1000 EURO DI VERBALE STAMATTINA

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Post
  • #6384
    skizzo1991
    Partecipante

    RAGAZZI VI RACCONTO DAL PRINCIPIO, IN MODO TRALE CHE POSSIATE COMPRENDERE BENE ….STAMATTINA MENTRE ERO PRONTO CON LA MUTA E il RESTO DELL’ATTREZZATURA, QUASI AD ENTRARE IN ACQUA, PASSA IL GOMMENE DELLA CP CHE ERA IN GIRO DI DATTEROLI E VEDENDOMI IN UNA ZONA IN CUI NON SI PUO PESCARE (IN TUTTA L’AREA PORTUALE DI TARANTO), NON MI HA DETTO ASSOLUTAMENTE NULLA. ENTRO IN ACQUA E INIZIO A PESCARE MENTRE MIO PADRE (BARCAIOLO) SULLA BARCA AVEVA ALZXATO COME SEMPRE LA BANDIERA DI SEGNALAZIONE E MI SEGUIVA DISTANTE DALLA SCOGLIERA. AD UN TRATTO IL GOMMENO E’ DIETRO DI ME E FERMA UN DATTAROLO E LI SEQUESTRA TUTTO (L’OPERAZIONE DURA CIRCA 40MIN). IO ERO TRANQUILLISSIMO E CONTINUAVO A PESCARE QUANDO ARRIVA LA VEDETTA DELLA CP E PER NON PORTARVELA ALLA LUNGA: IL GOMMENO AVEVA CHIAMATO LA VEDETTA PER FARMI FERMARE, MI HANNO SEQUESTRATO IL FUCILE, PESCATO E 1000 EURO DI MULTA.

    QUELLO CHE MI FA RABBIA SONO DUE COSE:

    – CHE IL GOMMONE NON ABBIA AVUTO IL BUONS ENSO DI DIRE: GUARDI CHE QUI NON SI PUO STARE ECC. INVECE DI CHIAMARE LA VEDETTA.

    – CHE IL COMANDANTE DI EVDETTA IL QUALE MI HA VERBALIZZATO, NON HA AVUTO CONTO CHE ERAVAMO BRAVA GENTE, E POI SECONDO LORO IO SE SAPEVO CHE LI NON SI POTEVA PESCARE AVREI FATTO 8 MIGLIA DI AMRE PER ARRIVARCI ( PERXHE COMUNQU CONOSCEVO IL COMANDANTE E SA DA QUALE CANTIERE SCENDO) ? E POI MIO PADRE ERA COSI’ STOLTO DA CONTINUARE A SEGUIRMI TRANQUILLAMENTE CON LA BANDIERA ALZATA VEDENDO IL GOMMONE DELLA CP CHE SEQUESTRAVA IL DATTAROLO?

    SE SAPEVO CHE NON SI POTEVA PESCARE ME NE SARI ANDATO DA UN PEZXZO..IO ERO COSI’ TRANQUILLO.
    NON DISCUTO SULLA MULTA DI PER SE, MA 1000 EURO SONO ESAGERATI.

    NON ANNO UN MINIMO DI COLLABORAZIONE TRA LORO STESSI E COMPRENSIONE SULLA GENTE CHE HANNO DI FRONTE, PER LORO SIAMO TUTTI UGUALI, PERO’ QANDO VEDONO I DELIQUENTI STANNO ATTENTI A COME TRATTARLI.

    #204457
    sub1
    Partecipante

    scusami non lo sapevi,che in quella zona non si poteva pescare??
    di solito uno le conosce tutte le zone dove si puo’o non si puo’pescare…
    e poi non l’ho capito quando ti hanno fermato,non hanno controllato che tu non avevi niente??
    magari ci hai provato a dare spiegazioni??
    di solito comunque fanno 2000€ di multa….
    comunque sono daccordo con te’,che non guardano in faccia nessuno,e ritorniamo sempre allo stesso discorso,il lavoro bisogna saper farlo,non pensando solo a fare soldi,anche con gente che era li’per sbaglio…

    #204458
    _Massi_
    Partecipante

    Potrei concordare sulla poca sensibilità  di alcuni individui delle Forze dell’Ordine.
    E sì, 1000,00 € sono tanti, ma proprio in virtù della presenza di sanzioni simili, perché non vi siete informati preventivamente prima di recarvi in un posto nuovo? La legge non ammette ignoranza, c’è poco da fare!

    Per una buona volta, la C.P. stava facendo il proprio mestiere.
    Spero comunque che i “datteroli” siano stati sanzionati più severamente.

    Potresti inoltrare un ricorso presso un Giudice di Pace, ma la vedo grigia…

    #204459
    submaro
    Partecipante

    Penso tu ti sia già  riposto da solo in quello che hai scritto, lì non si poteva pescare e loro ti hanno fatto la multa è il loro lavoro, se non ti avessero multato avrebbero commesso un omissione, perchè a quelli che facevano i datteri si e a te no?Entrambi stavate infrangendo la legge, sicuramente il danno apportato da quelli che facevano i datteri è maggiore non è paragonabile a una pescata in apnea ma stavate sbagliando entrambi. Pensa se per strada nessuno rispettasse le regole e non si facessero multe, sarebbe un caos….lo stesso in mare.
    Magari se non c’erano altre persone vi mandavano via senza multa, ma con testimoni e per giunta già  multati…
    Putroppo la cosa sconcertante è che ancora ci siano persone che continuano a martellare il mare distruggendo i fondali, ci vorrebbero 20.000 euro di multa altro che, denunciate chi commete tali cose se sapete comunicate alle autorità  competenti, il mare è di tutti e va tutelato per noi e per chi verrà .
    Mi dipiace per i tuoi 1000 euro puoi chiedere la riduzione del verbale in C.P. informati e già  che sei lì fatti dare tutte le zone dove è vietata la pesca in modo da non sbagliare più. 😉

    #204460
    DesmoAccanito
    Partecipante

    Lo sappiamo bene che quelli della cp spesso ci vanno pesante con la brava gente ma si sa, le leggi del mare sono severe e care. Il fatto di non saperlo purtroppo non è una giustificazione perchè come già  ti hanno detto “la legge non ammette ignoranze”. Mi dispiace, purtroppo un polpettone da 1000 euro è duro da mandare giù.

    #204461
    Miky
    Partecipante

    Azz!!!…Na pazzata pazzesca!!! mi dispiace
    Ps.a volte esagerano troppo,anche se stanno facendo solo il loro lavoro.

    #204462
    Piskederbronx
    Partecipante

    porca put**na!!! quando non hanno nulla da fare purtroppo è cosi, quando vogliono se ne vanno a pescare loro con le reti!un pesca sub che gli fa??lo distrugge il mare?? tutt al più si sarebbero potuti avvicinare consigliandoti di andartene anzichè spararti loro 1ooo euro di multa e sequestrarti l’attrezzatura! ne approfittano della gente buona, quando notano altre tipi di persone, neanche si avvicinano… come mai??? che vadano a multare i pescherecci, che distruggono il mare invece, che si mantengono a distanze 1o volte al di sotto di quanto dovrebbero stare! ecco quanto: http://nuke.pescasub.it/

    #204463
    submaro
    Partecipante

    @Piskederbronx wrote:

    porca put**na!!! quando non hanno nulla da fare purtroppo è cosi, quando vogliono se ne vanno a pescare loro con le reti!un pesca sub che gli fa??lo distrugge il mare?? tutt al più si sarebbero potuti avvicinare consigliandoti di andartene anzichè spararti loro 1ooo euro di multa e sequestrarti l’attrezzatura! ne approfittano della gente buona, quando notano altre tipi di persone, neanche si avvicinano… come mai??? che vadano a multare i pescherecci, che distruggono il mare invece, che si mantengono a distanze 1o volte al di sotto di quanto dovrebbero stare! ecco quanto: http://nuke.pescasub.it/

    Scusa ma il tuo discorso non è molto costruttivo, non puoi sperare di insegnare agli altri di non fare cose sbagliate se sei il primo a farle….chi lavoro in mare come in terra per la tutela dell’ambiente e delle persone è un uomo come te e a volte può sbagliare, non è questo il caso perchè l’infrazione è stata commessa…c’è poco da discutere mi dispiace per il nostro amico che dovrà  pagare 1000 euro di multa che al giorno d’oggi sono tantissimi però come già  detto da qualcun’altro l’ignoranza non è ammessa!

    #204464
    Piskederbronx
    Partecipante

    @submaro wrote:

    @Piskederbronx wrote:

    porca put**na!!! quando non hanno nulla da fare purtroppo è cosi, quando vogliono se ne vanno a pescare loro con le reti!un pesca sub che gli fa??lo distrugge il mare?? tutt al più si sarebbero potuti avvicinare consigliandoti di andartene anzichè spararti loro 1ooo euro di multa e sequestrarti l’attrezzatura! ne approfittano della gente buona, quando notano altre tipi di persone, neanche si avvicinano… come mai??? che vadano a multare i pescherecci, che distruggono il mare invece, che si mantengono a distanze 1o volte al di sotto di quanto dovrebbero stare! ecco quanto: http://nuke.pescasub.it/

    Scusa ma il tuo discorso non è molto costruttivo, non puoi sperare di insegnare agli altri di non fare cose sbagliate se sei il primo a farle….chi lavoro in mare come in terra per la tutela dell’ambiente e delle persone è un uomo come te e a volte può sbagliare, non è questo il caso perchè l’infrazione è stata commessa…c’è poco da discutere mi dispiace per il nostro amico che dovrà  pagare 1000 euro di multa che al giorno d’oggi sono tantissimi però come già  detto da qualcun’altro l’ignoranza non è ammessa!

    ho semplicemente espresso una mia opinione a riguardo! Tutti possiamo sbagliare submaro, in questo caso è stato il nostro amico… l’ignoranza non è ammessa, però la legge deve anche essere uguale per tutti!

    #204465
    danielekuro
    Partecipante

    @submaro wrote:

    @Piskederbronx wrote:

    porca put**na!!! quando non hanno nulla da fare purtroppo è cosi, quando vogliono se ne vanno a pescare loro con le reti!un pesca sub che gli fa??lo distrugge il mare?? tutt al più si sarebbero potuti avvicinare consigliandoti di andartene anzichè spararti loro 1ooo euro di multa e sequestrarti l’attrezzatura! ne approfittano della gente buona, quando notano altre tipi di persone, neanche si avvicinano… come mai??? che vadano a multare i pescherecci, che distruggono il mare invece, che si mantengono a distanze 1o volte al di sotto di quanto dovrebbero stare! ecco quanto: http://nuke.pescasub.it/

    Scusa ma il tuo discorso non è molto costruttivo, non puoi sperare di insegnare agli altri di non fare cose sbagliate se sei il primo a farle….chi lavoro in mare come in terra per la tutela dell’ambiente e delle persone è un uomo come te e a volte può sbagliare, non è questo il caso perchè l’infrazione è stata commessa…c’è poco da discutere mi dispiace per il nostro amico che dovrà  pagare 1000 euro di multa che al giorno d’oggi sono tantissimi però come già  detto da qualcun’altro l’ignoranza non è ammessa!

    quoto submaro.
    Ragazzi facciamo uno sport che è vietatissimo in alcune zone_(anche se alcune è ormai restrittivo).
    Purtroppo il nostro amico non si è informato prima e la frittata è stata presto fatta.Non vedo nessuna stranezza nel comprotamento della C.P,magari potevano limitarsi a sequestrargli l’attrezzatura e amen,ma se la procedura di sequestro implica una ammenda economica,penso ci sia poco da fare.
    chi pesca in determinate zone o è super tutelato da forti amicizie o come il nostro amico non si informa prima di immergersi.
    Dico questo perchè io villeggio,in estate in una AMP…………….. 😈

    #204466
    TheDarKnight
    Partecipante

    scusa ma in che zona stavi pescando?

    io so che nella rada di mar grande è vietato…

    effettivamente la legge non ammette ignoranza quindi è stata applicata…le sanzioni sono pesanti…dovevi stare più attento e informarti prima

    ho visto parecchie volte dattaroli e pescatori di frodo che la scampano…quelli andrebbero tartassati

    #204467
    dolphin81
    Partecipante

    Mi spiace molto…è proprio una brutta batosta. A volte questi sono un pò stronzi ma stavano facendo il loro lavoro e c’è poco da fare. Meglio informarsi prima quando si va in un posto nuovo. E’ pur vero che chi fa lo scempio la passa spesso liscia e chi si va a passare un’ora di tempo senza far danni si becca simili legnate….

    #204468
    mario
    Partecipante

    io molti anni fa ho avuto un verbale in lire 1 milione, poi ridotto a 500 mila lire.
    Stavo pescando a non più di 500 mt dalla riva.
    Ero sullo ionio e dopo 100 metri c’erano già  10 metri di fondo, faglielo capire .
    Purtroppo ho pagato, anzi ha pagato mio padre.
    Avrei dovuto contestare a pensare quello che mi hanno combinato, all’epoca ero un pischellino
    Pazienza , purtroppo la legge è legge, anche se dura ed a volte sembra fatta per i delinquenti, sembra, ma dobbiamo adeguarci e rispettarla

    #204469
    sampi95
    Partecipante

    Che B***ARDI potevano dirtelo almeno. ma poi l’attrezzatura sequestrata dopo te la ridanno???

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.