Acquascooter elettrici.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 49 totali)
  • Autore
    Post
  • #9605
    FELIX
    Partecipante

    Ho intenzione di comprarne uno,in giro sul web se ne trovano di varie marche e vari costi.Chiedo a chi possiede e usa codesti “aggeggi” come si comportano “all’opera” 😀 .Poichè i vari venditori e/o costruttori ne decantano le virtù(velocità ,durata batterie ecc…),sono attendibili?Danno problemi?Lo prenderei solo per coprire un tratto di mare,sotto costa logicamente,per raggiungere uno spot altrimenti dovrei scendere e risalire 😕 uno stradello ripido(circa un 1500 metri)con tutta l’attrezzatura….immaginate.Grazie in anticipo per le risposte 😉 .

    #261833
    sdentex2000
    Partecipante

    so solo che sheilo pisciottu con il maiale (o acquascooter) scende a 50 mt dovrebbe pesare 5 kg

    #261834
    PiranhaCT
    Partecipante

    Qualcuno sa rispondere?
    vorrei anchio qualche informazione

    #261835
    Max
    Moderatore

    Un mio amico lo usa (ma non è elettrico ma a scoppio) con ottimi risultati. Credo che lo abbia pagato intorno ai 500 €

    #261836
    steve86
    Partecipante

    Max ho sentito che questi motorini danno molti problemi, capita spesso di doverseli trascinare a pinne perchè non ne vogliono sapere di riaccendersi e ti mollano sul più bello. Pensavo di comprarne uno qualche tempo fa ma visti i molti pareri negativi e data la mia ignoranza in meccanica (avrei dovuto spendere ogni volta per farlo sistemare) ho preferito evitare. Cosa ne pensi?

    #261837
    Max
    Moderatore

    @steve86 wrote:

    Max ho sentito che questi motorini danno molti problemi, capita spesso di doverseli trascinare a pinne perchè non ne vogliono sapere di riaccendersi e ti mollano sul più bello. Pensavo di comprarne uno qualche tempo fa ma visti i molti pareri negativi e data la mia ignoranza in meccanica (avrei dovuto spendere ogni volta per farlo sistemare) ho preferito evitare. Cosa ne pensi?

    Non saprei con certezza se è affidabile o no, ma lui non mi ha mai detto di averne avuti 😉

    #261838
    submaro
    Partecipante

    @sdentex2000 wrote:

    so solo che sheilo pisciottu con il maiale (o acquascooter) scende a 50 mt dovrebbe pesare 5 kg

    Questo è propio il modo perfetto per lasciarci le penne in anticipo e non sarebbe il primo putroppo, questi arnesi sono trascinatori che vengono usati in superficie per quanto riguarda l’apnea(anche se preferisco 1000 volte le mie due gambe e una bella plancetta per lunghe distanze) nell’altro vengono usati con l’A.r.a.(bombole), io li uso per lavoro e devo dire che sono più le volte che porto io loro che loro me, comunque ognuno è libero di spendere i propri soldi come meglio crede, la nostra attività  è bella perchè c’è il contatto diretto tra il nostro corpo e il mare e poi è bello arrivare alla sera dopo una dura e sana giornata di pesca e addormentarsi nel piatto a cena, no?

    #261839
    Cristian
    Partecipante

    @submaro wrote:

    @sdentex2000 wrote:

    so solo che sheilo pisciottu con il maiale (o acquascooter) scende a 50 mt dovrebbe pesare 5 kg

    Questo è propio il modo perfetto per lasciarci le penne in anticipo e non sarebbe il primo putroppo, questi arnesi sono trascinatori che vengono usati in superficie per quanto riguarda l’apnea(anche se preferisco 1000 volte le mie due gambe e una bella plancetta per lunghe distanze) nell’altro vengono usati con l’A.r.a.(bombole), io li uso per lavoro e devo dire che sono più le volte che porto io loro che loro me, comunque ognuno è libero di spendere i propri soldi come meglio crede, la nostra attività  è bella perchè c’è il contatto diretto tra il nostro corpo e il mare e poi è bello arrivare alla sera dopo una dura e sana giornata di pesca e addormentarsi nel piatto a cena, no?

    Quoto in pieno!!!

    #261840
    danielekuro
    Partecipante

    Io ho avuto lo scooter elettrico e non e’ male.galleggia e puoi giocarci.non ha un’alevata potenza ma e’ gradevole per fare qualche giretto.diventa piombo se gli togli il gallegiante interno.

    Ho preferito passare all’acquascooter a motore per motivi personali.volevo provare ma e’ molto delicato e va controllato spesso,sia come carburazione che nelle sue componenti.
    Utile soprattutto per il ritorno quando sei sfinito ,e’ una manna dal cielo,soprattutto quando e’ tardi e ai deve correre a casa prima che i familiari chiamino la cp….. :mrgreen:

    #261841
    imported_giosub
    Partecipante

    @steve86 wrote:

    Max ho sentito che questi motorini danno molti problemi, capita spesso di doverseli trascinare a pinne perchè non ne vogliono sapere di riaccendersi e ti mollano sul più bello. Pensavo di comprarne uno qualche tempo fa ma visti i molti pareri negativi e data la mia ignoranza in meccanica (avrei dovuto spendere ogni volta per farlo sistemare) ho preferito evitare. Cosa ne pensi?

    ciao stevo a questa domanda ti posso rispondere io ho un as a scoppio da più di dieci anni ormai si e vero a volte mi a rimasto a pinne
    ma solo perchè accidendalmente o inbarcato acqua quelli eletrici sono lendissimi amenoghè non spendi sotto i 10.000 euro e ho detto tutto.
    tornando allacquascoouter a motore se ai un infarinatura meccanica ok sai anno bisogno di manutenzione periotica tipo sos. paraolii
    saper intervenire smontanto il carburatore e se e il caso aprirlo smontarlo e pulire e fare interventi più seri tipo fasce al pistone o sost. lo stesso e altro
    se non ai queste tendenze sei costretto a rivolgerti a personale qualificato e sono costi l’as e permesso solo x spostarsi e vietato usarlo come mezzo ausiliari x pescare di qualsiasi propulsione spero di essere stato chiaro se vuoi chiedimi pure ciao

    #261842
    sub1
    Partecipante

    @danielekuro wrote:

    Io ho avuto lo scooter elettrico e non e’ male.galleggia e puoi giocarci.non ha un’alevata potenza ma e’ gradevole per fare qualche giretto.diventa piombo se gli togli il gallegiante interno.

    Ho preferito passare all’acquascooter a motore per motivi personali.volevo provare ma e’ molto delicato e va controllato spesso,sia come carburazione che nelle sue componenti.
    Utile soprattutto per il ritorno quando sei sfinito ,e’ una manna dal cielo,soprattutto quando e’ tardi e ai deve correre a casa prima che i familiari chiamino la cp….. :mrgreen:

    professore,avevo pensato anch’io di farmi l’acquascooter a scoppio,visto che mi faccio km a nuoto….che mi dici??siccome non vorrei problemi di meccanica o altro…e’semplice la manutenzione??sai dirmi la procedura che si deve fare su di lui ad ogni uscita?.. :help:

    #261843
    danielekuro
    Partecipante

    @sub1 wrote:

    @danielekuro wrote:

    Io ho avuto lo scooter elettrico e non e’ male.galleggia e puoi giocarci.non ha un’alevata potenza ma e’ gradevole per fare qualche giretto.diventa piombo se gli togli il gallegiante interno.

    Ho preferito passare all’acquascooter a motore per motivi personali.volevo provare ma e’ molto delicato e va controllato spesso,sia come carburazione che nelle sue componenti.
    Utile soprattutto per il ritorno quando sei sfinito ,e’ una manna dal cielo,soprattutto quando e’ tardi e ai deve correre a casa prima che i familiari chiamino la cp….. :mrgreen:

    professore,avevo pensato anch’io di farmi l’acquascooter a scoppio,visto che mi faccio km a nuoto….che mi dici??siccome non vorrei problemi di meccanica o altro…e’semplice la manutenzione??sai dirmi la procedura che si deve fare su di lui ad ogni uscita?.. :help:

    gianca prendilo!se devi acquistarlo contattami che ti spiego tutto!

    #261844
    sub1
    Partecipante

    @danielekuro wrote:

    @sub1 wrote:

    @danielekuro wrote:

    Io ho avuto lo scooter elettrico e non e’ male.galleggia e puoi giocarci.non ha un’alevata potenza ma e’ gradevole per fare qualche giretto.diventa piombo se gli togli il gallegiante interno.

    Ho preferito passare all’acquascooter a motore per motivi personali.volevo provare ma e’ molto delicato e va controllato spesso,sia come carburazione che nelle sue componenti.
    Utile soprattutto per il ritorno quando sei sfinito ,e’ una manna dal cielo,soprattutto quando e’ tardi e ai deve correre a casa prima che i familiari chiamino la cp….. :mrgreen:

    professore,avevo pensato anch’io di farmi l’acquascooter a scoppio,visto che mi faccio km a nuoto….che mi dici??siccome non vorrei problemi di meccanica o altro…e’semplice la manutenzione??sai dirmi la procedura che si deve fare su di lui ad ogni uscita?.. :help:

    gianca prendilo!se devi acquistarlo contattami che ti spiego tutto!

    ok…si aspetto un amico che me lo deve fare prendere ad un buon prezzo..

    #261845
    sub1
    Partecipante

    piccolo chiarimento da chi ce’gia’passato..sabato porto a mare l’acquascooter premetto che si dovrebbe provare sempre la sera,cosa che non ho fatto,comunque arrivo a mare,provo a farlo partire fuori,e niente non vuole partire,allora me lo porto in acqua dietro la boa…ho provato anche in acqua niente…poi torno a casa,e dalla vaschetta dell’aria esce quanto un tappo di bottiglia di acqua,che non so da dove sia potuta entrare…la svuoto e la lascio asciugare,poi smonto la candela,e anche li’era entrata un po’d’acqua,anche li svuoto l’acqua e lo lascio asciugare,sotto consiglio di un amico..pulisco la candela la rimonto e il motorino parte,infatti l’amico mio mi ha detto di stringere bene le fascette che tengono il tubo del carburatore e accenderlo diverse volte se no aggrippa…la cosa strana e che il motorino ancora non e’mai stato usato…voglio credere che il meccanico non abbia stretto bene le fascette??…ho notato in effetti che non erano strette proprio del tutto,pero’mi rimane sempre un dubbio…poi altra cosa dalla marmitta di sotto quando,lo accendo esce molto liquido,che sarebbe benzina e olio…e’normale??…ancora lo devo riprovare in acqua,sperando che acqua no ne entri piu’…ora vi chiedo e’normale che questi motorini soffrano molto il fatto della candela che magari si ingolfa,e non parte piu’se non si pulisce?….perche’vedo che capita frequentemente,appena pulisco la candela il motore riparte..

    #261846
    kalama
    Partecipante

    @sub1 wrote:

    piccolo chiarimento da chi ce’gia’passato..sabato porto a mare l’acquascooter premetto che si dovrebbe provare sempre la sera,cosa che non ho fatto,comunque arrivo a mare,provo a farlo partire fuori,e niente non vuole partire,allora me lo porto in acqua dietro la boa…ho provato anche in acqua niente…poi torno a casa,e dalla vaschetta dell’aria esce quanto un tappo di bottiglia di acqua,che non so da dove sia potuta entrare…la svuoto e la lascio asciugare,poi smonto la candela,e anche li’era entrata un po’d’acqua,anche li svuoto l’acqua e lo lascio asciugare,sotto consiglio di un amico..pulisco la candela la rimonto e il motorino parte,infatti l’amico mio mi ha detto di stringere bene le fascette che tengono il tubo del carburatore e accenderlo diverse volte se no aggrippa…la cosa strana e che il motorino ancora non e’mai stato usato…voglio credere che il meccanico non abbia stretto bene le fascette??…ho notato in effetti che non erano strette proprio del tutto,pero’mi rimane sempre un dubbio…poi altra cosa dalla marmitta di sotto quando,lo accendo esce molto liquido,che sarebbe benzina e olio…e’normale??…ancora lo devo riprovare in acqua,sperando che acqua no ne entri piu’…ora vi chiedo e’normale che questi motorini soffrano molto il fatto della candela che magari si ingolfa,e non parte piu’se non si pulisce?….perche’vedo che capita frequentemente,appena pulisco la candela il motore riparte..

    Si è normale che abbia quella melma, cio che devi fare, quando rientri a casa è tenerlo appoggiato con la punta in alto, in maniera che comunque la melma vada vicino allo scarico della marmitta cosi la puoi subito espellere, non al mare, una buona pratica una volta rientrati a casa è togliere la valvola della marmitta, lasciandola con l’andare del tempo so deforma e se in acqua lo lasci spento per parecchio si allaga la marmiita.

    Le prese d’aria devono essere ben strette ma è capitato che la fusione dei due stampi non fosse a tenuta, verifica, controlla anche che la miscela non abbia acqua.

    verifica che il tubo d’aria che passa dal serbatoio di aspirazione al serbatoio della benzina non sia intasato dalla benzina

    se la carburazione è giusta non si dovrebbe ingolfare, cmq la chiave della candela ed una candela di scorta le devi sempre avere appresso in boa

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 49 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.