Area Fai Da Te

PescaSubacquea.net Forum Spazio Sponsor NOI3D Area Fai Da Te

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Post
  • #15103
    MAURO650CS
    Partecipante

    Tengo a precisare che qualsiasi accessorio proposto può essere personalizzato in diverse colorazioni.
    Altra doverosa precisazione. I prodotti che realizzo (salvo dove specificato) vengono costruiti mediante la tecnologia di stampa 3D, questo mi consente di poter fare personalizzazioni e a costi mantenuti, di contro però la resistenza meccanica di questi pezzi è inferiore a quelli realizzati con processo di stampaggio industriale.

    Ho pensato anche ad accessori di uso comune per chi si cimenta nel fai-da-te.
    Alcuni esempi:

    INGRANAGGI
    Realizzati in stampa 3D in materiale plastico (ABS). Possibilità di fare qualsiasi misura e n° di denti, basta che mi forniate diametro esterno, n° di denti e foro centrale. I costi variano in base all’ingranaggio, oscillano dai 3 ai 5€ per voi sempre il 20% di sconto.
    Un esempio:

    Se il disegno lo consente posso realizzarli anche in altro materiale con CNC (i costi ovviamente saranno più alti)

    PULEGGE PER ROLLER – VELA ecc..

    Come per gli ingranaggi posso realizzare pulegge per chi costruisce roller o vela. Posso costruirli sia in CNC che in stampa 3D. Il vantaggio di avere una puleggia stampata in 3D è certamente il peso (davvero molto contenuto) e la possibilità di personalizzare la parete esterna, di contro diminuisce la resistenza ed il grado di finitura.
    Per le pulegge in CNC aumenta la finitura e la resistenza meccanica, ma non c’è la possibilità (almeno per ora) di personalizzarla, disponibile solo nei colori bianco e nero.

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.