2° Meeting Campano – 22 maggio 2010 – C.mmare di Stabia

PescaSubacquea.net Forum Eventi Meeting locali 2° Meeting Campano – 22 maggio 2010 – C.mmare di Stabia

Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 121 totali)
  • Autore
    Post
  • #174999
    sub73
    Partecipante

    ragà  vi annuncio che il mio periodo di astinenza forzata è finito, quindi dalla prossima settimana vi ricordo la strage di spigole :mrgreen:
    socio sei pronto? :gib: :gib: ➡
    complimenti per il meeting, sono veramente rammaricarto di non essere stato presente, spero in una pescata insieme a voi a breve 😉

    #175000
    Monser
    Partecipante

    Complimenti ai tre prodi per il meeting. Finalmente lo si è fatto.
    Poi sabato mattina io e mia moglie abbiamo deciso di non andare più al mare, per vari motivi.
    Stamattina sono andato a pesca a Portici: che emozione! Acqua cristallina che non si vedeva da anni, con brezza di mare che man mano che il sole saliva dava quel piccolo senso di torbido che i pesci tanto amano. Risultato:
    – 2 belle seppie (le sporcaccione stavano scopando…… non si fa)
    – 4 polpetti per il sugo (i miei figli ringraziano)
    – 2 saraghi (500 gr e 300 gr)
    – 3 cefali (tagli amedia, circa 400 gr ognuno)
    – 1 spigoletta (non vi dico il peso altrimenti mi cacciate dal forum, vabbè 200 gr.)

    A Portici i cefali abbondano. Tendo sempre a non spararli in attesa dei saraghi e spigole, ma sembra che lo fanno apposta… sparami sparami….sono qua.

    Oggi non era giornata da saraghi, ma ha ragione Pasquale, ci sono e sono pure belli. Ne ho visto uno di taglia (oltre il chilo) ed anche un altro notevole, ma l’acqua chiara giocava a loro favore, per cui mi hanno fregato non appena entravo in tana.
    Unica nota dolente, le spigole. Non so cosa mi ha preso, ma ne ho viste 3, simpatiche (diciamo da mezzo chilo), ma non so che mi prende, non le sparo.
    Mi sa che è tutta colpa di questi benedetti video di pesca, che fanno vedere il PIA che attende ed esce il bestione. Io sto facendo spesso così, col risultato che non sparo a pesci che invece sono degni di essere sparati. Poi, sarà  la vecchiaia, ma ho un po’ perso l’istinto omicida ed invece inizio ad apprezzare la bellezza dei pesci, mi piace stare lì a guardarli: stamattina ho scoperto una tana micidiale a 3 metri di profondità  proprio sotto la Ferrovia, e ci ho fatto almeno 4 immersioni per ammirare decine di saraghi e occhiate tutte belle.

    PS (x Franco): Lascia qualche spigola per l’autunno e per il primo inverno……..

    #175001
    ciro
    Partecipante

    per i due soci , perche sabato nn ci invitate a venire a pescare nel vostro vivaio , almeno vediamo se riusciamo a prendere anche noi qualche pesciolino o quanto meno cerchiamo di imparare qualcosa.

    #175002
    peppe77
    Partecipante

    @sub73 wrote:

    ragà  vi annuncio che il mio periodo di astinenza forzata è finito, quindi dalla prossima settimana vi ricordo la strage di spigole :mrgreen:
    socio sei pronto? :gib: :gib: ➡
    complimenti per il meeting, sono veramente rammaricarto di non essere stato presente, spero in una pescata insieme a voi a breve 😉

    …………Nato pronto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    :gib: :gib: :gib: :gib: :gib: :gib:

    #175003
    peppe77
    Partecipante

    @Monser wrote:

    Complimenti ai tre prodi per il meeting. Finalmente lo si è fatto.
    Poi sabato mattina io e mia moglie abbiamo deciso di non andare più al mare, per vari motivi.
    Stamattina sono andato a pesca a Portici: che emozione! Acqua cristallina che non si vedeva da anni, con brezza di mare che man mano che il sole saliva dava quel piccolo senso di torbido che i pesci tanto amano. Risultato:
    – 2 belle seppie (le sporcaccione stavano scopando…… non si fa)
    – 4 polpetti per il sugo (i miei figli ringraziano)
    – 2 saraghi (500 gr e 300 gr)
    – 3 cefali (tagli amedia, circa 400 gr ognuno)
    – 1 spigoletta (non vi dico il peso altrimenti mi cacciate dal forum, vabbè 200 gr.)

    A Portici i cefali abbondano. Tendo sempre a non spararli in attesa dei saraghi e spigole, ma sembra che lo fanno apposta… sparami sparami….sono qua.

    Oggi non era giornata da saraghi, ma ha ragione Pasquale, ci sono e sono pure belli. Ne ho visto uno di taglia (oltre il chilo) ed anche un altro notevole, ma l’acqua chiara giocava a loro favore, per cui mi hanno fregato non appena entravo in tana.
    Unica nota dolente, le spigole. Non so cosa mi ha preso, ma ne ho viste 3, simpatiche (diciamo da mezzo chilo), ma non so che mi prende, non le sparo.
    Mi sa che è tutta colpa di questi benedetti video di pesca, che fanno vedere il PIA che attende ed esce il bestione. Io sto facendo spesso così, col risultato che non sparo a pesci che invece sono degni di essere sparati. Poi, sarà  la vecchiaia, ma ho un po’ perso l’istinto omicida ed invece inizio ad apprezzare la bellezza dei pesci, mi piace stare lì a guardarli: stamattina ho scoperto una tana micidiale a 3 metri di profondità  proprio sotto la Ferrovia, e ci ho fatto almeno 4 immersioni per ammirare decine di saraghi e occhiate tutte belle.

    PS (x Franco): Lascia qualche spigola per l’autunno e per il primo inverno……..

    …..Sergio coplimenti per la pescata lo sai anche a me capita di guardale le spigole …………..però nel cavetto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    #175004
    sub73
    Partecipante

    @ciro wrote:

    per i due soci , perche sabato nn ci invitate a venire a pescare nel vostro vivaio , almeno vediamo se riusciamo a prendere anche noi qualche pesciolino o quanto meno cerchiamo di imparare qualcosa.

    ciro il problema è che stò lavorando il sabato, almeno per ora devo accontentarmi della domenica , a breve facciamo una trasferta a s. felice a circeo, se ti unisci a noi sarei contento :gib:

    #175005
    paquito
    Partecipante

    io sto a cassino,san felice è vicino?

    #175006
    Monser
    Partecipante

    @peppe77 wrote:

    …..Sergio coplimenti per la pescata lo sai anche a me capita di guardale le spigole …………..però nel cavetto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Peppe, ieri ne parlavo con Franco: mi sa che devo andare dallo psicologo. Inoltre, mi ha preso non so cosa, ma in genere non sparo più nemmeno ai cefali. E’ vero che in questo periodo ce ne sono a centinaia, quindi ogni volta che entri in tana ne trovi qualcuno, ma poi mi sono rotto di prenderli per poi regalarli…. spero sempre in qualcosa di meglio.
    L’unico rimedio sarà  quello di darsi una regolata prima di entrare in acqua e sparare tutto ciò che è di taglia, senza guardare la specie!!!! Il tutto a settembre…….. tempo permettendo!

    #175007
    ciro
    Partecipante

    attendo convocazione, ma giusto per curiosita dove si trova quel posto che hai detto tu :mrgreen:

    #175008
    Monser
    Partecipante

    Ciro, ma il posto di cui chiedi lo stai chiedendo a me?

    #175009
    sub73
    Partecipante

    @ciro wrote:

    attendo convocazione, ma giusto per curiosita dove si trova quel posto che hai detto tu :mrgreen:

    se ti riferisci a me, s. felice circeo dista circa 140km da napoli

    #175010
    sub73
    Partecipante

    @paquito wrote:

    io sto a cassino,san felice è vicino?

    pasquà  ho visto dal navigatore, dista circa 96km da cassino e 120 da casa mia più o meno

    #175011
    Monser
    Partecipante

    Ragazzi, lo chiudiamo questo topic? Oramai mi da’ il voltastomaco…………
    Prima o poi luigi.caos ce lo chiederà !

    #175012
    peppe77
    Partecipante

    @Monser wrote:

    Ragazzi, lo chiudiamo questo topic? Oramai mi da’ il voltastomaco…………
    Prima o poi luigi.caos ce lo chiederà !

    Deboluccio :mrgreen: :mrgreen:

    #175013
    luigi.caos
    Partecipante

    lo devo chiudere??? aprite uno per il 3

Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 121 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.