Ampliamento gamma arbalete

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete Ampliamento gamma arbalete

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #14826
    Il frigorista
    Partecipante

    Avendo questi due arbalete

    Sioux 75 già migliorato con asta da 6 e elastici s45

    Seac xfire 95 allestito opzione A : asta da 6.25 e mono elastico reattivo da 17.5
    opzione B : asta da 6.25 e doppio elastico da 14.5

    A questo punto volevo una misura intermedia, quindi un 85

    Sono stato dal mio “fornitore” e ha pronta consegna

    Seac xfire 75
    Seac xfire 95
    Seac thunder 85

    Avendo gia l’xfire 95 mi piace l’impugnatura e il fucile in se stesso, mi converrebbe prendere il 95 e tagliarlo a 85 o prendere direttamente il thunder 85, ma sinceramente non so cosa ci sia di diverso all’xfire oltre al grilletto in plastica.

    Grazie

    #347617
    Fabio70
    Partecipante

    Risparmiati i soldi… 😉 se hai già il 75 e il 95, che te ne fai dell’85? 🙄 Hai due misure ottime per condizioni diverse. L’85 per te, secondo me, sarebbe inutile.

    #347618
    lorenzino82
    Partecipante

    Oh ale…..scusa se mi permetto…..ma in sardegna ti conviene usare fucili così corti ????? Prendere un bel 110 no????

    #347619
    Il frigorista
    Partecipante

    Non é questione di 110 o della visibilità che c’è qui da me, ma bensì del tipo di pesca che pratico.
    Un 110 lo vedo per l’agguato mentre io vado al razzolo nel sottocosta massimo 6-7 metri di profondità e quindi preferisco la brandeggibilita nei fucili.
    Ma poi mi allettano i prezzi azzo…..

    #347620
    lorenzino82
    Partecipante

    @Il frigorista wrote:

    Non é questione di 110 o della visibilità che c’è qui da me, ma bensì del tipo di pesca che pratico.
    Un 110 lo vedo per l’agguato mentre io vado al razzolo nel sottocosta massimo 6-7 metri di profondità e quindi preferisco la brandeggibilita nei fucili.
    Ma poi mi allettano i prezzi azzo…..

    Io io seac thunder l ho avuto e lo considero un ottimo fucile commerciale soprattutto per il meccanismo di sgancio, linea di mira e impugnatura.
    difetti : il mulinello seac . Scadente e unico mulinello che puoi montare .

    #347621
    ns0ldier
    Partecipante

    @lorenzino82 wrote:

    @Il frigorista wrote:

    Non é questione di 110 o della visibilità che c’è qui da me, ma bensì del tipo di pesca che pratico.
    Un 110 lo vedo per l’agguato mentre io vado al razzolo nel sottocosta massimo 6-7 metri di profondità e quindi preferisco la brandeggibilita nei fucili.
    Ma poi mi allettano i prezzi azzo…..

    Io io seac thunder l ho avuto e lo considero un ottimo fucile commerciale soprattutto per il meccanismo di sgancio, linea di mira e impugnatura.
    difetti : il mulinello seac . Scadente e unico mulinello che puoi montare .

    scusate ot ma oltre al seac anche il mulo dell’omer è agli stessi livelli…

    #347622
    Naber
    Partecipante

    Come ha detto Fabio70 non penso sia necessario un 85 dato che hai già 75 e 95 ma la scelta è tua 😉 😀
    Son belli i seac,montano un bell’allestimento di serie, buoni elastici e aste alcune sandvik, ma ritengo che il meccanismo è troppo avanzato!?
    (non arretrato come glo ultimi modelli di altre marche che esempio un 75 corrisponde ad un 82-85)
    poi se mi sbaglio correggetemi 😉

    #347623
    andrea.90
    Partecipante

    Concordo con chi ritiene l’85 inutile, prenditi piuttosto un fucile serio da aspetto un 110 così hai tutta la gamma di fucili necessari per ogni tipo di evenienza e pesce

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.