Asso40??? Che problema!!!

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Oleopneumatici Asso40??? Che problema!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore
    Post
  • #1960
    Andrea17
    Partecipante

    Ciao!!! Ho un grande problema con l’Asso40:dopo una decina di spari in tana si rompe!!! Non entra l’asta e il pistone esce cosi perdendo l’olio!!! Qualcuno sa perche o la soluzione??? Grazie ciao 👿

    #113188
    PalermoinSub
    Partecipante

    forse è troppo carico e queindi la parte plastica del pistoncino si spacca sbattendo in testa? io l’asso 50 caricato a 30 atm e questo problema l’ho avuto solo dopo 8 anni di utilizzo!

    #113189
    Andrea17
    Partecipante

    provero a scaricarlo e pensare che ha solo 2 anni 👿

    #113190
    luigi.caos
    Partecipante

    @Andrea17 wrote:

    provero a scaricarlo e pensare che ha solo 2 anni 👿

    guarda se come ho capito da come ha detto andrea se si e spaccato il sostegno in plastica lo devi cambiare

    #113191
    Andrea17
    Partecipante

    provero anche questa!!!

    #113192
    luigi.caos
    Partecipante

    @Andrea17 wrote:

    provero anche questa!!!

    in bocca al lupo 😉 facci sapere

    #113193
    Max
    Moderatore

    Andrea spiega bene quali sono i difetti in modo da poterti dare una risposta chiara ed esaustiva 😀

    #113194
    Andrea17
    Partecipante

    ciao a tutti!!!! Allora inizialmente il fucile andava benissimo quando mio padre melo comprò lo fece scaricare un po perche avevo solo 14 anni!!! Questa estate ho cambiato l’asta perche la vecchia era rovinata comprandone una nuova mi accorsi che dopo aver caricato il fucile con l’asta veniva fuori se lo ponevo a testa in giu :non so di preciso se era perche era un po piu piccola o perche aveva qualche problema il fucile!!! comunque visto che lo tenevo per riserva dopo qualche sparo mi faceva questo problema:dalla canna di uscita si vedeva un oggetto bianco (presumo il pistoncino) e una guarnizione inoltre dai fori di uscita perdeva olio!!!!Questo e quello che posso dirvi di piu non so non mi intendo molto di oleopneumatici e non mi piacciono neanche!!!! 😀 😀

    #113195
    Fulvio57
    Partecipante

    Direi che la boccola di ammortizzo ha dato forfait…sostituirla, rimettere olio, e controlla se il codolo dell’asta è effettivamente adatto.

    #113196
    gaet@no
    Partecipante

    Da quello che dici, sembra che ti abbiano venduto l’asta con il fondello sbagliato, si perchè il codolo delle aste per oleo sono diversi e cambiano da marca a marca (Mares, Cressi ecc.), sappi che puoi cambiare solo il fondello soprattutto se l’asta è d’acciaio. Per quel che riguarda l’oggetto bianco che intravedi dai buchi della testata, si tratta della parte terminale del pistone che battendo troppo forte in testata, per via dell’eccessiva carica, si è rovinata, e, perciò, oltre a farti perdere olio ti potrebbe fare perdere anche la pressione interna dell’arma. Dovresti ripararlo e cercare di caricarlo con un max di 18 atmosfere.

    #113197
    Max
    Moderatore

    @Andrea17 wrote:

    ciao a tutti!!!! Allora inizialmente il fucile andava benissimo quando mio padre melo comprò lo fece scaricare un po perche avevo solo 14 anni!!! Questa estate ho cambiato l’asta perche la vecchia era rovinata comprandone una nuova mi accorsi che dopo aver caricato il fucile con l’asta veniva fuori se lo ponevo a testa in giu :non so di preciso se era perche era un po piu piccola o perche aveva qualche problema il fucile!!! comunque visto che lo tenevo per riserva dopo qualche sparo mi faceva questo problema:dalla canna di uscita si vedeva un oggetto bianco (presumo il pistoncino) e una guarnizione inoltre dai fori di uscita perdeva olio!!!!Questo e quello che posso dirvi di piu non so non mi intendo molto di oleopneumatici e non mi piacciono neanche!!!! 😀 😀

    andiamo per gradi:
    1) se l’asta dopo aver caricato usciva da se è perchè non era l’asta per quel fucile…chi te l’ha consigliata o venduta t’ha frecato 😀
    2) l’oggetto bianco che vedi sulla volata dopo aver sparato è il teflon del pistone. Se esce l’olio vuol dire che l’o-ring è rovinato e va sostituito

    #113198
    Andrea17
    Partecipante

    mi sa che c’e una unica soluzione: cestino!!!!

    #113199
    Max
    Moderatore

    @Andrea17 wrote:

    mi sa che c’e una unica soluzione: cestino!!!!

    se hai deciso di buttarlo dallo a me…. 😀

    #113200
    Andrea17
    Partecipante

    a guarda provo l’ultima volta a pascqua se il risultato e lo stesso telo do tranquillamente!!!!! 😀

    #113201
    Andrea17
    Partecipante

    a ecco adesso che mi sono ricordato (grazie a gaetano) perdeva anche pressione appena si rompeva!!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.