Argentana

  • Questo topic ha 3 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 5 mesi fa da phil.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #13558
    caprug
    Partecipante

    A chi l’ha usata, in particolare Faraone, che tipo di argentana devo comprare per saldare inox con il normale cannello a bomboletta?
    Ho acquistato una bacchetta rivestita, ma fonde la copertura ma non l’interno, lo ammorbidisce e basta.

    #322183
    FaraoneKing
    Partecipante

    @caprug wrote:

    A chi l’ha usata, in particolare Faraone, che tipo di argentana devo comprare per saldare inox con il normale cannello a bomboletta?
    Ho acquistato una bacchetta rivestita, ma fonde la copertura ma non l’interno, lo ammorbidisce e basta.

    Probabilmente la temperatura della fiamma non è abbastanza alta da fondere il materiale. Io uso il cannello industriale, e la temperatura e molto alta, ma comunque dovrebbe fondere ugualmente. Uso le bacchette di Castolin, ma come si vede nel link che ti posto, non dovresti avre problemi a farlo col cannello a bomboletta.

    http://www.h8ita.net/forum/page.php?p=saldatura-castolin

    #322184
    nbzero
    Partecipante

    Sarei interessato anch’io a questo argomento.. Non ci sono problemi quindi ad utilizzare il cannello classico a bomboletta che si compra al Brico?
    Poi volevo sapere come bisogna trattare le parti da saldare..? Se c’è qualche prodotto da dare per far si che l’argentana fusa attecchisca senza problemi all’inox da saldare..
    Anticipatamente grazie!

    #322185
    phil
    Partecipante

    Scusate la domanda,ma questo tipo di saldatura va bene anche per unire il pernopassante nell mulinello al supporto sempre in inox che si avvita sul fucile? …perchè anche se ho l’occorrente vorrei evitare di fare una saldatura ad elettrodo…grazie

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.