Articolo del maestro sugli arbaletes di sua produzione

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete Articolo del maestro sugli arbaletes di sua produzione

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #374
    Ryo
    Amministratore del forum

    Stavo guardando il sito del maestro per vedere se c’erano novità  e ho trovato questo articolo http://www.dapiran.it/flash/articoli/tecnici/t35.htm che mi è sembrato interessante e potenzialmente utile per aprire dibattiti di vario tipo, da quelli tecnici sulla costruzione degli arbalete a quelli meno specifici.

    #25502
    Ryo
    Amministratore del forum

    tra l’altro ho visto il nuovo listino prezzi…..cioè il Medijedi è salito a 420 eur…..ma c’è veramente qualcuno che spende cifre del genere per un fucile?…..Io da tempo volevo comprarmelo ma ero frenato dal fatto che costasse 390 eur….ma ora che ne costa 420….
    (lo so che alla fine sono 30 eur di differenza ma non si può spendere una cifra del genere per un fucile…anche se è “IL FUCILE”).

    ….boh….tanto alla fine finisce che me lo compro lo stesso…oppure no…..mah…..

    #25503
    sevenice
    Partecipante

    @Ryo wrote:

    Stavo guardando il sito del maestro per vedere se c’erano novità  e ho trovato questo articolo http://www.dapiran.it/flash/articoli/tecnici/t35.htm che mi è sembrato interessante e potenzialmente utile per aprire dibattiti di vario tipo, da quelli tecnici sulla costruzione degli arbalete a quelli meno specifici.

    ho letto l’articolo………e come dargli torto………….. è il maestro !!!

    pero’ è altrettanto vero che la cifra è impegnativa….. e chi va a mare poche volte…….. che cosa ci deve fare…..sparare a che ???

    poi l’altra cosa … è dovuta al fatto che gli agonisti in gara usano ..archibugi da 60 CM IN ALLUMINIO …………

    ALLA FINE SAREBBE PROPRIO UN FANTASTICO FUCILE PER UN SUPERAPPASSIONATO…. CHE PUO’ !!!!

    PER TUTTI GLI ALTRI BISOGNA ACCONTENTARSI … COMUNQUE DI OTTIMI PRODOTTI !

    #25504
    luciano.garibbo
    Partecipante

    @sevenice wrote:

    poi l’altra cosa … è dovuta al fatto che gli agonisti in gara usano ..archibugi da 60 CM IN ALLUMINIO …………

    Questo è vero, e magari utilizzano anche le 3/5 punte, ma sono in gara e pescano principalmente in tana.

    Poi quando pescano per piacere e non per allenarsi hanno anche bei fucili per l’aspetto o l’agguato.

    Scusate, sarà  che la competizione la vedo così lontana da me, e soprattutto dal mio modo di pensare alla pesca in apnea.

    Questa non è una critica alla competizione che esiste e serve e ha i suoi perché, è solo un mondo a me estraneo e per il quale provo indifferenza.

    Un mondo che comunque anche lo stesso Dapiran ha abbandonato, e non credo gli manchino i numeri.

    ps: a me i numeri per mettimi in competizione mancano e abbondantemente!!!

    Luciano.

    #25505
    sevenice
    Partecipante

    @luciano.garibbo wrote:

    @sevenice wrote:

    poi l’altra cosa … è dovuta al fatto che gli agonisti in gara usano ..archibugi da 60 CM IN ALLUMINIO …………

    Questo è vero, e magari utilizzano anche le 3/5 punte, ma sono in gara e pescano principalmente in tana.

    Poi quando pescano per piacere e non per allenarsi hanno anche bei fucili per l’aspetto o l’agguato.

    Scusate, sarà  che la competizione la vedo così lontana da me, e soprattutto dal mio modo di pensare alla pesca in apnea.

    Questa non è una critica alla competizione che esiste e serve e ha i suoi perché, è solo un mondo a me estraneo e per il quale provo indifferenza.

    Un mondo che comunque anche lo stesso Dapiran ha abbandonato, e non credo gli manchino i numeri.

    ps: a me i numeri per mettimi in competizione mancano e abbondantemente!!!

    Luciano.

    infatti è comunque quello che volevo sottolineare…….

    nella pescata personale, (per fortuna) ognuno di noi pesca come piu’ gli piace……. e quindi con il fucile che piu’ lo emoziona…..
    nel contesto gare è diverso……e l’arma sara’ adattata alle esigenze e non alla passione……

    comunque per quanto mi riguarda anche in gara ….tento sempre la sorte..pescando come mi piace e solo ….. alla fine, in caso di disastro, tento il recupero con una tecnica che non mi aggrada molto…..

    Ps. da quando pesco ho utilizzato sempre lo stesso cinquantino pneumatico … che ieri (ormai distrutto) è andato in pensione sostituito da UN effesub magnum 60 r ……….. 🙂 mhhhhhhhaaaaa ???
    non capisco una mazza di pneumatici e mi sembra che uno vale l’altro !!

    ciao luciano

    #25506
    BeliaL
    Partecipante

    @Ryo wrote:

    tra l’altro ho visto il nuovo listino prezzi…..cioè il Medijedi è salito a 420 eur…..ma c’è veramente qualcuno che spende cifre del genere per un fucile?…..Io da tempo volevo comprarmelo ma ero frenato dal fatto che costasse 390 eur….ma ora che ne costa 420….
    (lo so che alla fine sono 30 eur di differenza ma non si può spendere una cifra del genere per un fucile…anche se è “IL FUCILE”).

    ….boh….tanto alla fine finisce che me lo compro lo stesso…oppure no…..mah…..

    mi è stato sempre detto che se vuoi l attrezatura che usano i campioni…la devi pagare! ad esempio…dato che avate uscito i discorsi sulle pinne in carbonio……pensavo di comprarle al centro sdive…… che sono stati campioni italiani nel 2001,conoscendo il proprietario pensavo di avare buoni prezzi sulla muta…invece no! 👿 👿 👿 confrontando i prezzi tra le super C4 e un modello di pinne sdive che non ricrod il modello…….per le super C4 mi hanno detto che vogliono 200 euro per le pale,e poi sostituirla alle pale della millenium cosi da sfruttare la scarpetta, senno 230 con la scarpetta gà  abbinata….invece per le pinne sdive comprese di scarpetta 270-280 euro….solo perche quelle pinne le aveva usate Nicola Riolo quando ha vinto il campionato 2001…-.-” ora dico io…e mai possibile!? ❗ ❗ ❗ 40-50 euro di differenza per una scarpetta!!

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Il topic ‘Articolo del maestro sugli arbaletes di sua produzione’ è chiuso a nuove risposte.