PescaSubacquea.net › Forum › Eventi › Meeting locali › ARGENTARIO.MEETING CHI C’È, C’È E CHI ‘UN C’È È IL MEGLIO!!
- Questo topic ha 1,007 risposte, 31 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 5 mesi fa da Danilo82.
-
AutorePost
-
13 Marzo 2013 alle 8:31 #296426dallisottoPartecipante
so che e’ suggestivo, ma io eviterei il Giglio e annessa traversata.
Poi, possiamo valutare sul momento, ma la cosa si fa piu’ lunga, piu’ faticosa, piu’ dispendiosa, piu’ fredda (al ritorno belli zuppi la traversata in gommone non sarebbe proprio da niente (almeno per me).
senza contare che rischiamo di essere risicati come posti gommone, e tanto meno ci si sta, tanto meglio.
Per il ristorante, a me va benissimo anche di spostarsi, era per semplificare le cose, ma se avete amici e conoscenti in zona che oltretutto ci cucinano il pescato, alla grande.
Per quanto riguarda la bontà della cena, Marco, beh, se fai la solita strage di salpe, si mangia di merda, se invece Lorenzino si degna di tirare fuori qualche orata delle sue, allora si sta alla grande.
Piuttosto, io sono del tutto inesperto in quanto alla gommonautica, ma ognuno porta la propria boa/plancetta anche se si va in gommone vero?
13 Marzo 2013 alle 8:42 #296427submaroPartecipante@dallisotto wrote:
so che e’ suggestivo, ma io eviterei il Giglio e annessa traversata.
Poi, possiamo valutare sul momento, ma la cosa si fa piu’ lunga, piu’ faticosa, piu’ dispendiosa, piu’ fredda (al ritorno belli zuppi la traversata in gommone non sarebbe proprio da niente (almeno per me).
senza contare che rischiamo di essere risicati come posti gommone, e tanto meno ci si sta, tanto meglio.
Per il ristorante, a me va benissimo anche di spostarsi, era per semplificare le cose, ma se avete amici e conoscenti in zona che oltretutto ci cucinano il pescato, alla grande.
Per quanto riguarda la bontà della cena, Marco, beh, se fai la solita strage di salpe, si mangia di merd*, se invece Lorenzino si degna di tirare fuori qualche orata delle sue, allora si sta alla grande.
Piuttosto, io sono del tutto inesperto in quanto alla gommonautica, ma ognuno porta la propria boa/plancetta anche se si va in gommone vero?
Come ho già detto a me va bene tutto, anche l’Argentario via mare va benissimo, la mia preoccupazione era solo se si andava via terra, beh perchè le Salpe non sono buone?! qua anche i bambini si mangiano …
La boa o plancetta è meglio che ognuno di noi si porti la sua, non si sà mai….non ci sarà sicuramente un intenso traffico marittimo e sul gommone, almeno il nostro, ci sarà un bel bandierone di segnalazione sub, ma la sicurezza in questi casi non è mai troppa… comunque lì l’acqua è molto bella, fucili medio lunghi e al seguito un corto e torcia 😉13 Marzo 2013 alle 8:47 #296428lorenzino82PartecipanteDanilo , Chi è Max con la terza barca? Il tuo amico?
13 Marzo 2013 alle 9:12 #296429Danilo82Partecipante@lorenzino82 wrote:
Danilo , Chi è Max con la terza barca? Il tuo amico?
Max70 se non ho capito male diceva che a Porto S. Stefano aveva la possibilità di prendere un gommone….
Quoto Daniele che le salpe fanno schifo 😀13 Marzo 2013 alle 9:17 #296430dallisottoPartecipante@Danilo82 wrote:
@lorenzino82 wrote:
Max70 se non ho capito male diceva che a Porto S. Stefano aveva la possibilità di prendere un gommone….
Quoto Daniele che le salpe fanno schifo 😀Non so chi sia Daniele, ma io che sono Nicola propongo il divieto assoluto di tirare fuori una salpa al meeting.
Chi prende una salpa, a meno che non pesi 20kg e quindi meriti una foto (solo una) paga tutta la cena.Lorenzino, visto che ci sei, prova a contattare questi
http://www.bibaboats.net/biba_boats_noleggio_barche/noleggio.phpe se ne trovi anche altri per eventuale disponibilità di un mezzo.
Fatti fare un preventivo onesto e digli che lo paghiamo in cefali turbodiesel da addittivare ai serbatoi.13 Marzo 2013 alle 9:23 #296431Danilo82Partecipante@dallisotto wrote:
@Danilo82 wrote:
@lorenzino82 wrote:
Quoto Daniele che le salpe fanno schifo 😀Non so chi sia Daniele, ma io che sono Nicola propongo il divieto assoluto di tirare fuori una salpa al meeting.
Chi prende una salpa, a meno che non pesi 20kg e quindi meriti una foto (solo una) paga tutta la cena.Lorenzino, visto che ci sei, prova a contattare questi
http://www.bibaboats.net/biba_boats_noleggio_barche/noleggio.phpe se ne trovi anche altri per eventuale disponibilità di un mezzo.
Fatti fare un preventivo onesto e digli che lo paghiamo in cefali turbodiesel da addittivare ai serbatoi.Hai ragione Nicola è stato un errore da touch iPhone che m’ha cambiato la parola!!!
13 Marzo 2013 alle 9:26 #296432dallisottoPartecipante@Danilo82 wrote:
@dallisotto wrote:
@Danilo82 wrote:
@lorenzino82 wrote:
Fatti fare un preventivo onesto e digli che lo paghiamo in cefali turbodiesel da addittivare ai serbatoi.Hai ragione Nicola è stato un errore da touch iPhone che m’ha cambiato la parola!!!
Stavo pensando una cosa, in ossequio alla vigente discussione su altro topic:
se uno bravo, tipo Lorenzino, entra in acqua e dopo 10 minuti tira fuori un salpone da 5kg, dopo se la smazza tutto il pomeriggio sul gommone a fare la pagina della sfinge e sudoku, oppure regala la preda a quell’imbranato di Nikodemus che sicuramente uscirà con il cavetto umido e vuoto, continuando a pescare?13 Marzo 2013 alle 9:33 #296433Danilo82Partecipante@dallisotto wrote:
@Danilo82 wrote:
@dallisotto wrote:
@Danilo82 wrote:
@lorenzino82 wrote:
Stavo pensando una cosa, in ossequio alla vigente discussione su altro topic:
se uno bravo, tipo Lorenzino, entra in acqua e dopo 10 minuti tira fuori un salpone da 5kg, dopo se la smazza tutto il pomeriggio sul gommone a fare la pagina della sfinge e sudoku, oppure regala la preda a quell’imbranato di Nikodemus che sicuramente uscirà con il cavetto umido e vuoto, continuando a pescare?Ahahah di infatti saremmo tutti tolleranti con Lorenzino in fin dei conti la cena sarà merito suo sennò resteremo tutti a digiuno ahahah 😀 😀
13 Marzo 2013 alle 9:40 #296434lorenzino82PartecipanteIo invece sono sicuro che al meeting insagolo il ricciolone…..
Nel senso questo qua sotto che incautamente fa snorkeling vicino a me
<!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/5935_a76319b00049b19d3ca4a56c7225dbb6.jpg<!–m →13 Marzo 2013 alle 9:48 #296435Danilo82Partecipante😯
13 Marzo 2013 alle 9:48 #296436dallisottoPartecipanteIpotizziamo di essere 12.
Secondo gli esperti di meeting e gare diciamo, su che superficie ci dobbiamo distribuire per evitare di darci fastidio a vicenda ed evitare pero’ anche di perderci completamente di vista?
Quando vado a pesca con Lorenzino, in osservanza delle basilari norme di sicurezza, dopo 5 minuti siamo a miglia di distanza l’uno dall’altro.
13 Marzo 2013 alle 9:57 #296437submaroPartecipante@dallisotto wrote:
Ipotizziamo di essere 12.
Secondo gli esperti di meeting e gare diciamo, su che superficie ci dobbiamo distribuire per evitare di darci fastidio a vicenda ed evitare pero’ anche di perderci completamente di vista?
Quando vado a pesca con Lorenzino, in osservanza delle basilari norme di sicurezza, dopo 5 minuti siamo a miglia di distanza l’uno dall’altro.
Tu pensa che quando fanno le gare pescano anche in 6-7 su una tana, ma noi visto che non facciamo gare e che abbiamo parecchio spazio a disposizone direi di stare abbastanza lontani tra gommoni e di fare la classica staffetta, si molla il 1° spazio scende il 2° spazio e via dicendo, poi chi vuole pescare in coppia con un solo fucile o con un solo pallone è liberissimo di farlo, il penultimo che sarà uno in grado di portare un gommone andrà a recuperare tutti gli altri….la nostra alla fine è una scampagnata (a parte per Nikodemus che è sempre in assetto da combattimento )
se esce qualche pesce siamo tutti contenti altrimenti da quelle parti hanno anche un’ottima carne13 Marzo 2013 alle 12:12 #296438lorenzino82PartecipanteComunque un piumino di merda e papalina da mettere sopra alla muta bagnata durante la navigazione è d obbligo no??
X chi non ha mai fatto una pescata simile vi viene in mente qualcos altro da portarsi dietro, rispetto a una normale pescata?13 Marzo 2013 alle 12:59 #296439submaroPartecipante@lorenzino82 wrote:
Comunque un piumino di merd* e papalina da mettere sopra alla muta bagnata durante la navigazione è d obbligo no??
X chi non ha mai fatto una pescata simile vi viene in mente qualcos altro da portarsi dietro, rispetto a una normale pescata?Borraccia con sali minerali o acqua, crema idratante per indossare la muta, un monocolo e una sega circolare.
13 Marzo 2013 alle 13:17 #296440lorenzino82Partecipante@submaro wrote:
@lorenzino82 wrote:
Comunque un piumino di merd* e papalina da mettere sopra alla muta bagnata durante la navigazione è d obbligo no??
X chi non ha mai fatto una pescata simile vi viene in mente qualcos altro da portarsi dietro, rispetto a una normale pescata?Borraccia con sali minerali o acqua, crema idratante per indossare la muta, un monocolo e una sega circolare.
Ok, per le prime tre nn ho problemi ….per la sega mi informo con Nicola che è stato campione regionale ’89/90….. All italiano poi ha avuto un brutto stiramento al braccio e nn ha potuto partecipare…
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.