PescaSubacquea.net › Forum › Eventi › Meeting locali › ARGENTARIO.MEETING CHI C’È, C’È E CHI ‘UN C’È È IL MEGLIO!!
- Questo topic ha 1,007 risposte, 31 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 5 mesi fa da Danilo82.
-
AutorePost
-
8 Marzo 2013 alle 13:22 #296336ulissioPartecipante
@dallisotto wrote:
@ulissio wrote:
@Cormo Rano (luca) wrote:
A PROPOSITO MA QUALCUNO DI VOI E’ USCITO IN QUESTI GIORNI SU LITORALE LAZIALE TIPO S SEVERA, S MARINELLA O CIVITAVECCHIA??
VOLEVO FARE UN USCITA DOMANI MA NON SO COME è LA VISIBILITA’!!!!!!Ti consiglio di rimanere a casa, anzi se ci dai una mano per il meeting è meglio, per me siamo ancora in alto mare, io non mi sposto con un bimbo di un anno se non ho la sicurezza del e nel posto.
La sbraciata è un ottima idea, ma ci sono troppi spostamenti da fare sia per carrellare(andata e ritorno) il gommone sia per portare le famiglie nella zona sbraciata.
Ad esempio a Civitavecchia (frasca) si poteva fare tutto nello stesso posto, ma capisco anche che per i liguri e toscani la distanza inizia ad essere proibitiva.Guarda, ti capisco, io ho un bimbo di quasi due, ma non mi sento di portarlo considerando che la stagione e’ ancora indietro e finirebbe secondo me la sera per essere tramortito e infreddolito.
Non voglio gettare discredito sulle buonissime intenzioni familiari, ma io mollerei a casa signore e prole e ce la godrei (per una volta) tra di noi.Si infatti hai perfettamente ragione.
8 Marzo 2013 alle 13:26 #296337submaroPartecipanteE’ logico che la grigliata non la fai alle 22.30 in costume, ma alle 17-18 vestito.
Vedo invece molto giusta l’osservazione di Nicola sul fatto famiglia al seguito, il periodo non è estivo e per bambini abbastanza piccoli non la vedo molto idoneo, io i miei 2 li lascio a casa, è un pò più una situazione da uomini, è chiaro che ognuno è liberissimo di fare quel che vuole, Gianluca il tuo è piccolo valuta bene… per me il miglior itinerario rimane Talamone, spiaggia prima di Talamone per famiglia ed eventuale grigliata, scivolo di Talamone per alare i mezzi, prua al Giglio mare permettendo altrimenti Argentario ma sempre via mare, rientro a orario idoneo, oppure niente grigliata e invece full day pescasub, per me va bene ugualmente la grigliata me la faccio in macchina con Nikodemus nel viaggio di rientro io guido e lui arrostisce8 Marzo 2013 alle 13:27 #296338Cormo Rano lucaPartecipante@dallisotto wrote:
@dallisotto wrote:
signori, io vi vedo un monte carichi, e la cosa mi diverte da morire, ma vi voglio ricordare che stiamo parlando del 13/14 aprile.
Cioe’, non e’ che la sera sia proprio sto gran calduccino da schitarrata e “canzone del sole” attorno al fuoco.
specialmente per chi ha famiglia.E Luca, magari, ci potrebbe dare una dritta su come/dove farsi una doccia?
Sai, dura tenere l’acqua calda da firenze al matino fino a lla sera.Ora vero, si sopravvive anche senza doccia, ma insomma io ho idea che sul mare a mezzo aprile si stia “diaccini”.
Che ne pensate se puntassimo a cenare tutti assieme contattando magari un ristorante del luogo, e proponendogli una cena in cui ci facciano una grigliata del nostro pescato?
Almeno abbiamo un buon punto fermo e cena assicurata, l’alcool non ce lo facciamo mancare, ovvio.Lorenzino, non fare il puritano dicendo che e’ come vendere il pescato. Sicuramente non il tuo, considerato che farai il cappottone!
daccordissimo con voi ragazzi, chiaramente, soprattutto per chi ha i bambini, è normale voglia essere sicuro della sistemazione(in confidenza tra qualche mese avrò la stessa esigenza)e per quello posso consigliare degli hotel piccolini sulla giannella, non so il prezzo, ma non credo disumano!
…..non so per le docce, perchè in quel di aprile, stabilimenti chiusi
Per il risotrante, credo sia aperto “i pescatori” (per restare in topic), si potrebbe chiamarli e chiedere se, in caso, possono cucinare il pescato..
Altri, a parte qualcuno, sconsiglio perchè solitamente quando vedono il non-autoctono, in quel periodo tendono a fargli il culo a strisce……..figuriamoci poi con la crisi che c’è!!!8 Marzo 2013 alle 13:31 #296339submaroPartecipanteAvevo già scritto il messaggio, quella del ristorante è un’ottima idea, si farà sicuramente un pò tardi, ma alla fine meno sbattimenti….certo il rumore del mare…il bicchiere di vino in spiaggia…il falò… lo schiaffo del soldato con Lorenzino…:mrgreen:
8 Marzo 2013 alle 13:39 #296340dallisottoPartecipante@submaro wrote:
Avevo già scritto il messaggio, quella del ristorante è un’ottima idea, si farà sicuramente un pò tardi, ma alla fine meno sbattimenti….certo il rumore del mare…il bicchiere di vino in spiaggia…il falò… lo schiaffo del soldato con Lorenzino…:mrgreen:
secondo me dobbiamo capire bene gli orari che ci vogliamo dare.
E in questo senso siamo un pochino con le mani legate: gli orari migliori per pescare li conosciamo, o alba (che mi sentirei di escludere) o tardo pomeriggio.
Essendo un meeting per divertirsi, ce ne possaimo sbattere e pescare quando vogliamo, quindi trovarci intorno alle 12/13 (mangiati e pronti), preparare roba e natanti, scendere in acqua, e uscire quando il sole volge al disio.
A quel punto, c’e’ da uscire, riporre tutto, riprendere fiato e fare la conta dei danni fatti.
In men che non si dica, secondo me si fa ora di cena, ed a quel punto sarebbe perfetto avere l’appoggio di un ristorante che ci cucini, se e’ sul mare tanto meglio e ci gustiamo anche la birra vista orizzonte.Se invece si vuol pescare molto prima, si uscirebbe dall’acqua presto per la cena, e allora si potrebbe trasformare in merenda.
E una merenda in spiaggia e’ facile da organizzare, birre, focaccia e mortadella e un paio di otrte home made son facili da raccattare.8 Marzo 2013 alle 13:41 #296341lorenzino82PartecipanteMeglio lo schiaffo del soldato che la pacca sul culo!!!!
8 Marzo 2013 alle 13:52 #296342Cormo Rano lucaPartecipante@dallisotto wrote:
@submaro wrote:
Avevo già scritto il messaggio, quella del ristorante è un’ottima idea, si farà sicuramente un pò tardi, ma alla fine meno sbattimenti….certo il rumore del mare…il bicchiere di vino in spiaggia…il falò… lo schiaffo del soldato con Lorenzino…:mrgreen:
secondo me dobbiamo capire bene gli orari che ci vogliamo dare.
E in questo senso siamo un pochino con le mani legate: gli orari migliori per pescare li conosciamo, o alba (che mi sentirei di escludere) o tardo pomeriggio.
Essendo un meeting per divertirsi, ce ne possaimo sbattere e pescare quando vogliamo, quindi trovarci intorno alle 12/13 (mangiati e pronti), preparare roba e natanti, scendere in acqua, e uscire quando il sole volge al disio.
A quel punto, c’e’ da uscire, riporre tutto, riprendere fiato e fare la conta dei danni fatti.
In men che non si dica, secondo me si fa ora di cena, ed a quel punto sarebbe perfetto avere l’appoggio di un ristorante che ci cucini, se e’ sul mare tanto meglio e ci gustiamo anche la birra vista orizzonte.Se invece si vuol pescare molto prima, si uscirebbe dall’acqua presto per la cena, e allora si potrebbe trasformare in merenda.
E una merenda in spiaggia e’ facile da organizzare, birre, focaccia e mortadella e un paio di otrte home made son facili da raccattare.Se si va da “i pescatori” più che sul mare la birra è con vista sulla laguna trovandosi ad Orbetello……..stesso effetto ma odore diverso!!!
8 Marzo 2013 alle 13:53 #296343gianlucaxyzPartecipante@lorenzino82 wrote:
Meglio lo schiaffo del soldato che la pacca sul culo!!!!
dipende dalla pacca e dipende dallo schiaffo…
8 Marzo 2013 alle 15:29 #296344NikodemusMembroLore…altro che palloncini…il dopo pesca sarà ancora peggio!!!
10 Marzo 2013 alle 17:08 #296345madmax70Partecipantebhe ragazzi decidiamo perchè se alla fine sono l’unico che viene con la famiglia, la lascio a casa anche io e si fa bisboccia alla grande……. 😆
10 Marzo 2013 alle 17:22 #296346lorenzino82PartecipanteSe mi date il nome e località del ristorante domani gli faccio uno squillo e sento la loro disponibilità a farci mangiare li magari cucinandoci il VOSTRO pescato
10 Marzo 2013 alle 17:25 #296347madmax70Partecipante@lorenzino82 wrote:
Se mi date il nome e località del ristorante domani gli faccio uno squillo e sento la loro disponibilità a farci mangiare li magari cucinandoci il VOSTRO pescato
secondo me se continui a lanciare dardi di sfiga va a finire che quel giorno peschi solo tu…é una tattica forse?
10 Marzo 2013 alle 17:35 #296348lorenzino82Partecipante@madmax70 wrote:
@lorenzino82 wrote:
Se mi date il nome e località del ristorante domani gli faccio uno squillo e sento la loro disponibilità a farci mangiare li magari cucinandoci il VOSTRO pescato
secondo me se continui a lanciare dardi di sfiga va a finire che quel giorno peschi solo tu…é una tattica forse?
Minchia , se prendo la lecciona vi dovrete genuflettere al cospetto del fiorentino ……
Ti va meglio come gufata/pindaccio questa?!10 Marzo 2013 alle 19:11 #296349fixsusPartecipanteragazzi se riesco ad organizzarmi vorrei partecipare se non ci sono problemi per voi ho contattato danilo in pvt per vedere se abitiamo vicino e fare il viaggio insieme
10 Marzo 2013 alle 21:31 #296350dallisottoPartecipante@madmax70 wrote:
@lorenzino82 wrote:
No guarda, è piu’ facile che quel giorno arriviamo all’Argentario e il mare si e’ ritirato fino al Giglio per improvvisa glaciazione.
Gente, iniziamo a contarci per valutare quanti siamo, giusto anche per sentire qualche locale se ci accetta a certe condizioni.
CormoRano dacci anche qualche altro nome di ristorantino che sia comodo e vicino al mare che anche se son carucci li contatta Lorenzino e sente un po’ come si pongono sulla questione.
Contiamoci per la questione gommoni, male che vada si fa colletta, le cifre mi sembrano umane.
Si vive una volta sola. -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.