vorrei comprarmi un fucile subbacqueo quale mi consigliate

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete vorrei comprarmi un fucile subbacqueo quale mi consigliate

Stai visualizzando 11 post - dal 31 a 41 (di 41 totali)
  • Autore
    9silvio1
    Partecipante

😀 perchè la gente è bigotta?? eheh,dai apparte tutto boh…per le misure tranquille non c’è paragone,meglio l’oleo poi per il resto avete ragione voialtri

zio frank
    Partecipante

@9silvio1 wrote:

che razzaccia gli arbalettisti 😀 😀
    dal 100cm in su cominciano ad andare bene,ma al di sotto di quella misura meglio un oleo,non c’è paragone

Io quando vado a pesca mi porto sempre in plancetta un elastico e un’asta di riserva. Tu cosa ti porti se il tuo oleo ti pianta? 🙄

ThUnDeR
    Partecipante

@zio frank wrote:

@9silvio1 wrote:

che razzaccia gli arbalettisti 😀 😀
    dal 100cm in su cominciano ad andare bene,ma al di sotto di quella misura meglio un oleo,non c’è paragone

Io quando vado a pesca mi porto sempre in plancetta un elastico e un’asta di riserva. Tu cosa ti porti se il tuo oleo ti pianta? 🙄

l’oleo nn pianta! e se ti pianta c’è sempre l’arba sotto la placietta!poi sicuramente l’oleo è + maneggievole kome rikarika e brandeggio certo bisogna abituarsi a mirare diversamente anke se nn è komplikato però secondo me è mejo! e nn dite ke è + rumoroso perchè non è vero!

guido
    Partecipante

@zioua wrote:

nella mia zona cioè in provincia di messina nel fondale ci sono pietre sparse quanto uno schermo del computer da 19″ e molto più avanti ci sono i scogli grossi quanto una macchina i tipi di pesci che incontro sono branchi di cefali o muggini,poi ope o boga,piccole cernie,occhiate,agliole o marmore,aguglie,spigola o branzino,cappone gorno,leccia,menola,murena,sciarrano,scorfano,tracina,triglia vorei prendere questi tipi di pesce quale fucile mi consigliate che abbia una buana mira e che non sia gigante dato che sono un principiante dato che 3 giorni fa ho preso una pistola della tugulio ras 30 che alla fine non ho preso niente quale mi consigliate che si economico 😕

se nella tua zona, c’è prevalentemente l’acqua limpida e mare poco mosso, ti consiglierei un 90 possibilmente arbalete a testata aperta in modo che ti abitui subito ad una mira rapida ed istintiva, se invece prevalgono le giornate di mare mosso e torbido (visibilità  max 4 m) allora vai per il 75,
    secondo me come marca i fucili di basso costo si equivalgono più o meno tutti quindi scegli un’pò in base al tuo gusto.
    comunque vada sarà  un successo! 😉

9silvio1
    Partecipante

Ha risposto thunder per me,se mi pianta l’oleo ho l’albalete, poi,sempre come dice thunder, l’oleo è dura ti pianti.io e lui abbiamo un pensiero simile

Però io non ho capito la differenza di mira tra i 2,me la spiegate? 😀

ThUnDeR
    Partecipante

@9silvio1 wrote:

Ha risposto thunder per me,se mi pianta l’oleo ho l’albalete, poi,sempre come dice thunder, l’oleo è dura ti pianti.io e lui abbiamo un pensiero simile

Però io non ho capito la differenza di mira tra i 2,me la spiegate? 😀

kn l’oleo nn vedi l’asta quindi nn miri guardandola!

9silvio1
    Partecipante

io non uso l’asta nemmeno con l’arbalete per mirare, sono abituato ai fucili o alle carabine da caccia,miro usando le estremità  del fucile da tacche…però pensandoci quando dovrò usare l’arba…mi conviene fare come dici te…

giosub
    Partecipante

secondo me sono tutti e due ottimi fucili,ma bisogna vedere l utilizzo che si deve fare!ad esempio se devo pescare in tana utilizzo un oleopneumatico corto che per me molto piu potente e preciso dell arbalete,ma se devo sparare ad esempio in mezzo ad un branco di ricciole, uso l arbalete perchè molto piu silenzioso e quindi ho la possibilità  di agguattarmi nuovamente all aspetto e avere l occasione che qualche altro bel pescione mi passi a tiro,cosa che non posso fare con l oleo perchè solo il botto che produce sott acqua farebbe scappare tutti gli altri pesci!in pratica l oleo per catturare pesci singoli in tana tipo cernie ecc…,arba per ricciole spigole ecc….!

zioua
    Partecipante

voevo sapere quale mi consigliate sinceramente che prende i pesci sia in tana e che in branco che sia massimo 60 e silenzioso,facile ha caricara con una buona mira grazie 😕

ThUnDeR
    Partecipante

@zioua wrote:

voevo sapere quale mi consigliate sinceramente che prende i pesci sia in tana e che in branco che sia massimo 60 e silenzioso,facile ha caricara con una buona mira grazie 😕

oleo 50 kn fiocina a 5 punte! per il modello seac asso, cressi sl, mares avoja ce ne so tantissimi!

9silvio1
    Partecipante

😀 quoto thunder

Stai visualizzando 11 post - dal 31 a 41 (di 41 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.