PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Arbalete › XXV gold-è arrivato finalmente….
- Questo topic ha 21 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 4 mesi fa da FRANCESCO78.
-
AutorePost
-
16 Settembre 2007 alle 8:24 #19990CordilusPartecipante
Allora,la pesca non è amdata bene perchè ho rotto il porta bandierina della mia plancetta e sono dovuto uscire dopo un’oretta,però ho potuto testare il fucile ed il risultato è questo:
Ha un brandeggio ottimo e molto rapido perchè il fusto è da 25mm invece che i comuni fusti da 28mm.
Il tiro è preciso,grazie anche al guida asta integrale,e con gli elastici da 19 che ho montato (picasso mega),anche alla prima tacca ha un’ottima gittata.
Il grilletto è molto sensibile e morbido e l’impugnatura molto comoda,o almeno lo è per la mia mano.
Unico difetto è che pesa parecchio in punta e ti stanca molto iol polso,anche se risolverò questo problema inserendo del sughero in testata per rendere il fucile quanto più neutro possibile.
Nell’insieme come avrete capito sono molto soddisfatto.16 Settembre 2007 alle 10:04 #19991RyoAmministratore del forumPeccato per la pescata, ma sono contento che tu sia rimasto soddisfatto del fucile 🙂
16 Settembre 2007 alle 10:20 #19992CordilusPartecipanteMi rifarò alla prossima,non c’è problema…
16 Settembre 2007 alle 10:58 #19993RyoAmministratore del forum😀
16 Settembre 2007 alle 13:11 #19994luciano.garibboPartecipante@Cordilus wrote:
Allora,la pesca non è amdata bene perchè ho rotto il porta bandierina della mia plancetta e sono dovuto uscire dopo un’oretta,però ho potuto testare il fucile ed il risultato è questo:
Ha un brandeggio ottimo e molto rapido perchè il fusto è da 25mm invece che i comuni fusti da 28mm.
Il tiro è preciso,grazie anche al guida asta integrale,e con gli elastici da 19 che ho montato (picasso mega),anche alla prima tacca ha un’ottima gittata.
Il grilletto è molto sensibile e morbido e l’impugnatura molto comoda,o almeno lo è per la mia mano.
Unico difetto è che pesa parecchio in punta e ti stanca molto iol polso,anche se risolverò questo problema inserendo del sughero in testata per rendere il fucile quanto più neutro possibile.
Nell’insieme come avrete capito sono molto soddisfatto.Il sughero prova a metterlo subito dopo il mulinello (ce ne vuole di più rispetto a metterlo in punta).
Per calcolare quanto metterne tenendo con due dita il manico, il fucile dovrebbe disporsi orizzontalmente (comunque capovolto).
Quando però lo lascierai l’assetto globale sarà decisamente positivo.Praticamente il fucile, se sceglierai di fare questa prova, diventerà :
– assetto globale positivo
– punto di bilanciamento molto vicino all’impugnatura (che ti permetterà un controllo ottimale dell’arma)
– abbandonato in acqua si disporrà verticale con la punta rivolta verso il basso
– brandeggio migliore che se mettessi il sughero in puntaMi raccomando, questo non è vangelo ma solo la mia personale idea di come assettare un fucile negativo in punta.
Ingrandendo l’immagine vedrai che ho fatto così sul mio fucile, aggiungendo del poliuretano nella prima luce presente sul fusto dopo il mulinello:
16 Settembre 2007 alle 13:46 #19995CordilusPartecipanteGrazie per la dritta Luciano,ci provo e poi ti dico com’è andata e comunque se me lo dici tu con tutti gli studi e progetti che fai credo proprio che funzionerà e mi ci troverò bene.
30 Luglio 2008 alle 11:49 #19996FRANCESCO78Partecipante@Cordilus wrote:
Ragazzi,proprio ieri,dopo una settimana di attesa per problemi con il corriere,mi è arrivato il pacco con il mio nuovo fucile il xxv gold 90cm,che mi hanno detto essere ottimo per pescare nella schiuma,voi cosa ne pensate di questo giocattolo?
io uso da tempo questo arbalete dell o.me.r. la misura scelta e stata quella polivalente l’82 cm e con questa arma che o affinato l’agguato l’aspetto in in basso/medio fondale soprattutto in iverno con acque quasi sempre torbide con tiri precisi anche istintivi con velocita di puntamento davvero ottima quindi buono anche il brandeggio laterale specie se montato con il circolare di serie ,un po meno per quando riguarda il brandeggio laterare nella configurazione (elastico in linea) favorisce le vibbrazzini, il fucile presenta varie funzionalità .
1. possibilita di montarlo con circolare e testata aperta ( soluzione favorevole al sottosrcitto)
2. con longitudinale testata chiusa
il tutto di serie compreso il mulinello con sagola
DIFETTO: 👿
avvolte capita di trovare i pistoncini in acciaio che uniscono il castello d’ellarma vicino al grilletto con piccola fuori uscita dello stesso(causa vibrazioni allo sparo) attenzione!! potrebbe partire l’asta accidentalmente o addirittura nn sparare 👿
cosa fare? 🙄 cospargere un po di colla a caldo nel foro del pistoncino in modo che le sconnessioni del tiro nn lo fanno muovere quando dovete smontarlo per manutenzione battendoci su con un punteruolo viene via subito
😛ciao e buone catture 😉
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.