Aggiungere Linea di mira su salvimar predator

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Oleopneumatici Aggiungere Linea di mira su salvimar predator

  • Questo topic ha 3 risposte, 4 partecipanti ed รจ stato aggiornato l'ultima volta 9 anni fa da solinasd.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #14587
    823
    Partecipante

    Ciao a tutti!

    Come promesso ๐Ÿ˜€ ho acquistato 2 predathor: 85 e 100 (da enrico esub : buon venditore, consigliato! ๐Ÿ™‚ )

    …l’anno scorso il maggior handicap che ho riscontrato nel salvimar vuoto air 100 che avevo, oltre all’impugnatura (che dovrebbe essere risolto vista la nuova impugnatura sui nuovi predathor ) era la linea di mira
    Cosa a mio parere fomdamentale, ma trascurata da tutte le case.
    Da completo neofita quale ero/sono, la scorsa estate per test ho voluto acquistare anche un arbalete: gli oleo sono superiori su tutto tranne che per la mira: molto piu instintiva sull’arbalete per via del fatto che si puo mirare proprio attraverso l’asta puntata sul pesce.
    Ecco quindi la necessita di creare una linea di mira sull’oleo.

    Sono partito acquistando due barre trinagolari in plexiglass con diametro 5mm.
    Avendole trovate solo trasparenti le ho levigate con la carta vetrata e successiamente colorate con vernice gialla fluo.

    Ora le devo incollare al tubolare dei fucili.
    E’ un incollaggio difficile.
    Con il plexiglass mi hanno consigliato di usare un silicone acrilico….pero non mi convince molto per vis del fatto che l’acqua di mare e’ terrbile….

    Ho trovato questo che sembra resistere all’acqua di mare:

    http://www.saratoga.it/it/prodotto/1/80-adesivi-sigillanti/87-newsil-nms-500/

    Che dite?

    Grazie

    #344830
    020Danilo
    Partecipante

    ….per andare sul sicuro utilizzerei dei siliconi o colle epossidiche per acquari marini che sono anche atossici….

    #344831
    gianlucaxyz
    Partecipante

    Non ho capito il come vorresti incollarle i due pezzi di plexi… :gib: ๐Ÿ™

    #344832
    solinasd
    Moderatore

    Sikaflex 291, รจ un silicone per uso nautico resistente all’acqua di mare, dovrebbe andar bene. ๐Ÿ˜‰
    Metti qualche foto del lavoro finito. 8)

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.