salve a tutti del forum sono nuovo e sono un principiante

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Primi Passi salve a tutti del forum sono nuovo e sono un principiante

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #741
    zioua
    Partecipante

    volevo sapere se c’è qualche manuale che mi spiega passo a passo il mio fucile chè è un tugullio rasa 30 lo preso su ebay usato però il venditore non mi ha dato le istruzioni per usarlo io ho provato ha mettere l’asta però è dura ho provato con tutta la forza non ci riesco è carico ed ad ariacompressa cosa devo fare 😕

    #37114
    9silvio1
    Partecipante

    Non sono un esperto ma qualcosa ti posso dire.E’ probabile che il tuo fucile sia troppo carico, solitamente nell’estremità  del calcio del fucile c’è una vite,la sviti e sotto ci dovrebbe essere la valvola del serbatoio dell’aria,con qualcosa di fine puoi provare a scaricare il serbatoio. se non ti riesce così è probabile sia un problema meccanico e non saprei cosa dirti, cmq da quello che ho capito i problemi con gli oleopneumatici non sono facili da risolvere con il fai da te.

    #37115
    zio frank
    Partecipante

    Ciao zioua e benvenuto nel sito.
    Purtroppo comprare un fucile oleopneumatico usato da uno sconosciuto è un rischio molto grosso. Speriamo che tutto vada bene e che l’acquisto risulti buono. fa come ti ha detto Silvio: scaricalo un pò per volta e prova a caricarlo. Sappi comunque che questo tipo di fucili con l’andar del tempo diventano sempre un pò duri da caricare e quindi se lo scarichi troppo quando a te sembrerà  che vada bene magari in acqua avrà  un tiro molto ma molto debole. Se dopotutto questo vedi che qualcosa non va solitamente in ogni città  ci sono dei negozi di pesca subacquea che revisionano questi fucili con 25/30 euro.

    #37116
    giosub
    Partecipante