vorrei comprarmi un fucile subbacqueo quale mi consigliate

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete vorrei comprarmi un fucile subbacqueo quale mi consigliate

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 41 totali)
  • Autore
    zioua
    Partecipante

nella mia zona cioè in provincia di messina nel fondale ci sono pietre sparse quanto uno schermo del computer da 19″ e molto più avanti ci sono i scogli grossi quanto una macchina i tipi di pesci che incontro sono branchi di cefali o muggini,poi ope o boga,piccole cernie,occhiate,agliole o marmore,aguglie,spigola o branzino,cappone gorno,leccia,menola,murena,sciarrano,scorfano,tracina,triglia vorei prendere questi tipi di pesce quale fucile mi consigliate che abbia una buana mira e che non sia gigante dato che sono un principiante dato che 3 giorni fa ho preso una pistola della tugulio ras 30 che alla fine non ho preso niente quale mi consigliate che si economico 😕

9silvio1
    Partecipante

Io ho cominciato questa estate a fare pescasub, però dalle mie esperienze e da cio che ho capito ti puoi comprare o un arbalete da 75 o un oleopneumaticoIo ho proprio questi due e, per spararedalla costa mi trovo meglio con l’oleopneumatico per la maggiore facilità  di carica,io ho un cressi sl che costa attorno ai 70/80 euro, l’arbalete ha altri vantaggi come la distribuzione della potenza e la maggiore silenziosità .
    Se come me per ora vuoi solo aprirti la strada ti consiglio l’oleopneumatico, però ognuno ha le sue preferenze e,su questo forum i più preferiscono l’arbalete perchè per le prede serie è più funzionale.

luigi.caos
    Partecipante

ciao e benvenuto nel forum
    io pesco da 2 anni e mezzo cvon un oleopleomatico 70 e nn ho avuto grandi soddisfazioni ti consiglio un arbalete 75 cm visto anke le caratteristiche del fondale io ti consiglierei un comanche o omer excalibur xo costano intorno hai 60 70 euro sunautica mancini xo se vuoi spendere di meno ce il cressi siux mi pare na cosa del gere si kaiama e costa intorno hai 40 42 euro ed e anke un buon fucili decidi tu
    ciao e kidi pure

dusk
    Partecipante

compra un arbalete da 75
    magari cressi comanche il rapporto qualita/prezzo è ottimo 😉

9silvio1
    Partecipante

Non capisco proprio la vostra ostilità  nei confronti degli oleopneumatici, se peschi pesci di modeste dimensioni sottocosta è meglio,è più maneggevole e si carica molto ma molto meglio rispetto a un arbalete della stessa potenza

luigi.caos
    Partecipante

9silvio1 io nn ho nessuna asatilita con gli oleopleomatici io per ora nn usa arbalete ma uso un mares reef 70 oleopleomatico se vuoi una oleopleomatico prenditi almeno un 70 75 come me io ho deciso di prendere un arbalete per curiosità 

ThUnDeR
    Partecipante

@9silvio1 wrote:

Non capisco proprio la vostra ostilità  nei confronti degli oleopneumatici, se peschi pesci di modeste dimensioni sottocosta è meglio,è più maneggevole e si carica molto ma molto meglio rispetto a un arbalete della stessa potenza

uno ke è dalla mia parte siiiiiiiiiiiiii 😀 😀 😀 😀

dusk
    Partecipante

perche molto semplicemente per un neofita l’arbalete è molto piu semplice e richiede manutenzione zero

ThUnDeR
    Partecipante

@dusk wrote:

perche molto semplicemente per un neofita l’arbalete è molto piu semplice e richiede manutenzione zero

o ma allora siete fissati kn sta manutenzione eh!

dusk
    Partecipante

@ThUnDeR wrote:

@dusk wrote:

o ma allora siete fissati kn sta manutenzione eh!

si fissatissimi 😆

luigi.caos
    Partecipante

io penso ke sono due soluzioni valide dipende uno ke utilizzo ne fa e come si trova meglio la manutenzione ci vuole ad entrambi i fucili ansi a tutta l’attrezzattura di un sub serve manutenzone

9silvio1
    Partecipante

thunder, facciamoci un forum a parte per chi è dalla parte degli oleopneumatici…qui siamo in territorio nemico 😀 😀

luigi.caos
    Partecipante

silvio forse nn hia capito ke anke io possego un oleopleomatico thunder posside solo arbalete

9silvio1
    Partecipante

allora scusa ma non ci capisco più un caz*o, cmq io sono un neopescatore e,avendoli entrambi, ho constatato che un oleopneumatico è, a mio avviso, meglio pure per cominciare perchè si utilizza più facilmente,la manutenzione poi non è chi sa cosa, io lavo indistintamente ogni cosa quando torno da pescare e nella sabbia non metterei mai nessun tipo di fucile.

luigi.caos
    Partecipante

bravo anke io sono 2 anni e mezzo che ho iniziato a pescare con un oleopleomatico e ci continuo a pescare ora ho deciso di prendere un arbalete xke me ne hanno parlato molto e voglio verificare cmq anke io lavo tutto qunado torno a casa il mare puo arruginire e rendere l’attrezzatura sadente

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 41 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.