PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › Zio Luciano.
- Questo topic ha 31 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 8 mesi fa da BeliaL.
-
AutorePost
-
6 Marzo 2008 alle 15:06 #27366sevenicePartecipante
@Mateo wrote:
@mario wrote:
Ragazzi,io lo spero soprattutto e solo per me……….
Ora ad esempio sono supervoglioso di uscire.
Dopo 2 3 uscite,,,,,bang mi devo rilassare,,,,,ma io penso che sia solo questione di stanchezza fisica.
Io ripeto dopo ogni uscita in mare ritorno a pezzi.Lo dicevo a Sevenice………..il mio modo di pescare è numerosissime apnee di breve durata intorno ai 40 sec per apnea e se non c’è nulla via .
Potrebbe essere questo il motivo di tanto………..sfiancamento perchè quasi tutti con cui parlo rientrano tranquilli e senza problemi.
E loro effettuano molte meno discese di più durata.Il mio stile è differente,,,e io continuerò a pescare così,,anche se penso che sia più tosto,,ma i miei risultati li ottengo ❗ ❗ ❗
se mia uscite in media durano 3 ore e mezza-4 ore,
a riuscire a fare 4 ore al giorno di mare e’ impossibile,nonostante sono preparato fisicamente come si deve,
se vado il giorno dopo aver fatto 4 ore si discese e salite a 10 metri,
dopo 1 ora arrivano i crampi,
quindi non mi piace rischiare nulla,e dato che pesco da solo la SICUREZZA e sempre al 1. postoi crampi …personalmente non so nemmenocosa sono …. lamia vita aerobica è ai confini con la realta’…..
ma è vero che con immersioni consecutive …si acuisce un malessere generale che porta al calare delle prestazioni generali!!!!
e quindi diminuisce la sicurezza ….essenziale anche per me …quindi quoto mateo !!!!
6 Marzo 2008 alle 15:15 #27367BeliaLPartecipantesevenice wrote:ma è vero che con immersioni consecutive …si acuisce un malessere generale che porta al calare delle prestazioni generali!!!!
quote]ah! che genere di prestazioni?? 😀 😀 😀 seve espirmiti meglio
6 Marzo 2008 alle 15:40 #27368MateoPartecipanteryo,
ecco chi e’ il provocatore6 Marzo 2008 alle 15:56 #27369marioPartecipante😈 😈 😈 😈 voglio morire
6 Marzo 2008 alle 16:07 #27370MateoPartecipanteio sono gia’ morto con l’anima mario
6 Marzo 2008 alle 17:18 #27371BeliaLPartecipante😈 😈 😈
8 Marzo 2008 alle 20:22 #27372zio frankPartecipanteMi intrometto per dire la mia sull’argomento:
allora questo famigerato rigetto altro non è che una difesa del nostro fisico. Di solito lo si avverte dopo più pescate di fila con apnee tirate etc..Per poter pescare con ritmi elevati bisogna essere professionisti, e la pesca un vero e proprio lavoro. Purtroppo la passione non è sufficiente a supportare lo sforzo a cui viene sottoposto il fisico durante la pescasub. Molti di noi sono grandi appassionati di calcio, ogni tanto facciamo delle partitine con gli amici ma avremo notato che dopo un paio di incursioni verso la metà campo avversaria abbiamo il cuore in gola, e in quel momento perdiamo l’interesse del gioco, l’avversario lo lasciamo andare via, chissenefrega pensiamo, tanto è una partita fra amici. Il nostro fisico ha bisogno di riprendersi e niente è più importante per lui. Dobbiamo ringraziare questo meccanismo di difesa, altrimenti chissà quanti di noi subirebbero incidenti. Naturalmente c’è chi è più forte di altri e quindi regge meglio lo sforzo, ma questo è abbastanza banale direi. Direi che il creatore ci ha fatti proprio bene. Pensate al meccanismo della sincope anossica e capirete cosa voglio dire.8 Marzo 2008 alle 20:26 #27373RyoAmministratore del forumQUOTO CUM LAUDE
8 Marzo 2008 alle 22:17 #27374marioPartecipante@Ryo wrote:
QUOTO CUM LAUDE
NON so cosa significhi ma per me va assolutamente bene,,,,,,,,,,,,,intendo cosa vuol dire Franco e condivido a pieno la sua riflessione
9 Marzo 2008 alle 0:36 #27375RyoAmministratore del forumvuol dire che “quoto”….con lode…. 😈
9 Marzo 2008 alle 13:44 #27376BeliaLPartecipante9 Marzo 2008 alle 15:30 #27377marioPartecipanteTEDESCO,,,,,,,,,,,,gnurantttttttttt ❗ ❗ ❗
9 Marzo 2008 alle 16:37 #273789 Marzo 2008 alle 17:08 #27379marioPartecipanteè il solito pecorone 😆 😆 😆 😆
9 Marzo 2008 alle 17:12 #27380MateoPartecipanteci fermiamo qu,se non giovanni si incavola per l’OT
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.