Agguato o aspetto dalla superficie

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Primi Passi Agguato o aspetto dalla superficie

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #2492
    pepperey90
    Partecipante

    mi chiedo se è possibile usare una tattica del genere cioè fare l’aspetto o l’agguato rimanendo in superficie chiaramente se il fondale è bene visibile..

    #127056
    Capitan Simon
    Partecipante

    Io direi di si! 😉 in teoria… 😕
    Anzi, per assurdo ho notato che nell’agguato dalla superficie, stando letterlamente spalmato alle rocce, tra la schiumetta della risacca, riesco ad avvicinare i pesci a volte in maniera incredibile, quasi sulla punta del fucile. Il problema è al momento dello sparo… Anche una risacca quasi impercettibile ti porterà  a padellare il mondo intero, anche perchè, dalla superficie ti trovi a mirare pesci messi di taglio, di schiena, belli sottili, col fucile che se ne va tra le onde per i fatti suoi… 👿 😈

    #127057
    Fulvio57
    Partecipante

    Sono d’accordo anch’io, ma penso ( posso sbagliare..) che Peppe chiedesse se fosse possibile un agguato/aspetto in superfice nel libero.

    #127058
    carmelo85
    Partecipante

    credo che non sia molto fattibile per due motivi.

    quando c’e l’acqua limpida difficilmente si avvicineranno pesci interessanti se non sei abbastanza coperto, credo che sia poco fruttifera tale tecnica!

    #127059
    Sparide
    Partecipante

    bé a me è capitato di prendere un’occhiata in superficie mentre mi spostavo…
    in fondali bassi, tipo 2 mt, più volte mi è capitato di prendere pesci senza neanche immergermi, qualche salpa e triglia, niente di che, però è molto difficile perchè i pesci sono messi di taglio, però fare discese in acqua così bassa è altrettanto difficile in quanto è più facile che il pesce si allarmi e scappi via.

    #127060
    Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

    @Sparide wrote:

    bé a me è capitato di prendere un’occhiata in superficie mentre mi spostavo…
    in fondali bassi, tipo 2 mt, più volte mi è capitato di prendere pesci senza neanche immergermi, qualche salpa e triglia, niente di che, però è molto difficile perchè i pesci sono messi di taglio, però fare discese in acqua così bassa è altrettanto difficile in quanto è più facile che il pesce si allarmi e scappi via.

    Anche a me capita in fondali molto bassi…ahhh la voce dei neofiti!! ora ci fucilano!! 😀 😀

    #127061
    sampey90
    Partecipante

    io pesco sempre all’aguato dalla superficie…..e posso assicurare che si possono fare catture interessanti sopratutto saraghi e orate.
    mio padre una volta ha preso un dentice di 9.5kg senza neanche immergersi!(tutta una questione di c…..)

    #127062
    Salvoct90
    Partecipante

    non parlare di culo ke io ho preso un sarago solo con le mani.. comunque in un video che ho visto di pesca sub di dapirian, lui faceva una cosa simile… è i risultati erano ottimi.. parlando tra le roccie.. non nel vuoto

    #127063
    Lupus82
    Partecipante

    Ierii ero a pesca… e per la prima volta mi si è tappatto completamente un orecchio, allora cosa ho fatto per non sprecare la giornata???…….mi son attacato a riva facendo agguato dalla superficie senza neanche immergermi (non potevo proprio chinare la testa)……..
    Cosi, se trovi degli scogli affiornti dietro i quali nasconderti e non farti sentire, puoi benissimo fregare qualche pinnuto intento a mangiare dietro qualche sasso!
    Ad esempio, ieri ho preso un fasciatello (che potevo risparmiare) l’ho preso da molto lontano e vedevo solo la schiena (mentre era intento a mangiare), quindi pensavo fosse di buona taglia!
    Poi sempre in 50 cm d’acqua, se non fosse statao per un mio movimento brusco, avrei potuto prendere un’orata formato cartello stardale…..sempre senza immergermi!
    Spesso questa tecnica da anche buoni frutti!

    #127064
    pepperey90
    Partecipante

    @Lupus82 wrote:

    Spesso questa tecnica da anche buoni frutti!

    credo che forse bisogna trovare il posto giusto perche dove sono andato io nn ho visto molto pesce “pescabile” tranne un bel cefalo che pero l’ho visto quando ero senza fucile che sfiga ed era a 50cm di acqua

    #127065
    Lupus82
    Partecipante

    @pepperey90 wrote:

    credo che forse bisogna trovare il posto giusto

    Beh…questo è ovvio, comunque capita anche che, in posti dove non ti aspetti bei pesci, ci sia la sorpresa!

    #127066
    pepperey90
    Partecipante

    @Lupus82 wrote:

    @pepperey90 wrote:

    credo che forse bisogna trovare il posto giusto

    Beh…questo è ovvio, comunque capita anche che, in posti dove non ti aspetti bei pesci, ci sia la sorpresa!

    beh speriamo anche perche ancora come apnea sono abbastanza scarso nn riesco a stare piu di alcuni secondi senza respirare 😀

    #127067
    The Apneist
    Partecipante

    secondo me è fattibile

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.