PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Primi Passi › salve a tutti del forum sono nuovo e sono un principiante
- Questo topic ha 9 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 3 mesi fa da luigi.caos.
-
AutorePost
-
24 Agosto 2008 alle 17:11 #741ziouaPartecipante
volevo sapere se c’è qualche manuale che mi spiega passo a passo il mio fucile chè è un tugullio rasa 30 lo preso su ebay usato però il venditore non mi ha dato le istruzioni per usarlo io ho provato ha mettere l’asta però è dura ho provato con tutta la forza non ci riesco è carico ed ad ariacompressa cosa devo fare 😕
24 Agosto 2008 alle 18:03 #371149silvio1PartecipanteNon sono un esperto ma qualcosa ti posso dire.E’ probabile che il tuo fucile sia troppo carico, solitamente nell’estremità del calcio del fucile c’è una vite,la sviti e sotto ci dovrebbe essere la valvola del serbatoio dell’aria,con qualcosa di fine puoi provare a scaricare il serbatoio. se non ti riesce così è probabile sia un problema meccanico e non saprei cosa dirti, cmq da quello che ho capito i problemi con gli oleopneumatici non sono facili da risolvere con il fai da te.
24 Agosto 2008 alle 18:36 #37115zio frankPartecipanteCiao zioua e benvenuto nel sito.
Purtroppo comprare un fucile oleopneumatico usato da uno sconosciuto è un rischio molto grosso. Speriamo che tutto vada bene e che l’acquisto risulti buono. fa come ti ha detto Silvio: scaricalo un pò per volta e prova a caricarlo. Sappi comunque che questo tipo di fucili con l’andar del tempo diventano sempre un pò duri da caricare e quindi se lo scarichi troppo quando a te sembrerà che vada bene magari in acqua avrà un tiro molto ma molto debole. Se dopotutto questo vedi che qualcosa non va solitamente in ogni città ci sono dei negozi di pesca subacquea che revisionano questi fucili con 25/30 euro.24 Agosto 2008 alle 19:31 #37116giosubPartecipanteciao zioua e benvenuto!prova appunto a scaricarlo un po e vedi come va,altrimenti rimandalo indietro al venditore!hai tempo 10 giorni per rispedirlo.cmq compra sempre l attrezzzatura nuova e ti consiglio di presenza in qualche negozio anzichè su internet.
24 Agosto 2008 alle 20:47 #371179silvio1PartecipanteApprofitto di questo topic per fare una domanda, caricando l’oleopneumatico mi è uscita la guarnizione tra l’asta e il buco per infilarla e ogni qualvolta io estragga l’asta anche se ho appena rimesso la guarnizione questa esce. Posso pescare ugualmente o rischio di spaccare tutto?
24 Agosto 2008 alle 21:33 #37118ThUnDeRPartecipante@9silvio1 wrote:
Approfitto di questo topic per fare una domanda, caricando l’oleopneumatico mi è uscita la guarnizione tra l’asta e il buco per infilarla e ogni qualvolta io estragga l’asta anche se ho appena rimesso la guarnizione questa esce. Posso pescare ugualmente o rischio di spaccare tutto?
scusa ma di guarnizioni sull asta nn ne esistono forse parli di qualkos altro magari posta una foto kosì ti possiamo aiutare!!
x zioua nell prevalvola del fucile ( posta dietro al kalcio ) c’è un bukettino pikkolo kn un piccolo cacciate fai una lieve pressione kosì sentirai uscire l’aria e magari è + leggero x te da karikare!
ATTENZIONE: prima di fare questo lavoro metti il fucile x un oretta kn la volata verso il basso ( parte davanti ) per evitare fuoriuscite di olio durante lo skarikamento!
25 Agosto 2008 alle 7:07 #371199silvio1Partecipanteé un cerchietto di gomma che sta alla volata del fucile,e, quando carichi si va a frapporre tra il fucile e gli aggeggini che stanno sull’asta…non so se mi sono spiegato bene, sennò pace,grazie!
25 Agosto 2008 alle 11:09 #37120ThUnDeRPartecipante@9silvio1 wrote:
é un cerchietto di gomma che sta alla volata del fucile,e, quando carichi si va a frapporre tra il fucile e gli aggeggini che stanno sull’asta…non so se mi sono spiegato bene, sennò pace,grazie!
allora sull asta di un oleopneumatico normale in ordine a partire dal codolo ci sono: un cerchietto in acciaio, la molla, e lo scorrisagola! tu forse intendi dire ke il cerchietto in acciaio ti si leva???
25 Agosto 2008 alle 12:29 #371219silvio1Partecipanteno,dalla parte del fucile c’è un anellino di gomma che poi va in contatto con quello di metallo che ho sull’asta,la molla è sopra l’anellino metallico dell’asta.
25 Agosto 2008 alle 12:47 #37122luigi.caosPartecipanteciao e bevenuto nel forum se e come ho capito io ke questo gomma si trova dal lato della testata quindi dove entra l’asta portatlo a qualcuno competente nn si scherza con gli oleopleomatici nn e il fucile arbalete ke il massimo e si possono rompere gli elastici e molto pericoloso una controllatina gliela farei fare cmq anke io uso gli oleopleomatici se peschi in 3 4 m di acqua e spari i pesi da distanze ravvicinate quindi no grosse prede ci vai da dio
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.