacolo… Ma questo è avvenuto in Florida? Che tipo di squalo era?
No è avvenuto alle Bahamas ed era uno squalo Toro, come ha scritto 8)
Montalbano che pesci prendete abitualmente in Florida? Snapper e simili?3 Ottobre 2009 alle 0:36 #148984simoncelloPartecipantemontalbano cavolo, il tuo è davvero un racconto eletrizzante….., non posso nemmeno pensare cosa si provi dopo aver vissuto un’avventura del genere, ed è questo uno dei motivi percui non pesco nell’oceano se solo, infatti è quasi un anno che vivo a vancouver ma ancora non mi sono deciso di buttarmi a pesca in queste acque, anche perchè quest’estate mentre stavo nuotando mi è sbattuta una cosa molto forte sulla gamba, a quel momento mi sono letteralmente cagato addosso, perchè senza maschera con il mare un pò mosso e torbido non si vedeva niente salvo stare che poi a 3 metri da me è uscita la testa di una foca che mi guardava come per dire che cazzo ci fai qui?! 😀 ne ho conosciuti un paio di pescasub qui ma se ne vanno tutti in messico un paio di volte l’anno a pescasub visto che i biglietti aerei qua non costano un cavolo, qui fanno solo scuba dive e mi hanno detto che non è prudente anadre a pesca nel sottocosta specialmente se soli, perhcè avvolte gli squali si avvicinano molto a riva per cacciare le foche e addirittura certe volte hanno avvistato delle orche 😯 , comunque niente di preoccupante qui siamo in canada e non nel mediterraneo quindi ragà non vi preoccupate di niente anche perchè c’è gente come mogsi che pesca da anni e non ne ha mai visti, ma comunquesia vorrei aggiungere di non sottovalutare nessuna specie di squalo, soprattutto le verdesche
3 Ottobre 2009 alle 8:53 #148985AbramoPartecipanteCredo sia ormai lapalissiano il pensiero che muove unanimamente gli utenti di questo luogo virtuale di aggregazione legato ad una attività comune tra gli utenti stessi.
Alcuni soggetti vantano, a ragione, un lessico ed una grammatica degni di nota, e, giustamente, pretendono di leggere altrettanto negli interventi degli altri utenti.
Altri utenti, meno stagionati, palesano lacune enormi sia relative alla netiquette che relative ad una cultura generale, per sfociare poi in ambito grammaticale.Eh…rammento i tempi in cui armati di boligrafo e carta colmavamo pagine di china nera, allora si che sarebbe stato utile l’utilizzo di abbreviazioni, assenze di punteggiatura e comode contrazioni dialettali.
3 Ottobre 2009 alle 12:10 #148986barozzino86Partecipante@Abramo wrote:
Credo sia ormai lapalissiano il pensiero che muove unanimamente gli utenti di questo luogo virtuale di aggregazione legato ad una attività comune tra gli utenti stessi.
Alcuni soggetti vantano, a ragione, un lessico ed una grammatica degni di nota, e, giustamente, pretendono di leggere altrettanto negli interventi degli altri utenti.
Altri utenti, meno stagionati, palesano lacune enormi sia relative alla netiquette che relative ad una cultura generale, per sfociare poi in ambito grammaticale.Eh…rammento i tempi in cui armati di boligrafo e carta colmavamo pagine di china nera, allora si che sarebbe stato utile l’utilizzo di abbreviazioni, assenze di punteggiatura e comode contrazioni dialettali.
Sei mica Lotito?
😉 -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.