assetto

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 27 totali)
  • Autore
    Post
  • #863
    peppe987
    Partecipante

    un’altra domanda da novellino…
    perchè non riesco a rimanere sul fondo? risalgo da solo sempre…mi potete spiegare qualche metodo?

    #40451
    dnlzmp
    Partecipante

    Aumenta il peso della zavorra, lo devi sempre regolare a secondo della profondità  a cui ti immergi, più resti in superfice più zavorra devi mettere.

    #40452
    peppe987
    Partecipante

    il padre della mia ragazza sta sotto senza pesi…e io sinceramente con i pesi nn ho ancora provato…

    #40453
    Ryo
    Amministratore del forum

    @dnlzmp wrote:

    Aumenta il peso della zavorra, lo devi sempre regolare a secondo della profondità  a cui ti immergi, più resti in superfice più zavorra devi mettere.

    è possibile che allora non riempia pienamente i polmoni. Se provi a scendere con i polmoni pien per metà , diventi negativo molto prima

    #40454
    zavorra
    Partecipante

    @peppe987 wrote:

    il padre della mia ragazza sta sotto senza pesi…e io sinceramente con i pesi nn ho ancora provato…

    l’acquaticità  (che viene solo con il tempo passato in acqua) aiuta molto. Poi magari lui è senza muta e tu hai uno shorty o una 3mm?

    il consigli che si da di solito è di avere una pesata di partenza tale da farti rimanere con il mento fuori dall’acqua senza pinneggiare. Poi, a seconda del tipo di pesca che fai e di profondità  che vuoi raggiungere puoi togliere (profondità  magigori) o aggiungere (bassi fondi) chili.

    Qualunque cosa faccia tuo suocero, NON immergerti a polmoni non completamente pieni (fino a che non sarai padrone della situazione, cioè mai :!:)

    Z

    #40455
    Ryo
    Amministratore del forum

    @zavorra wrote:

    @peppe987 wrote:

    il padre della mia ragazza sta sotto senza pesi…e io sinceramente con i pesi nn ho ancora provato…

    l’acquaticità  (che viene solo con il tempo passato in acqua) aiuta molto. Poi magari lui è senza muta e tu hai uno shorty o una 3mm?

    il consigli che si da di solito è di avere una pesata di partenza tale da farti rimanere con il mento fuori dall’acqua senza pinneggiare. Poi, a seconda del tipo di pesca che fai e di profondità  che vuoi raggiungere puoi togliere (profondità  magigori) o aggiungere (bassi fondi) chili.

    Qualunque cosa faccia tuo suocero, NON immergerti a polmoni non completamente pieni (fino a che non sarai padrone della situazione, cioè mai :!:)

    Z

    E’ ovvio che bisogna avere un minimo di esperienza per immergersi a polmoni mezzi vuoti 😉

    #40456
    giosub
    Partecipante

    giustissimo.quoto

    #40457
    sevenice
    Partecipante

    @Ryo wrote:

    @zavorra wrote:

    @peppe987 wrote:

    il padre della mia ragazza sta sotto senza pesi…e io sinceramente con i pesi nn ho ancora provato…

    l’acquaticità  (che viene solo con il tempo passato in acqua) aiuta molto. Poi magari lui è senza muta e tu hai uno shorty o una 3mm?

    il consigli che si da di solito è di avere una pesata di partenza tale da farti rimanere con il mento fuori dall’acqua senza pinneggiare. Poi, a seconda del tipo di pesca che fai e di profondità  che vuoi raggiungere puoi togliere (profondità  magigori) o aggiungere (bassi fondi) chili.

    Qualunque cosa faccia tuo suocero, NON immergerti a polmoni non completamente pieni (fino a che non sarai padrone della situazione, cioè mai :!:)

    Z

    E’ ovvio che bisogna avere un minimo di esperienza per immergersi a polmoni mezzi vuoti 😉

    GIO’ TE L’HO DETTO IO CHE PRIMA O POI FARAI AFFOGARE QUALCUNOOOOOOOOOOOOOOOOOO 😀 😀 😀

    #40458
    giosub
    Partecipante

    😀 😀

    #40459
    peppe987
    Partecipante

    capito…grazie..proverò queste soluzioni e vediamo come va.
    che muta consigliate per l’inverno?

    #40460
    Ryo
    Amministratore del forum

    @peppe987 wrote:

    capito…grazie..proverò queste soluzioni e vediamo come va.
    che muta consigliate per l’inverno?

    giacca da 7mm e pantalone da 5mm 😉

    #40461
    Fabione17
    Partecipante

    quoto Ryo

    #40462
    peppe987
    Partecipante

    questo inverno la comprerò,fino ad ora ho solo un mutino a manica corta comprato da dechatlon,come del resto tutto quanto…

    #40463
    giosub
    Partecipante

    peppe io uso una 5mm d inverno.Poi dipende da dove ti immergi tu,cioè la temperatura dell acqua.

    #40464
    peppe987
    Partecipante

    dove vado di solito nn è freddissima,però dipende…quindi mi sa che seguirò il consiglio di ryo

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 27 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.