Aiuto … sono arrugginito

  • Questo topic ha 5 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni fa da Axxell.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #14584
    Ninjablu
    Partecipante

    Cari colleghi giovedì sono stato a mare dopo oltre 4 mesi di astinenza e … un disastro a causa della mia scarsa forma fisica. Fortunatamente una occhiata l’ho messa nel carniere evitando il cappotto. Ho avuto difficoltà a caricare il doppio da 14 che mi è sembrato più duro da caricare rispetto all’anno scorso. Forse la stagionatura e la mia forma fisica hanno contribuito e pertanto vi chiedo quali esercizi posso fare per prepararmi alla stagione estiva?

    #344795
    lorenzino82
    Partecipante

    @Ninjablu wrote:

    Cari colleghi giovedì sono stato a mare dopo oltre 4 mesi di astinenza e … un disastro a causa della mia scarsa forma fisica. Fortunatamente una occhiata l’ho messa nel carniere evitando il cappotto. Ho avuto difficoltà a caricare il doppio da 14 che mi è sembrato più duro da caricare rispetto all’anno scorso. Forse la stagionatura e la mia forma fisica hanno contribuito e pertanto vi chiedo quali esercizi posso fare per prepararmi alla stagione estiva?

    Se vuoi allenarti per la pescata, devi andare a pescare……altri esercizi migliori non ce ne sono…..
    in assenza di ciò ti consiglio piscina e apnea dinamica in piscina….
    per quanto riguarda carihare il doppio da 14……..beh…….mettiti di fronte alla TV, Dvd con “Rocco incula praga” e allenati :mrgreen:

    #344796
    CHRYS KYLE
    Partecipante

    Corsa, piscina e pesca, non ti ci vorrà molto a riprenderti, tutto con gradualità,.

    #344797
    Axxell
    Partecipante

    in mancanza di attività più specializzate tipo la piscina, la corsetta aiuta parecchio, non è un’allenamento specifico ma ti riabitui all’anaerobiosi e alla “sofferenza .. all’inizio bastano 4-5 km in 20-30 min un paio di volte la settimana, ti serve anche per riprendere confidenza e fiducia nel tuo corpo .. l’ultima però falla almeno 2 gg prima della pescata, altrimenti paghi il recupero, almeno finchè non riprendi il ritmo .. e poi apnee “a secco”, anche in questo caso ti servono un po’ per ristabilire i tuoi limiti, un po’ per rassicurarti dal punto di vista emotivo .. a me queste cose servono molto in caso di interruzione, specie la corsa perchè la prima cosa che soffro sono le gambe ..

    #344798
    Ninjablu
    Partecipante

    La settimana precedente alla pescata avevo fatto esercizi a corpo libero privilegiando le gambe che spesso mi avevano dato problemi e non ho avuto difficoltà nella pinneggiata. La cosa che mi ha stupito è stata la difficoltà di caricamento e i successivi dolori ai dorsali e all’altezza del gomito sx lato interno che è scomparso subito dopo la pescata. E pensare che volevo prendermi il 90 …

    #344799
    Axxell
    Partecipante

    eh, per quello forse l’unica è un po’ di palestra sai, senza “pompare” ovviamente che sarebbe controproducente ma privilegiando il numero di ripetizioni, ma qualche seduta “ragionata” con pulley basso, rematore o dorsali alla sbarra (anche sulla macchina oleodinamica) sarebbero di grande aiuto ..

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.