aiuto acquisto oleopneumatico

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Oleopneumatici aiuto acquisto oleopneumatico

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #15256
    fabiosmit
    Partecipante

    salve a tutti, sono nuovo del forum ma vi seguo da molto tempo!!
    sono un neofita della pesca subacquea e non la pratico moltissimo anche se ne sono appassionato!
    possiedo un arbalete da 90 cm ma ho deciso di disfarmene dato che essendo alto 165 ogni volta è una sofferenza caricarlo. Faccio pesca a razzolo in acque basse 5/6 metri e negli scogli!
    Sono indeciso tra i seguenti fucili oleopneomatici: Seac asso 65cm con variatore e canna interna da 13mm e ast da 8mm oppure un mares sten11 58cm con variatore e canna interna da 11mm e asta da 7mm.
    La mia più grande preoccupazione è caricare il fucile, quindi sarei pù propenso per il mares che è più corto e l’asta più fina mi ispira di più.
    In poche parole (scusate la lugaggine) cosa mi consigliate per il mio tipo di pesca dove vorrei provare a sparare anche a qualche pesciotto in “acqua aperta”??
    Vi ringrazio anticipatamente se vorrete aiutarmi!!
    Fabio

    #354053
    solinasd
    Moderatore

    Cura la tecnica di caricamento, credimi non è una questione di altezza o forza bruta, magari per facilitarti un pochino cambia gli elastici, metti un diametro più sottile, asta da 6,25/6,5mm e divertiti.
    Per quello che hai intenzione di fare, un oleopneumatico così corto non è adatto.

    PS. passa in area presentazioni per farti conoscere un pochino. 😉

    #354054
    MrCicoSub
    Partecipante

    mio cognato è alto 1.68 e carica un 110 doppia gomma… è solo questione di tecnica… fidati…

    Daniele (solinasd) ha ragione… il 65 va bene per la tana…

    e benvenuto… 😉

    #354055
    vikingo
    Partecipante

    Asso 65,ma asta da 7.

    #354056
    Fabio70
    Partecipante

    Sono d’accordo al 100% con Dani e Cico.