PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Nautica › Acquascooter elettrici.
- Questo topic ha 48 risposte, 19 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 9 mesi fa da
Naber.
-
AutorePost
-
5 Febbraio 2013 alle 23:13 #261848
Nikodemus
Membronon stravedo per gli acquascooter elettrici..detti anche trascinatori , quelli funzionali costano un boato…alcuni li acquistano per scendere a quote abissali…io ho perso così un collega ed ottimo garista del palermitano , membro della nazionale , una decina d’anni fa. meglio cercare quelli a scoppio , così farai solo spostamenti in superficie senza farti venire strane idee 😉 😉
ne puoi trovare su e bay..8 Febbraio 2013 alle 19:23 #261849FELIX
Partecipante@Nikodemus wrote:
non stravedo per gli acquascooter elettrici..detti anche trascinatori , quelli funzionali costano un boato…alcuni li acquistano per scendere a quote abissali…io ho perso così un collega ed ottimo garista del palermitano , membro della nazionale , una decina d’anni fa. meglio cercare quelli a scoppio , così farai solo spostamenti in superficie senza farti venire strane idee 😉 😉
ne puoi trovare su e bay..Ero orientato verso quelli elettrici per il semplice fatto che quelli a scoppio sono problematici(vedi carburazione,candela ecc…) ma da quello che ho letto sono migliori le pinne 😀 .A scendere in profondità non ci penso nemmeno anche perchè dove pesco la profondità non supera i 5-6 metri.Mi dispiace per il tuo amico 🙁 .
8 Febbraio 2013 alle 19:33 #261850vikingo
Partecipanteio l’ho usato per qualche stagione, mai rimasto a piedi, mai problemi, addirittura ci trainavo il mio gommone da 3 mt con un mariner 5 cv carico, attrezzatissimo e con la mia metà sopra …mentre io perlustravo il fondale a circa 5 mt di profondità !!! un mulo!!!
9 Febbraio 2013 alle 13:52 #261851zavorra
Partecipante@vikingo wrote:
io l’ho usato per qualche stagione, mai rimasto a piedi, mai problemi, addirittura ci trainavo il mio gommone da 3 mt con un mariner 5 cv carico, attrezzatissimo e con la mia metà sopra …mentre io perlustravo il fondale a circa 5 mt di profondità !!! un mulo!!!
Alla faccia del bicarbonato di sodio. E che modello era?
Z
9 Febbraio 2013 alle 14:00 #261852Fulvio57
Partecipante@zavorra wrote:
@vikingo wrote:
io l’ho usato per qualche stagione, mai rimasto a piedi, mai problemi, addirittura ci trainavo il mio gommone da 3 mt con un mariner 5 cv carico, attrezzatissimo e con la mia metà sopra …mentre io perlustravo il fondale a circa 5 mt di profondità !!! un mulo!!!
Z
…Quello che ora ho io 😀 Un Dolphin, per il momento “spiaggiato” in attesa di tempi migliori.
9 Febbraio 2013 alle 16:14 #261853vikingo
Partecipante@Fulvio57 wrote:
@zavorra wrote:
@vikingo wrote:
Z
…Quello che ora ho io 😀 Un Dolphin, per il momento “spiaggiato” in attesa di tempi migliori.
…mettilo sottocarica ogni tanto 😉
9 Febbraio 2013 alle 16:42 #261854lorenzino82
PartecipanteDate un occhiata anche qui….mi sembra un buon articolo….
http://www.ilovepescasub.com/pesca-sub/2012/10/il-tanto-amato-e-odiato-acquascooter/9 Febbraio 2013 alle 20:37 #261855sub1
Partecipantelorenzino82 wrote:Date un occhiata anche qui….mi sembra un buon articolo….
http://www.ilovepescasub.com/pesca-sub/2012/10/il-tanto-amato-e-odiato-acquascooter/%5B/quotvuole le stesse attenzioni di un bambino…si sballa a seconda della temperatura dell’acqua e regolarlo non e’per niente facile,e ci vuole una manutenzione dopo ogni uscita…pero’se tenuto bene ti da belle soddisfazioni..
10 Febbraio 2013 alle 9:01 #261856mario
Partecipanteio lo utilizzo daun po, è modificato da un certo Paluzzo di Palermo, un maestro delle modifiche, è un orologio svizzero, l’unica accortezza deve dpendere dalla temperatura dell’acqua ,regolarlo, non appena cambia stagione, na cazzata.
Lasciate perdere gli elettrici non valgono nulla !!10 Febbraio 2013 alle 10:30 #261857vikingo
Partecipante@mario wrote:
io lo utilizzo daun po, è modificato da un certo Paluzzo di Palermo, un maestro delle modifiche, è un orologio svizzero, l’unica accortezza deve dpendere dalla temperatura dell’acqua ,regolarlo, non appena cambia stagione, na cazzata.
Lasciate perdere gli elettrici non valgono nulla !!se prendi un elettrico dello stesso prezzo di quello a scoppio ci puoi anche perlustrare la fossa delle Marianne!!! 😉
1 Marzo 2013 alle 14:48 #261858kalama
Partecipantenon credo vikingo, gli scooter elettrici buoni costano intorno ai 4000 euro (esempio il zeuxo), Ogni tanto ho modo di usarne uno e come strumento per fare ricerca tra i 30 e oltre 40 in situazioni dove a gambe o traino lungo sarebbe un calvario se non impossibile ti aiuta in un modo allucinante, ma stiamo molto molto veramente molto attenti a come lo usiamo.
1 Marzo 2013 alle 16:44 #261859vikingo
Partecipante@kalama wrote:
non credo vikingo, gli scooter elettrici buoni costano intorno ai 4000 euro (esempio il zeuxo), Ogni tanto ho modo di usarne uno e come strumento per fare ricerca tra i 30 e oltre 40 in situazioni dove a gambe o traino lungo sarebbe un calvario se non impossibile ti aiuta in un modo allucinante, ma stiamo molto molto veramente molto attenti a come lo usiamo.
parli di Ferrari, io di fiat, con 500€ prendi un dolphin originale che ti porta per 3 ore a spasso in supreficie (s’intende).
1 Marzo 2013 alle 16:56 #261860cianciolo
Partecipanteio i mottorini li userei per questo per giocare http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=mU_IF20t2R8#! per la pesca nn so se siano giusti l altro giorno mi e capitato uno che davanti a me sfrecciava a destra e a manca facendo intanare i pesci per poi catturarli in tana.. nn so se sia giusto e come fare la pesca attaccati a un gommone.. nn so e come che hai pescatori professionisti si dica siete troppo tecnologici .. poi se uno lo usa solo come mezzo di spostamento come userebbe un gommone che poi cala l ancora e fa la sua pesca ci puo anche stare ma no che vengano usati per spaventare e seguire i pesci per farli intanare..
3 Marzo 2013 alle 8:57 #261861FELIX
PartecipanteA me interessavano nè per andare “sotto”,nè tantomeno per impaurire i pesci e poi sparagli in tana anche perchè in tana non ci pesco.Volevo prenderlo poichè dove pesco ci sono un paio di spot che a pinne per me è impossibile raggiungere,oppure farsi 30 minuti di stradello a scendere e poi risalire 🙁 .Visto che quelli a scoppio necessitano di più manutenzione(magari da quello che leggo),avevo optato quello elettrico che sembra avere meno problemi.Altrimenti o proverò magari con una canoa o simili 😉 .Oppure visto che c’è un utente che non lo usa potrebbe fare beneficenza 😀 .
3 Marzo 2013 alle 9:16 #261862Fulvio57
Partecipante@FELIX wrote:
A me interessavano nè per andare “sotto”,nè tantomeno per impaurire i pesci e poi sparagli in tana anche perchè in tana non ci pesco.Volevo prenderlo poichè dove pesco ci sono un paio di spot che a pinne per me è impossibile raggiungere,oppure farsi 30 minuti di stradello a scendere e poi risalire 🙁 .Visto che quelli a scoppio necessitano di più manutenzione(magari da quello che leggo),avevo optato quello elettrico che sembra avere meno problemi.Altrimenti o proverò magari con una canoa o simili 😉 .Oppure visto che c’è un utente che non lo usa potrebbe fare beneficenza 😀 .
…Fai conto che babbo natale abbia ritrovato il tuo indirizzo sulla letterina… 8)
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.